annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione swappata signò...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discussione swappata signò...

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

  • #2
    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    Giá...peccato...
    Ma credo sia stato lui a chiederlo...i toni erano assolutamente tranquilli...

    E vabbuò ya....

    Commenta


    • #3
      Giusto perche sappiate, Io non ho chiesto nulla, è stata solo tolta la parola a delle persone che stavano discutendo. Non c'erano litigi o toni forti nulla di nulla , nessuna base per cancellare una discussione legalmente. Puro abuso di potere.

      E sono stato pure minacciato di bann dal moderatore che ha chiuso tutto.
      Pertanto non intendo riaprire il discorso , evidentemente parlare del problema creava disturbo a "qualcuno" al di fuori del forum stesso.
      Volevo costruire qls non creare problemi pertanto per me è chiusa qui.

      Saluti
      Antonio.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • #4
        riaprila su un altro forum e facci sapere.

        Commenta


        • #5
          Se ne sta parlando nel 3d professionale

          Commenta


          • #6
            Sinceramente non capisco più alcune cose

            Non c'era pubblicità ad alcuno, nessuno che offendeva od alzava i toni; si parlava solo di due aspetti di un problema che comunque permane anche se si cancella una discussione.

            Almeno un MP a chi vi aveva postato lo potevano mandare...

            Mi domando come mai nella sezione FPV lascino correre cose decisamente più 'fuorilegge' e qui ed in elettronica usino spesso l'accetta, mah.

            Peace & Love
            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
              Sinceramente non capisco più alcune cose

              Non c'era pubblicità ad alcuno, nessuno che offendeva od alzava i toni; si parlava solo di due aspetti di un problema che comunque permane anche se si cancella una discussione.

              Almeno un MP a chi vi aveva postato lo potevano mandare...

              Mi domando come mai nella sezione FPV lascino correre cose decisamente più 'fuorilegge' e qui ed in elettronica usino spesso l'accetta, mah.

              bah...
              non credo che in questo caso c'entri il "fuorilegge"...semplicemente forse è andato a guardare nell'orticello altrui....e a qualcuno non è piaciuto...

              consiglio Dredd di continuare, se ha voglia, nell'altro post in rilievo nel quale già si parlava di questo argomento..vediamo se cancellano pure quello...

              anche se ritengo siano comunque tante parole al vento finchè non sarà ENAC a dare fiato alla bocca...anzi, nero su bianco in via ufficiale...o finchè non verranno imboccati bene bene da chi che sia che evidentemente ha degli interessi nel farlo...

              boh....
              Ultima modifica di mekfly; 26 luglio 12, 14:11.

              Commenta


              • #8
                A questo punto sarebbe doveroso che il moderatore che ha swampato la discussione si palesasse e ne spiegasse il motivo, non credo che siamo da considerare bambini dell'asilo !

                Mi viene voglia di aprire una nuova discussione in cui parlare proprio di sistemi professionali ridondanti, sicurezza attiva e passiva, regole di omologazione (anche MIL), protocolli di comunicazione 'sicuri'...... sai mai che la chiudano.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  A questo punto sarebbe doveroso che il moderatore che ha swampato la discussione si palesasse e ne spiegasse il motivo, non credo che siamo da considerare bambini dell'asilo !

                  Mi viene voglia di aprire una nuova discussione in cui parlare proprio di sistemi professionali ridondanti, sicurezza attiva e passiva, regole di omologazione (anche MIL), protocolli di comunicazione 'sicuri'...... sai mai che la chiudano.

                  Azz rivelazione !!! Allora non ho proprio capito niente.
                  Io ho sempre pensato che fossi tu uno di quelli che ha interessi, diciamo così, "paralleli"...

                  mhhhh devo rielaborare il tutto...
                  -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                  -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                    Azz rivelazione !!! Allora non ho proprio capito niente.
                    Io ho sempre pensato che fossi tu uno di quelli che ha interessi, diciamo così, "paralleli"...

                    mhhhh devo rielaborare il tutto...
                    Per chiarire: il mondo dei multirotori professionali mi interessa e ho iniziato a sviluppare un progetto di massima che porto avanti a tempo perso, per ora senza nessuna pretesa di sbocco commerciale a breve tempo od altro.

                    Per lavoro ho a che fare con il mondo del volo vero ed a settembre potrò svelare il progetto realizzato per conto di un azienda, dopo che sarà stato rilasciato il relativo brevetto e le omologazioni MIL.

                    I costi citati da redfox74 sono assolutamente reali e quindi richiedono alle spalle industrie serie disposte ad investire ed un buon team di progettisti esperti in vari settori. Omologare un velivolo serio, sicuro e che possa volare anche su assembramenti di persone non è facile, ogni particolare deve rispettare norme severe e poi essere sottoposto a test altrettanto impegnativi.

                    Non son cose che si realizzano in un anno !

                    Ora io non conosco, oltre all'amico Roberto (redfox74 con il quale abbiamo un rapporto di collaborazione e stima reciproca) chi all'interno del forum abbia interessi commerciali o voglia proporsi come possibile (unico ?) interlocutore con ENAC per poter redigere od indirizzare un capitolato di omologazione per multicosi professionali.

