annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinestar....ci provo col CAD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinestar....ci provo col CAD

    sto progettando un clone del Cinestar con ArtCam.
    Intanto un piccolo particolare dei vibration dampener.
    Per gli O-Ring proverò ad usare gli anellini salvaelica dei keda

    Vi terrò aggiornati e alla fine passerò il file a chi interessato...


    File allegati
    Ultima modifica di enrycorser; 07 agosto 12, 02:36.
    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

  • #2
    Auguri!

    Allarga il foro dove passa l'esagono altrimenti nonha spazio per oscillare.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Mi farebbe comodo uno smorzatore del genere.....
      Pure facile da fare.......

      Funzionerà?
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        moooolto interessante
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • #5
          domani intanto do do in pasto alla CNC gli smorzatori e vediamo il risultato.
          Taglierò in vetronite da 1,5, e solo quando tutto sarà come previsto passerò al carbonio.
          Intanto sono già arrivati i tubi in carbonio da 16 e i supporti in Nylon PA6 per fissare i tubi al telaio e per i supporti motore.

          Continuo con il disegno dei frame. Sarà un quadrimotore "vitaminizzato" con dei T-Motor 2814-11 ed ESC riflashati da Emile.C (già in viaggio). Come elettronica momentaneamente Naza...
          File allegati
          -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
          -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

          Commenta


          • #6
            Bravo! ...ti seguo

            Nei negozi di idraulica o al brico trovi o-ring più morbidi dei salvaelica...

            Commenta


            • #7
              Mi spieghereste il principio di funzionamento di questi smorzatori?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #8
                Le misure degli originali non sono facili da trovare.


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Mi spieghereste il principio di funzionamento di questi smorzatori?
                  guarda innanzitutto dove e come vengono montati:


                  hanno lo scopo di "smorzare" le vibrazioni tra bottom plate e la piastra "reggi-gimbal"




                  Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                  Le misure degli originali non sono facili da trovare.
                  è vero....giro ormai da un mesetto per queste informazioni, ma alla fine ho cercato di fare un po' di "reverse engineering" tramite le misure note delle viti da 3...

                  ...vedremo...
                  File allegati
                  -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                  -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                  Commenta


                  • #10
                    Perfetto. Vedendo solo il pezzo non capivo. grazie

                    ma fai anche i supporti dei bracci tondi?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #11
                      Mooooolto interessante!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                        domani intanto do do in pasto alla CNC gli smorzatori e vediamo il risultato.
                        Taglierò in vetronite da 1,5, e solo quando tutto sarà come previsto passerò al carbonio.
                        Intanto sono già arrivati i tubi in carbonio da 16 e i supporti in Nylon PA6 per fissare i tubi al telaio e per i supporti motore.

                        Continuo con il disegno dei frame. Sarà un quadrimotore "vitaminizzato" con dei T-Motor 2814-11 ed ESC riflashati da Emile.C (già in viaggio). Come elettronica momentaneamente Naza...
                        Scusa, ma i tubi del cinestar non sono da 25 mm? O mi sbaglio io?
                        Ciao.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                          Scusa, ma i tubi del cinestar non sono da 25 mm? O mi sbaglio io?
                          Ciao.
                          Hai pienamente ragione, ma ti immagini un quadrimotore con i tubi da 25 ?
                          Non è un clone inteso nel senso stretto del termine....effettivamente mi sono espresso male.
                          Voglio solo riprendere alcuni elementi ed adattarli ad un frame simile.
                          -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                          -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                          Commenta


                          • #14
                            Ne ho disegnati pure io per un fantaQuad che forse un giorno faró.
                            Mi chiedevo se devono lavorare radiali o possono anche andare paralleli ai lati.

                            Gli ORing originali saranno al silicone?
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                              Hai pienamente ragione, ma ti immagini un quadrimotore con i tubi da 25 ?
                              Non è un clone inteso nel senso stretto del termine....effettivamente mi sono espresso male.
                              Voglio solo riprendere alcuni elementi ed adattarli ad un frame simile.
                              Ok, scusa, non avevo capito. Interessante lavoro, continuo a seguirti.

                              Ciao,

                              Antonio

                              P.S: dove hai trovato gli accessori per fissare i tubi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X