annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche tripala per quadri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche tripala per quadri

    Sale ragazzi, come va? Vorrei chiedervi un consiglio; ho un quadri con motori da 750Kw con eliche 10x4,5 e vorrei provare a montare delle eliche tripala. Quali mi consigliate?
    Il quadri pesa circa 1 Kg.

  • #2
    Dovrebbero andare bene le 9X5 al posto delle 10X5 ma temo che le tripala tirino meno e siano decisamente più complicate da bilanciare

    Commenta


    • #3
      eliche tripala per quadri

      Grazie Saeli per la risposta!!

      Commenta


      • #4
        io le 9x5 ho prese qui (4 CW e 4 CCW), arrivate in 2 settimane scarse
        4 Pairs GWS 9"x5.0 9050 tri-blade CW/CCW Propellers For Multi Rotor Copter | eBay

        Commenta


        • #5
          eliche tripala per quadri

          Ciao Simone, le hai già provate? Come vanno? Su che motori le monti?

          Commenta


          • #6
            Anche io pensavo che la scelta delle eliche tripala sarebbe stata vincente sui multirotori in quanto il diametro minore avrebbe permesso una più veloce variazione di velocità dei motori.

            Ma per la mia esperienza posso dire che in realtà, più del diametro, quello che conta è il peso dell'elica, quindi a parità di modello, una bipala dovrebbe essere meglio di una tripala.

            Commenta


            • #7
              eliche tripala per quadri

              Grazie GLAAA per la risposta; quindi è meglio lasciare le eliche normali
              Scusa se approfitto della tua cortesia, ma vorrei porti un quesito: il mio quadri, con motori da 750Kv, eliche 10x4,5, batteria Turnigy 2200Mha 30c di scarica e peso del tutto all'incirca 1,2 Kg ha una durata di volo in hovering e qualche sgasata al max di 4 o 5 minuti; è possibile? leggendo un pò qua e là vedo tempi di 10 min. e oltre. Come mai? Grazie per le eventuali risposte

              Commenta


              • #8
                5 min é troppo poco con quella configurazione, qualcosa non va...

                Se vuoi delle tripala gratis 9x5 mi paghi la spedizione e te le do io. Le ho provate e sono tremendamente inefficienti, quindi non me ne faccio nulla.... Se non le ho campate già via!

                Commenta


                • #9
                  eliche tripala per quadri

                  Grazie AREIS81, ma se sono "tremendamente inefficienti" come dici, preferisco lasciare le bipala

                  Commenta


                  • #10
                    Eheh ecchetteleregalavosennó? :-)

                    Magari volevi comunque provare...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      5 min é troppo poco con quella configurazione, qualcosa non va...

                      Se vuoi delle tripala gratis 9x5 mi paghi la spedizione e te le do io. Le ho provate e sono tremendamente inefficienti, quindi non me ne faccio nulla.... Se non le ho campate già via!
                      Anche io ero tentato ma per fortuna il negozio le aveva finite ho provato le tripala solo su aerei per poi, sempre, tornare alle bipala, però sui quadri c'è chi le usa

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fantomas0_3 Visualizza il messaggio
                        Grazie GLAAA per la risposta; quindi è meglio lasciare le eliche normali
                        Scusa se approfitto della tua cortesia, ma vorrei porti un quesito: il mio quadri, con motori da 750Kv, eliche 10x4,5, batteria Turnigy 2200Mha 30c di scarica e peso del tutto all'incirca 1,2 Kg ha una durata di volo in hovering e qualche sgasata al max di 4 o 5 minuti; è possibile? leggendo un pò qua e là vedo tempi di 10 min. e oltre. Come mai? Grazie per le eventuali risposte
                        Visti i tuoi dati certi, 5 minuti sono pochini, resta da sapere solo il modello dei motori e la marca delle eliche che monti...sempre che il frame lasci abbastanza agio al flusso dell'aria spinta dall'elica

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          Anche io ero tentato ma per fortuna il negozio le aveva finite ho provato le tripala solo su aerei per poi, sempre, tornare alle bipala, però sui quadri c'è chi le usa

                          già, il bello e il brutto di questo hobby è che le variabili sono pressochè infinite! in linea puramente teorica l'elica più efficiente è la monopala con contrappeso, come quelle che si usano su alcuni alianti a motore, montata su supporto mobile a scomparsa....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X