annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando per quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomando per quadricottero

    Ragazzi per poter pilotare un quadricottero che tipo di radiocomando è consigliabile? Si può utilizzare anche una radio a 4ch o è indispensabile almeno una 6ch (sono necessarie le curve gas/passo come gli elicotteri?) La scheda che utilizzerei sul quadricottero è la KK 5.5

  • #2
    Una 4 canali, ma non potrai fare nessun upgrade, senza miscelazioni ed in modalitá aereo è sufficiente.
    Diciamo che servirebbe una 6/8 canali.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
      Ragazzi per poter pilotare un quadricottero che tipo di radiocomando è consigliabile? Si può utilizzare anche una radio a 4ch o è indispensabile almeno una 6ch (sono necessarie le curve gas/passo come gli elicotteri?) La scheda che utilizzerei sul quadricottero è la KK 5.5
      Ciao, volo con quadri autocostruiti e KK da pochi mesi e dando per assodato che ci vogliano quattro canali per pilotare qualunque multirotore, secondo me il radiocomando da usare deve assolutamente essere dotato di possibilità di trimmaggio e di regolazione Dual Rate / exponenziale.
      Questo se non vuoi vedere il tuo quadri partire sbilenco e schizzare come un missile a destra e a sinistra non appena tocchi gli stick dei comandi.
      La modifica della curva del gas secondo me non è indispensabile, le due cose che ti ho scritto sopra si.
      Io uso turnigy 9x firmware originale e secondo me è perfetta e completa nei settaggi per volare divertendosi con la KK.

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Ok, grazie mille


        Per @Biv2533
        Per upgrade intendi aggiornamento firmware della scheda kk?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
          Per @Biv2533
          Per upgrade intendi aggiornamento firmware della scheda kk?
          No intendevo che se un domani vuoi aggiungere dei controlli aggiuntivi, tipo accendi/spegni led di bordo, controllo pan e tilt di una camera, con una 4 canali non puoi farlo, ecco perche' suggerivo minimo una 6 canali, ma meglio ancora una 8

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            No intendevo che se un domani vuoi aggiungere dei controlli aggiuntivi, tipo accendi/spegni led di bordo, controllo pan e tilt di una camera, con una 4 canali non puoi farlo, ecco perche' suggerivo minimo una 6 canali, ma meglio ancora una 8
            Ah ok, capito.
            Allora in effetti conviene usare almeno una 6ch come giustamente mi consigli.
            Sto vedendo anche il tuo bel sito. Complimenti!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
              Ah ok, capito.
              Allora in effetti conviene usare almeno una 6ch come giustamente mi consigli.
              Sto vedendo anche il tuo bel sito. Complimenti!
              Dalla via che devi comprarla, parti almeno con una 6 canali che potrai usare anche per altri modelli e vedrai che non saranno mai abbastanza.

              Il sito..... bisognerebbe avere il tempo di aggiornarlo, ogni tanto

              Commenta


              • #8
                Configurazione Radiocomando

                Salve a tutti, ho un Futaba 8FG Super, quale è la migliore configurazione di questo radiocomando per un quadricottero?
                Grazie in anticipo?

                Carlo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rosati58 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, ho un Futaba 8FG Super, quale è la migliore configurazione di questo radiocomando per un quadricottero?
                  Grazie in anticipo?

                  Carlo
                  Che scheda di controllo usi?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Che scheda di controllo usi?
                    Dji Naza con Gps

                    Commenta


                    • #11
                      Ti consiglio la famosa (quanto economica) Turnigy 9x!

                      Configurazione Turnigy 9X per DJI Naza | Telecamere Volanti

                      potrai sfruttare tutte le modalità di volo e le regolazioni in volo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
                        Ti consiglio la famosa (quanto economica) Turnigy 9x!

                        Configurazione Turnigy 9X per DJI Naza | Telecamere Volanti

                        potrai sfruttare tutte le modalità di volo e le regolazioni in volo
                        Ad avercela, ma ho la Futaba 8FG...
                        ... Altri suggerimenti?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Rosati58 Visualizza il messaggio
                          Ad avercela, ma ho la Futaba 8FG...
                          ... Altri suggerimenti?
                          se mastichi un pochino di inglese qui è spiegato come avere 6 modalità con 2 switch perchè Arducopter ne prevede 6 ma puoi tranquillamente settarne 3 con uno solo

                          anche se col nuovo aggiornamento ne avrai bisogno un'altro se vuoi usare anche IOC

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
                            se mastichi un pochino di inglese qui è spiegato come avere 6 modalità con 2 switch perchè Arducopter ne prevede 6 ma puoi tranquillamente settarne 3 con uno solo

                            anche se col nuovo aggiornamento ne avrai bisogno un'altro se vuoi usare anche IOC
                            ... Con l'inglese non ho problemi ma con quello che mi hai appena detto...! Qualche problema ce l'ho!

                            ... Qui (dove)?
                            Ultima modifica di Rosati58; 21 giugno 12, 20:26.

                            Commenta


                            • #15
                              perdonami

                              ACM/APM Futaba T8FG (Super) Mode configuration for all 6 modes - DIY Drones

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X