annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori DJI 2212/920KV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori DJI 2212/920KV

    Ciao ragazzi, apro questo post per segnalare un problema con i motori in questione...

    Ho comperato 2 NAZA + 2 Flame wheel kit elettronica inclusa (motori 2212/920kv ed ESC 30A).

    Nel primo kit avevo un motore che non girava, dopo qualche prova per capire se era un ESC o un motore, il problema è sparito, fino a che il motore posteriore sinistro si è "fermato" in volo e il quad è atterrato dapprima cappottandosi e poi è sceso come un sasso...

    Oggi monto il 2° kit sul frame TBS Discovery, vado a testare il nuovo frame e chissà perchè anche in questo caso il motore posteriore sinistro si pianta in volo e il modello si cappotta...

    Fortunatamente per i test di colaudo volo sempre a 50cm da terra e non è successo nulla se non che il quad si è cappottato, ho provato diverse volte e il motore si "ferma" in volo.

    Tornato a casa ho fatto un test a "mano" ed effettivamente dopo un pò di "hovering" il motore incriminato ha perso sia giri che potenza e faceva uno strano strano ma girava comunque, ho notato che il motore scalda parecchio più degli altri 3, mi sa che opterò per un altra marca di motori....

    Ora vorrei capire se è solo un motore (sarò sfortunato ad averne trovati 2 farlocchi ??) oppure c'è un BUG software nel NAZA...

    Voi che dite?
    Ultima modifica di Jonny-Paletta; 29 giugno 12, 21:51.
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

  • #2
    Non penso ad un bug ma a motori poco curati elettricamente, è successo anche a me che un motore partisse al con trario appena armato e dando gas tornava normale, e anche a me scaldava più degli altri, poi ne ho comprati altri due di scorta e lavorano bene ma uno di questi scalda di più spero che le centraline siano più affidabili, almeno fino ad ora(scrunc scrunc) non hanno dato problemi.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      io su 4+6+3 nessun problema,solo che 3 li ho rimpiazzati causa crash e succssiva distruzione dello spessorino sotto il segger sotto o piegatura mozzo

      Commenta


      • #4
        io appena preso il flame wheel kit , dopo il primo volo ho fuso un motore , ho fatto il primo volo di collaudo dopo il volo sono atterrato , cambio batteria per secondo volo e quando vado ad armare uno dei tre motori non girava , ho pensato al regolatore bruciato , ma appena arrivato a casa e fatto i vari test del caso mi sono accorto che il motore si era fritto ... da allora volo ancora con gli originali ma non mi fido per niente e secondo me una valida alternativa anche se molto costosa sarebbe queasta .....

        AXI MOTORS

        secondo me sono il top !!!

        anche se costano un botto , ma ci andrei anche in mezzo all'oceano senza pensieri
        Ciao Francesco

        Commenta


        • #5
          Potrebbero andare bene:

          HACKER MOTORS 924kv

          SCORPION MOTORS anche se fanno 960kv al posto di 920kv degli originali
          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • #6
            Io ho preso questi e sono veramente buoni, e il prezzo non ti uccide.
            T-Motor MT2216 900KV, 31,90 €
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
              io appena preso il flame wheel kit , dopo il primo volo ho fuso un motore , ho fatto il primo volo di collaudo dopo il volo sono atterrato , cambio batteria per secondo volo e quando vado ad armare uno dei tre motori non girava , ho pensato al regolatore bruciato , ma appena arrivato a casa e fatto i vari test del caso mi sono accorto che il motore si era fritto ... da allora volo ancora con gli originali ma non mi fido per niente e secondo me una valida alternativa anche se molto costosa sarebbe queasta .....

              AXI MOTORS

              secondo me sono il top !!!

              anche se costano un botto , ma ci andrei anche in mezzo all'oceano senza pensieri
              Quel motore lo ho su un aereo da almeno 6 anni con ore e ore di volo e mai avuto nessun problema.
              Gli AXI come si sa sono tra i migliori ma non costano poco.


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • #8
                Per mia esperienza

                Pole: Axi
                1° Axi
                2° Scorpion
                3° T-Motor


                Sugli Axi non si discute, chi puo' spendere non trova di meglio (...mmm forse i Plettenberg, ma i tassi dei mutui sono troppo alti adesso ).
                Gli Scorpion resistono a qualunque abuso: li ho visti cadere in mare
                e nella sabbia, essere lavati con la pompa, soffiati con aria compressa e tornare in volo senza problemi... e sono ancora li dopo quasi due anni di voli (fonte: l'amico Jago Svennson e visto coi miei occhi!)
                I T-motor pare siano buoni, ma qualcuno avanza dubbi sui cuscinetti, pare siano degli Ezo finto giapponese!

                Commenta


                • #9
                  Io sul kit F550 non ho avuto nessun problema con i motori però penso possa capitare che su tanti qualcuno non vada, del resto re costano meno di altri qualche motivo ci sarà

                  Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Beh aggiunete nell'elenco i sunnysky e gli emax vanno bene e costano poco
                    almeno dalle mie parti.

                    e se poi volete fare meglio andate sui t-motor o anche sempre simili t-motor ma dualsky
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                      Io sul kit F550 non ho avuto nessun problema con i motori però penso possa capitare che su tanti qualcuno non vada, del resto re costano meno di altri qualche motivo ci sarà

                      Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk
                      Si ma un motore farlocco per Kit per me è TROPPO !!!

                      Nemmeno i KEDA da 11$ sono così penosi, anzi !!
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno a tutti, posseggo un esacottero dji e l'ho preparato x riprese aeree con il suo gimball e per sicurezza ho aggiunto il gps, vi faccio immaginare la spesa. Ieri dopo aver montato tutto, ho fatto il volo di collaudo finale, uno dei 6 motori non ha retto e vi faccio immaginare il botto da circa 20 metri. Visto che il tutto non costa poco e si cerca il meglio per non incorrere in incidenti come questi, grazie naza.
                        T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

                        Commenta


                        • #13
                          Ma scusa se ha ceduto un motore non dovrebbe rimanere su ugalmente? Almeno io ho provato a staccare un'elica ed è riuscito ad alzarsi con difficoltà ma si è alzato.
                          Se puoi spiegaci meglio l'accaduto così riusciamo a capire meglio il danno.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno Rodolfo, stavo tranquillamente in hovering con il controllo gps, all'improvviso sento che un motore sembri grippi e il modello sbanda da un lato, perde quota lentamente ma incontrollabile
                            T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

                            Commenta


                            • #15
                              Forse in automatico non è riuscito a compensare, io le prove le faccio tutte in manuale in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di problemi, e poi la guida in manuale ti molte più soddisfazioni.
                              Ciao
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X