annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori Crash

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotori Crash

    Apro questa nuova discussione per raccogliere video e commenti sui crash dei nostri multirotori.
    Credo importante per tutti avere dei report con la configurazione del multi (scheda di controllo, esc, motori, eliche, batterie, rx,... e tutto quello che può essere rilevante) e le cause del crash, se note, se incognite sarà buon motivo di confronto.
    Per i nuovi può essere occasione di valutare da subito l'affidabilità di questi velivoli, per tutti gli altri il modo di imparare dai crash altrui. E alla fine tutti avremo un database di informazioni tecniche che possono aiutarci a scoprire configurazioni critiche.

    buoni voli,
    Gianluca

  • #2
    quelli che...tanto a me non succede!!!

    Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
    Apro questa nuova discussione per raccogliere video e commenti sui crash dei nostri multirotori.
    Credo importante per tutti avere dei report con la configurazione del multi (scheda di controllo, esc, motori, eliche, batterie, rx,... e tutto quello che può essere rilevante) e le cause del crash, se note, se incognite sarà buon motivo di confronto.
    Per i nuovi può essere occasione di valutare da subito l'affidabilità di questi velivoli, per tutti gli altri il modo di imparare dai crash altrui. E alla fine tutti avremo un database di informazioni tecniche che possono aiutarci a scoprire configurazioni critiche.

    buoni voli,
    Gianluca
    ..eccoci...

    direi che è un ottima idea riportare su questo post e magari metterlo in rilievo..

    visto che si parla tanto di video da non emulare, forse è il caso di far capire soprattutto a chi si affaccia solo ora nel mondo dei multirotori cosa stanno maneggiando..

    direi di raccogliere video e foto(delle conseguenze delle eliche per esempio)...senza troppi commenti, video foto e via..

    quantomeno può servire ai nuovi"costruttori" per capire che ogni cosa va fatta a modo, che la legge di murphy è sempre dietro l'angolo e soprattutto che non esiste un'alettronica immune da problemi...

    Multi Rotor Crash Caught on LiveRC at NEO12 - YouTube

    Commenta


    • #3
      A me sembra solo un genere di cronaca nera, da nessun crash si può evincere il problema eventualmente da evitare.

      Io non andrei avanti con questa cosa.
      Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
        A me sembra solo un genere di cronaca nera, da nessun crash si può evincere il problema eventualmente da evitare.

        Io non andrei avanti con questa cosa.
        non serve per far vedere i problemi(almeno che i diretti interessati non ci siano arrivati e ce li spieghino) ma sicuramente può far vedere ai neofiti quanto possano essere pericolosi e imprevedibili e ai presunti aspiranti "vorrei fare foto e video aerei, non so nulla di modellismo, ma tanto ho letto che il wookong vola da solo" che non è proprio così...

        se la cronaca non si fa vedere o non se ne parla non vuol dire che non esiste...se ti sfogli le ultime pagine sui multirotori troverai almeno un post al giorno di gente che vuol iniziare a fare video e foto aeree senza aver idea di cosa sia un multirotore solo perchè "tanto c'è il gps che fa tutto"...

        ps. se poi non serve a nulla, male che vada, abbiamo sprecato un pò di MB del barone...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          direi di raccogliere video e foto(delle conseguenze delle eliche per esempio)...senza troppi commenti, video foto e via..
          ...e se qualcuno non fa mai ne foto ne video

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            ...e se qualcuno non fa mai ne foto ne video
            ciccia....

            però l'utente bobo76 ci ha messo la faccia facendoci vedere quello che è successo a lui...oh, poi se non succede mai nulla è meglio

            Commenta


            • #7
              un crash dovuto alla rottura di un'elica, una 8x4.7. quad X con multiwii e gyro.

              Fortunatamente l'unico avuto (tocco balle!!) e senza conseguenze. Ma in situazioni di rischio (volo sopra persone) una cosa del genere non lascia scampo...

              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                Qualcuno sia così gentile nel dirmi il vero senso di questa discussione, perche spero di sbagliarmi, ma io vedo solo gente che varie ragioni cerca di boicottare i multirotori.
                Ripeto, spero di sbagliarmi.
                Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sia così gentile nel dirmi il vero senso di questa discussione, perche spero di sbagliarmi, ma io vedo solo gente che varie ragioni cerca di boicottare i multirotori.
                  Ripeto, spero di sbagliarmi.
                  Il senso è sensibilizzare i neofiti sul fatto che un multirotore non fa tutto da solo, anche se ha il gps e i waypoint puo' cadere
                  Un multirotore ha bisogno di esperienza sia nel pilotarlo che nel gestirlo dal punto di vista della manutenzione e del corretto setup.
                  Soltanto con l'esperienza si possono ridurre i rischi di crash, pertanto fino quando non si ha la sufficiente esperienza meglio volare su campi deserti / campi volo idonei.
                  Io di certo non boicotto i multirotori, visto che ho iniziato nel 2008 ad allestirli e a farli volare e il 99% dei miei messaggi su questo forum riguarda i multirotori.
                  Ultima modifica di danveal; 26 novembre 12, 19:15.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco un mio video del 2010 dove mi divertivo a testare iil mio progetto armquad, elettronica e software di mia creazione.
                    Il crash è nel finale distratto dai motociclisti ho perso il controllo

