annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lunghezza cavi motore regolatore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lunghezza cavi motore regolatore

    Ho ricevuto oggi i componenti per la costruzione del mio quadricottero.
    A progetto volevo restare sui 680mm di interasse tra i motori, ora si presenta il problema della lunghezza dei cavi. Leggendo alcuni vecchi post qui nel forum c'è chi sconsiglia vivamente di modificare la lunghezza dei cavi che vanno dal regolatore al motore, però vedo molti quadricotteri che hanno i regolatori nella piastra e cavi lunghi collegati al motore.
    Anch'io vorrei fare la stessa cosa per rendere tutto più pulito ma leggendo questi post dove evidenziano possibili problemi di fasatura del motore mi è venuto qualche dubbio.
    Voi che soluzione avete adottato?

    Grazie.

  • #2
    Nessun problema... Su un modello avevo più di un metro di prolunga e funziona benissimo... 30-35cm di filo vai ancora tranquillo.

    Commenta


    • #3
      più che altro sono quelli che dal reg vanno alle batterie che devono essere più corti possibile,quindi vai tranquilo anche perchè a quanto ho capito gli assorbimenti non sono critici.


      Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
      Ho ricevuto oggi i componenti per la costruzione del mio quadricottero.
      A progetto volevo restare sui 680mm di interasse tra i motori, ora si presenta il problema della lunghezza dei cavi. Leggendo alcuni vecchi post qui nel forum c'è chi sconsiglia vivamente di modificare la lunghezza dei cavi che vanno dal regolatore al motore, però vedo molti quadricotteri che hanno i regolatori nella piastra e cavi lunghi collegati al motore.
      Anch'io vorrei fare la stessa cosa per rendere tutto più pulito ma leggendo questi post dove evidenziano possibili problemi di fasatura del motore mi è venuto qualche dubbio.
      Voi che soluzione avete adottato?

      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per l'aiuto!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tecman Visualizza il messaggio
          più che altro sono quelli che dal reg vanno alle batterie che devono essere più corti possibile.
          meglio che tutti i cavi siano il più corti possibile, se 35cm è il minimo possibile, che 35cm sia. Pero' preciso che quelli tra batteria e regolatore sono meno critici.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tecman Visualizza il messaggio
            più che altro sono quelli che dal reg vanno alle batterie che devono essere più corti possibile,quindi vai tranquilo anche perchè a quanto ho capito gli assorbimenti non sono critici.
            Come mai?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
              Come mai?
              il motivo è ben affrontato su rcgroups too long battery wires will kill ESC over time: precautions, solutions & workarounds - RC Groups
              pero' a me di ESC per quella ragione non me ne sono mai morti, invece ho avuto qualche problema di timing in avviamento con motori a disco e 2 celle (sparivano con 3), siccome coi motori sensorless l'ESC "legge" il verso di rotazione dagli stessi cavi che alimentano le fasi del motore, trovo non meno importante tenere quei cavi corti. Poi ogni caso è un caso a se, se emerge un problema, lo si risolve.

              Commenta

              Sto operando...
              X