                    Per quanto mi riguarda ho già espresso il mio punto di vista: per hobby tutto permesso come per qualsiasi modello 'normale', per applicazioni professionali non è forse questa la sede adatta per fare i propri interessi, magari ostacolando possibili concorrenti o cercando un monopolio.

                    Proverò a sentire che aria tira veramente 'intervistando' qualche amico di ARMA AEREO o del RSV di Pratica di Mare.

                    Di certo la cancellazione senza giustificazione dell'intera discussione mi risulta difficile da digerire.

                    Peace & Love
                    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      giusto per chiarire:
                      - ho cancellato io la discussione, dopo essermi consultato con lo staff, per motivi più che validi che non hanno nulla a che fare con la "libertà di parola" quanto con il contenuto, non ancora verificabile e trattato come una pericolosa voce di corridoio, del thread stesso.
                      - non ho mai minacciato di ban l'autore del thread, che in questo mente spudoratamente
                      - nel thread venivano citate anche cose palesemente false, come il coinvolgimento del modellismo nell'affare "volo professionale" (è anche questa una notizia falsa, basata su frasi male interpretate (cit "campi autorizzati") che generava solo confusione e panico)
                      - all'autore, contattato sin da subito, è stato spiegato tutto questo in termini pacati e amichevoli da me, con l'invito a riaprire o ricreare altro thread, quando da chi di dovere uscissero comunicati ufficiali, senza questi è solo una pericolola campagna di terrorismo psicologico.
                      - sono stato attaccato personalmente da Dredd, che mi ha mosso accuse personali false e pesanti, basate sul nulla (errate interpretazioni dei testi, false supposizioni di come si sta muovendo l'ambiente enac, ecc) nonostante la mia mano tesa a calmare i toni.
                      - nonostante Dredd abbia continuato con le sue illazioni su altri thread (mikrokopter) gli ho promesso che non mi sarei personalmente occupato più dei suoi post, proprio per dimostrare che non ce l'ho con lui. i post sono ancora li, o se sono stati cancellato, non da me (potete controllare chi ha cancellato un post)
                      Ultima modifica di merengue; 27 luglio 12, 08:33.

                      Commenta


                      • #12
                        Purtroppo non conosco il contenuto del post in questione, ma non sarebbe stato più corretto, o forse per meglio dire "trasparente", chiudere il thread in oggetto aggiungendo in coda un post con la spiegazione del perchè di tale chiusura?
                        L'eliminazione di un post è una cosa estremamente fastidiosa, che da sempre quel senso (poco) velato di censura che in una community è sempre deleterio.
                        Probabilmente così facendo si sarebbe evitato "l'effetto rcgroup"...

                        Alessio

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                          Purtroppo non conosco il contenuto del post in questione, ma non sarebbe stato più corretto, o forse per meglio dire "trasparente", chiudere il thread in oggetto aggiungendo in coda un post con la spiegazione del perchè di tale chiusura?
                          L'eliminazione di un post è una cosa estremamente fastidiosa, che da sempre quel senso (poco) velato di censura che in una community è sempre deleterio.
                          Probabilmente così facendo si sarebbe evitato "l'effetto rcgroup"...
                          come già scritto da Merengue :
                          -generava solo confusione e panico
                          -campagna di terrorismo psicologico

                          tutto questo non avrebbe giovato al nostro hobby.

                          E' bene che la discussione sia cancellata.

                          Commenta


                          • #14
                            spiegare si, ma cosa? se non posso leggere il motivo?
                            a questo punto è meglio non mettere chiarimenti e spiegazioni!
                            andrea

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                              come già scritto da Merengue :
                              -generava solo confusione e panico
                              -campagna di terrorismo psicologico

                              tutto questo non avrebbe giovato al nostro hobby.

                              E' bene che la discussione sia cancellata.
                              Queste sono tue considerazioni soggettive che rispetto ma non condivido; non mi pare che ci fossero utenti spaventati o nel panico.

                              Resta il fatto che a leggere vari post della sezione appaiono in rapido aumento i fotografi (più o meno professionisti o professionali) che si interessano ai multicotteri per la loro attività, che i reali appassionati di questa branca del modellismo.

                              Tale situazione crea chiaramente interessi commerciali e qualcuno magari vorrebbe approfittarne imbastendoci un business oltre che per l'hardware magari anche per qualche corso di volo.

                              Se si volesse essere 'duri e puri' si dovrebbe solo discutere di meccaniche ed elettroniche (compreso il volo automatico in ambiti ristretti) ma cassare immediatamente filmati e report di voli fatti in open-space.

                              Riaffermo che l' ENAC credo non abbia alcun interesse a normare oltre il volo di aeromodelli (facendo rientrare in questo termine tutto ciò che vola da hobbista in spazi dedicati e/o sicuri) quindi di cosa dovremmo preoccuparci come modellisti: che venga il carabiniere a vedere se voliamo con un eli, un multirotore od un F3A ?

                              Per quanto riguarda la fotografia aerea esistono già le normative adatte (sia per fotografia privata che per scopi professionali) e credo poco importi se il mezzo di trasporto dell'attrezzatura di ripresa utilizzato sia un PA18, un EC135 od un 'drone'.

                              Il problema si presenta solo per chi vuole svolgere un attivtà usando mezzi non ancora riconosciuti ufficialmente ma questo cosa ci 'azzecca' con un forum di MODELLISTI ?.

                              Peace & Love
                              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X