annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ar Drone 2.0 : Problemi Video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ar Drone 2.0 : Problemi Video

    Salve a tutti,
    ho acquistato da pochi giorni l'AR DRONE 2.0, e devo dire che mi piace davvero tanto.
    Lo comando con il nuovo iPad, l'ho aggiornato ed apparentemente sembra che tutto vada bene. Dopo aver preso abbastanza confidenza con i comandi questo pomeriggio mi sono dedicato al volo con annessa ripresa video su USB da 16GB formattata in FAT32. A parte il vento non troppo forte, ma che cmq ha creato qualche problema, ho notato che il video creato presenta un effetto del tipo "ONDA DEL MARE".
    Ho provato a leggerlo con vari player (quiktime, media player, VLC, etc ); l'ho acquisito con PREMIERE, EDIUS, renderizzato,......ma nulla.
    Questo effetto è maggiormente visibile quando il drone è in movimento. Una ripresa stabilizzata non crea questo effetto. Spero di essermi spiegato.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito???
    Se è necessario posso postare (se è possibile) due riprese video al fine di far vedere esattamente il problema.
    Grazie anticipatamente

    Marco

    P.S. - In un'altra sezione ho letto di qualcuno che aveva problemi a riattaccare la scocca di EEP. Anche io l'ho rotta un paio di volte, ....non ho messo gli stuzzicadenti per rinforzo xchè non ci ho pensato, ma l'idea è ottima, ma in compenso, invece del biadesivo e di altra colla, mi sono trovato benissimo con la colla che usano i calzolai. Non si stacca nulla. Spero non abbiate bisogno, ma nel caso fosse necessario,.....provate. E' ottima e x giunta,......GRATIS !!!

  • #2
    che strano effetto... mai visto e sentito parlare....

    sei incappato nei classici problemi che hanno le riprese video fatte con i multirotori. Devi lavorare sulle vibrazioni, cercando di eliminare l'effetto jello che hai quando inizi a muoverti con il quad. Prova ad utilizzare dei materiali da interporre tra cam (quale usi?) e frame, spugna, qualsiasi cosa hai sotto mano di vibroassorbente. Non deve però essere troppo morbido, la cam deve essere comunque suff solidale al frame in modo che non ondeggi quando inizi a fare del volato.

    Buoni test e benvenuto!!
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      ciao kamikaze e grazie per l'intervento,......ma una domanda.....
      hai presente l'AR DRONE PARROT 2.0 ? bene,......la videocamera è integrata ,....insomma,.....credo che le vibrazioni centrino poco,...molto poco.
      Sembra proprio un problema di .......frame,...di acquisizione o registrazione,......bhò.
      Spero di trovare chi ha evidenziato lo stesso problema e soprattutto se lo ha risolto.
      Ciao e grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Eliche sbilanciate!

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          No no, sono proprio le vibrazioni che fanno quell'effetto sul video.
          Se ci farai caso a quad fermo sarà tutto ok, ma una volta in volo... Onde del mare...
          Visto che è tutto integrato non è facile, l'unica cosa appunto che puoi fare e controllare le eliche e trovare magari parti che volando vibrano e danno fastidio.

          Commenta


          • #6
            dallo indietro.. prodotto difettoso..
            sicuramente colpa delle vibrazioni
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #7
              secondo me, invece, forse è il campionamento dei frame,........si, a drone fermo questo effetto non c'è, ma in movimento si apprezza questo effetto onda.
              Ad ogni modo, date un'occhiata a questo link

              AR.Drone 2.0. Parrot new wi-fi quadricopter- AR.Drone.com - HD Camera - Parrot

              anche i video postati in questo link nn fanno vedere l'effetto di cui vi parlo.

              Commenta


              • #8
                Mark,chi ti ha risposto e' la massima autorita' in fatto di quadricotteri, quindi fidati che se ti dicono che si tratta di vibrazioni tradotte dalla telecamera nel classico effetto jello, il motivo e solo quello.
                Il link che hai messo e' relativo al sito commerciale della PARROT,secondo te postano i video dove si nota effetto jello per invogliare la gente al non acquisto oppure mettono video che sembrano fatti da una camera su cavalletto?
                Per ovviare alle vibrazioni sulla telecamera del Drone l unica soluzione che hai e' smontare le eliche e bilanciarle.

                Commenta


                • #9
                  Le vibrazioni + sensore cmos (come sempre)

                  per chi si vuol divertire sul tubo ci sono un sacco di esempi (famoso quello dell' iphone dentro la chitarra). Qui un link diverso:

                  Commenta


                  • #10
                    Mark, l'esempio che riporta tdx011 è buona parte del tuo problema, la velocità del movimento li è esasperata ma ti fa capire il tuo problema. Ci aggiungi poi le vibrazioni e il danno è fatto.

                    Hai un video da postare per vedere l'effetto?
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #11
                      io ci rinuncio..

                      chiede aiuto, ma tanto sa già quale è il problema..
                      ma allora cosa chiedi a fare!!
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • #12
                        X carità, non volevo offendere nessuno, anzi mi fa piacere avere a che fare con chi puó saperne più di me. È l'unica maniera x aiutarmi a risolvere il mio problema.
                        Allora, x quanto concerne il video mi dovreste dire come devo fare x postarlo.
                        Oppure lo carico sul tubo e poi copio il link? Così? Forse è meglio, ma oggi pomeriggio andró a fare delle riprese ad hoc, salvate sia in streaming sia su USB .
                        A presto.

                        Commenta


                        • #13
                          Kamikazeta,
                          Ho visto i video cliccando sul link presente nell'ultima risposta.
                          Una domanda : che quadricottero è?
                          Grazie in anticipo.

                          Commenta


                          • #14
                            Greg se sapessi con certezza quali potrebbero essere le cause non sarei qui.
                            Ho dato una mia lettura che potrebbe essere giusta o meno, ma non sono pratico x niente di riprese video in volo, quindi non so come si comporta una videocamera in tali condizioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Mark fidati...per quante riprese farai, cio' che ti e' stato detto e' il problema.
                              Le camere recenti dotate di cmos hanno una scansione dell 'immagine diversa dal " vecchio" ccd.Cerca su Google " ROLLING SHUTTER".
                              Nei moviMenti rapidi laterali lo si nota in quanto le immagini tendono a curvarsi per il ritardo di scansione.
                              Se i movimenti sono rapidissimi come quelli generati dalle vibrazioni delle eliche su una telecamera cmos, l'effetto che avrai e' l' effetto gelatina,o gel o yello.
                              Ci sono interi forum qui dentro che trattano il problema.Michele Praga o Kamikazeta,sono esperti e bravi sui quadricotteri e di esperienza sul quel problema ne hanno da vendere.
                              Puoi volare quanto vuoi ma quel problema senza bilanciare le eliche o proteggere la telecamera, impossibile suL ARDRONE, non lo elimini.
                              Per caricare il video, caricalo su youtube e copia il link.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X