annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

walkera MX-400

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • walkera MX-400

    Ragazzi, cosa pensate di questo nuovo quadricottero commercializzato da pochi giorni da un importatore italiano? E' un buon prodotto? Corrisponderebbe ad un 500 come misura? O no?

    ° MX-400 RTF Mode1 con luci e camera - SAFALERO - Scheda Prodotto

  • #2
    Originariamente inviato da Heliman Visualizza il messaggio
    Ragazzi, cosa pensate di questo nuovo quadricottero commercializzato da pochi giorni da un importatore italiano? E' un buon prodotto? Corrisponderebbe ad un 500 come misura? O no?

    ° MX-400 RTF Mode1 con luci e camera - SAFALERO - Scheda Prodotto
    Io penso che innanzitutto farebbero una figura migliore a leggere quello che scrivono nelle descrizioni di questi prodotti, magari cercando di capirlo.

    Sistema di stabilizzazione a 6 assi?

    Inoltre basta guardare il telaio per farsi un idea. E' evidente che il prodotto è stato progettato da chi non ha grandi conoscenze nel campo ed è realizzato senza grandi pretese (bracci larghi e piatti fatti apposta per sprecare spinta, eliche tripala poco efficienti e difficili da bilanciare, supporti motori e piastre grezze e poco curate, peso alto), infatti il mezzo è indirizzato ad una clientela senza particolari esigenze, se non estetiche.....

    A quelle cifre si compra altro.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Sembrava interessante per il fatto che avesse varie cose comprese. Tipo luci, telecamera attivabile dalla radio, la forma dell'ufo, etc.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Io penso che innanzitutto farebbero una figura migliore a leggere quello che scrivono nelle descrizioni di questi prodotti, magari cercando di capirlo.

        Sistema di stabilizzazione a 6 assi?

        Inoltre basta guardare il telaio per farsi un idea. E' evidente che il prodotto è stato progettato da chi non ha grandi conoscenze nel campo ed è realizzato senza grandi pretese (bracci larghi e piatti fatti apposta per sprecare spinta, eliche tripala poco efficienti e difficili da bilanciare, supporti motori e piastre grezze e poco curate, peso alto), infatti il mezzo è indirizzato ad una clientela senza particolari esigenze, se non estetiche.....

        A quelle cifre si compra altro.
        Ciao jhoexp, leggendo il tuo post, ed avendo finora visto un po di modelli di quadcopter "entry level" quindi a prezzi entro i 500 euro, non ho trovato cose apparebtemente migliori del Walkera MX-400... a quale modello facevi riferimento te dicendo che a quelle cifre si trova altro?
        Grazie mille....
        Walkera MX400 - DEVO 8S

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zakima Visualizza il messaggio
          Ciao jhoexp, leggendo il tuo post, ed avendo finora visto un po di modelli di quadcopter "entry level" quindi a prezzi entro i 500 euro, non ho trovato cose apparebtemente migliori del Walkera MX-400... a quale modello facevi riferimento te dicendo che a quelle cifre si trova altro?
          Grazie mille....
          Infatti come quadricottero rtr semi-professionale è il migliore in assoluto, non ci sono alternative più valide.

          Io l'ho preso e va alla grande. Ed è l'unico ad incorporare tutto ciò che si vuole da un quadricottero, dalle riprese video, al bellissimo aspetto estetico luminoso tipo ufo. Inoltre prevede come optional una staffa robotizzata per applicare una video/foto camera aggiuntiva (una microcamera è già di serie) con un peso fino a 1/2 kg.

          Commenta


          • #6
            Anzi, a questo punto direi di far diventare questo il Thread ufficiale dell'Mx-400 per tutti coloro che vogliono saperne di più o per coloro che già lo possiedono e vogliono sfruttarlo al meglio

            Commenta


            • #7
              Grazie mille per la risposta Heliman...
              Visto che ci siamo, dove lo hai preso? Mi consiglieresti qualche optional oltre alla telemetria e Gps?
              Walkera MX400 - DEVO 8S

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zakima Visualizza il messaggio
                Grazie mille per la risposta Heliman...
                Visto che ci siamo, dove lo hai preso? Mi consiglieresti qualche optional oltre alla telemetria e Gps?
                Figurati

                Lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo dinamico fisico tradizionale fornito oppure on-line. Dalle tue parti ci dovrebbero essere vari negozi che potrebbero averlo.
                Se sei inesperto magari è da preferire un negozio fisico della tua zona per un un eventuale assistenza post-vendita.

                Per gli optional, ti consiglio di non fissarti più di tanto e di prendere la versione rtr iniziale, e poi magari aggiungere quelli che potrebbero fare al caso tuo. Forse l'accessorio che potrebbe essere più utile eventualmente è il supporto motorizzato per una fotocamera aggiuntiva. Ma ti ripeto, all'inizio la versione di partenza è ok.
                Ultima modifica di Heliman; 25 agosto 12, 15:52.

                Commenta


                • #9
                  Ciao ragazzi !
                  Tempo indietro avevo aperto anche io una discussione simile
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...era-mx400.html
                  ma all'epoca non era ancora uscito in commercio qui da noi.
                  Vorrei sapere da chi lo possiede se e' previsto un eventuale upgrade per il gps.
                  I mie primi modelli sono stati i walkera 5#4 ect. ho sempre avuto simpatia per questa azienda, penso inoltre che negli ultimi tempi per stare al passo con la concorrenza, quei cinesini della walkera abbiano migliorato i loro prodotti. Non sono al top ma comunque si nota una migliore qualita' dei materiali.
                  Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi !
                    Tempo indietro avevo aperto anche io una discussione simile
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...era-mx400.html
                    ma all'epoca non era ancora uscito in commercio qui da noi.
                    Vorrei sapere da chi lo possiede se e' previsto un eventuale upgrade per il gps.
                    I mie primi modelli sono stati i walkera 5#4 ect. ho sempre avuto simpatia per questa azienda, penso inoltre che negli ultimi tempi per stare al passo con la concorrenza, quei cinesini della walkera abbiano migliorato i loro prodotti. Non sono al top ma comunque si nota una migliore qualita' dei materiali.
                    Ciao!

