annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI F550 3,5Kg ODV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI F550 3,5Kg ODV

    ciao a tutti,
    ho un F550 Naza gps e motori originali.
    lo vorrei usare per delle riprese aeree.
    montato e testato come da kit vola perfettamente.
    sommando tutti i componenti che devo alzare arrivo a 3,5 kg.
    ora ho motori originali ed eliche Graupner 10x5 e con carico di zavorra per raggiungere i 3,5 kg a malapena si alza
    cambierei i motori, ma con quali per volo in sicurezza?
    grazie.

  • #2
    Ho postato le mie prove qua QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative.. ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina), cmq coni motori originali non si alza con quel peso, io ho scelto i t-motor 2216-11 e vola in tranquillità con 4,5kg, tirato per il collo arrivo a 6,0kg ma non chiedere più di un volo in hovering fermo per qualche minuto 1-2 massimo e senza vento.
    Cia, R.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Caratteristiche tecniche:

      Modello Flame Wheel 550 (F550)

      Peso telaio 478g

      Interasse diagonale 550mm

      Peso decollo 1200g ~ 2400g

      Eliche consigliate 10 × 4.5in ; 8 × 4.5in

      Batteria consigliata 3S~4S LiPo

      Motore consigliato 22 × 12mm (misura statore)

      ESC consigliato 30A OPTO

      Queste le sue caratteristiche. é chiaro che con quel peso non si alza.
      Potresti montare 6 motori Pulso 2814/22 da 760 rpm/v come quelli che ho sul mio octo, io ho montato eliche da 12x3.8 che nel tuo caso non ci stanno ma, puoii provare con le 11x4.7. In quella configurazione con una batteria 4S 5000 mA hai poco meno di 7 minuti di hovering.
      ADMIN FORUM UAV ITALY
      http://uavitaly.forumfree.it/

      Commenta


      • #4
        A proposito, prima di fare acquisti, verifica con un metro se le eliche da 11 pollici ci stanno o si pelano le punte tra loro. 55 cm in effetti è piccolino.
        ADMIN FORUM UAV ITALY
        http://uavitaly.forumfree.it/

        Commenta


        • #5
          Confermo nel 550 non ci stanno le 11" ma solo le 10".
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da horten Visualizza il messaggio
            A proposito, prima di fare acquisti, verifica con un metro se le eliche da 11 pollici ci stanno o si pelano le punte tra loro. 55 cm in effetti è piccolino.
            non ci stanno
            sto pensando ad un Droidworx AD-6HL Hexacopter Heavy Lift Rahmen V3 con motori T-Motor MT2814-10 ed eliche 13x6,5, (le 13x6 APC SF non le trovo)
            tenendo esc opt dji 30A
            così dovrebbe dare 1680 gr x 6 = 10.08 kg!!
            non male

            Commenta


            • #7
              Con QUESTI motori ho fatto per un amico un okto e con eliche da 12 già è un razzo, arriveresti a max 25A con 4S e secondo me sei un po al pelo con gli ESC se devi fare più sessioni di volo continui, fossi in te passerei a quelli da 40A. Certo che per alzare con quel mezzo 3,5Kg ce ne carichi di roba neh.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Con QUESTI motori ho fatto per un amico un okto e con eliche da 12 già è un razzo, arriveresti a max 25A con 4S e secondo me sei un po al pelo con gli ESC se devi fare più sessioni di volo continui, fossi in te passerei a quelli da 40A. Certo che per alzare con quel mezzo 3,5Kg ce ne carichi di roba neh.....
                900 gr di gimbal e 550gr di telecamera, 1300 gr f550 con telecamera fpv e trasmettitori vari, 300-350 gr battera
                sono a 3 kg.
                500 gr per eventuali

                Commenta


                • #9
                  Mi sa che se vuoi volare qualche minuto i 500gr di extra te li sei già fumati con un'altra lipo, se calcoli 300-350 grammi o sei a 5000mah 3S o manco a 4000 4S, con quel peso la vedo dura fare qualche minuto o non gonfiare la monolippa come un palloncino

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    Mi sa che se vuoi volare qualche minuto i 500gr di extra te li sei già fumati con un'altra lipo, se calcoli 300-350 grammi o sei a 5000mah 3S o manco a 4000 4S, con quel peso la vedo dura fare qualche minuto o non gonfiare la monolippa come un palloncino
                    e con la configurazione che prenderei (post nr. 6)?

                    Commenta


                    • #11
                      I motori con quel Kv sono perfetti per le 13", ho fatto una prova su ecalc e con 6000 grami di peso completo, 2 lipo da 4S 5000Mah 35/25C voleresti bene, il tempo mi da 6 minuti scarsi ( 8 minuti con peso totale di 5000 grammi), il massimo assorbimento (se devi riprenderlo con una sgasata ) è di 28,64A molto vicino all'assorbimento massimo nominale (non burst), solo per quello come ti consigliavo prima IO passerei ad ESC da 40A. Sia chiaro che è un consiglio, puoi sempre provare come vanno i tuoi esc e solo dopo passare a quelli maggiori se scaldano troppo

                      Commenta


                      • #12
                        Per le lipo ci sarebbero problemi se usassi le 3s
                        Di 4 non ne ho
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Cercavo proprio un possessore di F550.

                          Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti,
                          ho un F550 Naza gps e motori originali.
                          lo vorrei usare per delle riprese aeree.
                          montato e testato come da kit vola perfettamente.
                          sommando tutti i componenti che devo alzare arrivo a 3,5 kg.
                          ora ho motori originali ed eliche Graupner 10x5 e con carico di zavorra per raggiungere i 3,5 kg a malapena si alza
                          cambierei i motori, ma con quali per volo in sicurezza?
                          grazie.
                          Ciao,
                          cercavo proprio un possessore di F550 ;
                          posso domandarti, il peso in ordine id volo del tuo mezzo, cosi' come e' ?
                          Quanto tempo di volo ha a disposizione ?
                          IO pure vorrei farci ripresa video aerea, ma vorrei prima usarlo cosi' come e', con i suoi motori, per cui volevo sapere il peso massimo che posso portare in volo.

                          DJI dichiara un peso massimo in ordine id volo di 2,4 Kg. Ma a quel peso, quanti minuti di volo avrei ?

                          Grazie, saluto tutti.
                          "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
                          sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).

                          Commenta


                          • #14
                            non ho più F550, non era adatto a trasportare un elevato carico.
                            sono passato ad un altro esacottero da 80cm e motori molto + potenti.
                            ora in ODV sono circa a 4.5kg e funziona bene.
                            ciao.



                            (nell'immagine non era ancora installato la gimbal 2 assi da 700 gr x videocamera )

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao stealth, puoi dire che modello di frame hai preso e che motori, perchè sono in cerca di un frame più serio del f550.
                              Grazie, R
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X