                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                      Qualcuno sia così gentile nel dirmi il vero senso di questa discussione, perche spero di sbagliarmi, ma io vedo solo gente che varie ragioni cerca di boicottare i multirotori.
                      Ripeto, spero di sbagliarmi.

                      ti sbagli eccome...sembra quasi che tu voglia sviare la questione e non capisco perchè..proprio come quando è saltato fuori il video di italdron che vola sulla gente a 3 metri di distanza e il video è stato subito oscurato su youtube e successivamente il post è stato chiuso e cancellato..
                      non capisco, se non ti interessa, non scrivere su questo post è basta, il senso lo ha ben spiegato denveal qui sotto...tutto qui...credo che un video o una foto sono meglio di mille parole che suonano come predica...tutto qui...

                      anche io nel mio piccolo ho iniziato col tricottero e 4 gyro da 11$, poi KK, poi multiwii con tutti gli sbattimenti PID del caso, poi NAZA perchè avevo voglia di volare...per quanto i multirotori mi tengano molto agitato più degli aerei, mi affascinano e spaventano allo stesso tempo..

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Il senso è sensibilizzare i neofiti sul fatto che un multirotore non fa tutto da solo, anche se ha il gps e i waypoint puo' cadere
                      Un multirotore ha bisogno di esperienza sia nel pilotarlo che nel gestirlo dal punto di vista della manutenzione e del corretto setup.
                      Soltanto con l'esperienza si possono ridurre i rischi di crash, pertanto fino quando non si ha la sufficiente esperienza meglio volare su campi deserti / campi volo idonei.
                      Io di certo non boicotto i multirotori, visto che ho iniziato nel 2008 ad allestirli e a farli volare e il 99% dei miei messaggi su questo forum riguarda i multirotori.

                      aggiungerei solo...amen...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                        A me sembra solo un genere di cronaca nera, da nessun crash si può evincere il problema eventualmente da evitare.

                        Io non andrei avanti con questa cosa.
                        A me sembra invece un'ottima idea. Se il problema è "esterno" o dovuto a errore umano si capisce benissimo! Meno se apparentemente dovuto a problemi "interni", perchè a differenza di altri sistemi più high level, questi non hanno un log interno dei vari stati di elettronica e sensori. Cosa fondamentale per capire cosa sia successo. Ma sto dicendo ovvietà: non esisterebbero altrimenti i Flight Data Recorder arancioni e rossi
                        paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Nel mio piccolo la vedo come una possibilità di crescere e diventare consapevoli di ciò che si ha x le mani.

                          Sent from my Lumia 800 using Board Express
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • #14
                            Sensibilizzare va bene, anche se lo ritengo superfluo, ma mostrare crash non credo che aiuti qualcuno come mostrare incidenti automobilistici ha mai fatto andare più piano qualcuno.

                            Cioè, dov'è la novità che i radiomodelli cascano? Casca il parrot, e sul loro sito non si vedono i crash per sensibilizzare.

                            Non sono io a togliere i video da youtube, non ho ancora questo potere ma difendo Italdron come qualsiasi altra azienda del settore che lavora con consapevolezza con questi droni. La mia idea la sapete se avete letto i vecchi post, io sto qui a discutere contro la gente, non contro i droni. Lo stesso spirito goliardico di cui parlavo nel vecchio post. Tanto sul barone non è possibile parlare di cose serie, quindi tanto vale darsi alla pazza gioia no?
                            Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                              ciccia....
                              Messa cosi sembra la versione multirotoristica di Real TV. Ok che siamo nella civiltà dell'immagine ma se davvero lo scopo è quello di educare allora anche una esposizione scritta di un problema avuto è utile, magari corredata da una breve analisi di quanto accaduto e delle soluzioni adottate in seguito per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione.
                              Ciip: si capisce che hai esperienza operativa, in un altro thread scrivevi di creare una wiki nella quale condividere le proprie esperienze, non ci credo che non hai visto che questo thread potrebbe essere utile proprio a quel fine. Con qualche aggiustamento, concordo.
                              Ultima modifica di Claudiopapi; 27 novembre 12, 14:28.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X