                    Se tu avessi aperto però quella discussione indicando il nome "Walkera" anzichè "Uolkera" penso che forse sarebbe stata più facile da trovare
                    Scherzo ovviamente

                    Confermo che gli elicotteri walkera sono ok. Solo un pochino meno diffusi forse per per i prezzi un pò altini rispetto alle macchine offerte. Però ciò si giustifica col fatto che sono esteticamente molto curati e offrono pacchetti tutto incluso con radio d'avanguardia. Inoltre ufficialmente i loro elicotteri sono importati in Italia solo per un 50%, forse anche meno, e non so perchè.

                    Riguardo al GPS e ad altre funzioni telemetriche, come in tutti i quadricotteri bisogna acquistare a parte il materiale necessario (scheda, monitor o occhiali, etc). Tale materiale è prodotto da altre ditte specializzate.

                    Addirittura volendo la walkera produce per l'MX-400 la scheda per GPS e altre funzioni i cui dati possono essere letti direttamente sullo schermo di un radiocomando opzionale, sempre prodotto da loro, che si chiama DEVO9 (quello di serie è il DEVO7).

                    Commenta


                    • #11
                      Tra un paio di settimane vi dirò le mie impressioni per questo modello, l'ho appena ordinato!
                      Come prima esperienza alla fine mi sono deciso di sperimentare con questo modello, poi si vedrà se passare a qualche cosa di più professionale.
                      Walkera MX400 - DEVO 8S

                      Commenta


                      • #12
                        Ottima scelta. Facci sapere..........

                        Commenta


                        • #13
                          è arrivato!

                          Le mie prime impressioni su Walkera UFO MX400

                          NOTA: premetto che questo è il mio primo RC, quindi sono completamente un novellino del settore.

                          Iniziamo dalle note dolenti, la manualistica che viene fornita con l'elicottero è SCARSA, quindi bisogna andare un po di fantasia per capire che cosa va fatto e come. Va detto comunque che l'elicottero mi è arrivato già "pronto al volo", quindi in realtà le cose da montare erano poche.

                          Per quanto riguarda il volo, ho fatto solo una prova finora e sono riuscito a farlo volare un modo non proprio stabile, ma essendo la prima volta e senza il supporto di un esperto vicino, sono rimasto molto soddisfatto!! Non vedo l'ora di fare un po di pratica

                          Sto cercando di capire come impostare bene il radiocomando, in modo da attivare i vari avvisi... tra cui ovviamente quello del livello di carica della batteria.

                          Sono proprio soddisfatto! è sicuramente un bel giocattolo. Ovviamente non è paragonabile con i modelli "professionali", ma tutto sommato per una cifra ragionevole mi è arrivato un KIT tutto compreso, che per fare le prime esperienze sembra ideale.
                          Walkera MX400 - DEVO 8S

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Zakima Visualizza il messaggio
                            Le mie prime impressioni su Walkera UFO MX400

                            NOTA: premetto che questo è il mio primo RC, quindi sono completamente un novellino del settore.

                            Iniziamo dalle note dolenti, la manualistica che viene fornita con l'elicottero è SCARSA, quindi bisogna andare un po di fantasia per capire che cosa va fatto e come. Va detto comunque che l'elicottero mi è arrivato già "pronto al volo", quindi in realtà le cose da montare erano poche.

                            Per quanto riguarda il volo, ho fatto solo una prova finora e sono riuscito a farlo volare un modo non proprio stabile, ma essendo la prima volta e senza il supporto di un esperto vicino, sono rimasto molto soddisfatto!! Non vedo l'ora di fare un po di pratica

                            Sto cercando di capire come impostare bene il radiocomando, in modo da attivare i vari avvisi... tra cui ovviamente quello del livello di carica della batteria.

                            Sono proprio soddisfatto! è sicuramente un bel giocattolo. Ovviamente non è paragonabile con i modelli "professionali", ma tutto sommato per una cifra ragionevole mi è arrivato un KIT tutto compreso, che per fare le prime esperienze sembra ideale.

                            Ottimo!

                            Il manuale in effetti non spiega tutto fino in fondo, però le cose fondamentale più o meno le contiene. Per le luci che vanno intorno alla circonferenza dell'ufo, ti consiglio di metterle incollate sulla copertura di plastica nera (su cui c'è scritto UFO mx400).

                            Per il volo: se sei un principiante assoluto ovviamente devi esercitarti (i movimenti sono gli stessi di un elicottero, anche se è un pò più facile).

                            Il livello della batteria del radiocomando semplicemente è indicato dal disegnino in alto.
                            Mentre il livello della batteria dell'ufo non prevede un avviso telemetrico.

                            Come categoria, a mio parere è sicuramente da considerare come professionale, col vantaggio di essere veramente completo. Solo la videocamera è un pò scarsa. Conviene mettere eventualmente l'accessorio che permette di montare una videocamera esterna.

                            Commenta


                            • #15
                              Ti può essere utile se hai bisogno di una scuola di volo:

                              http://www.baronerosso.it/forum/3290832-post12.html
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X