annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help - esc Motorius 20A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help - esc Motorius 20A

    Ciao a tutti
    Ho 8 esc come da titolo ma ho il sospetto che siano inutilizzabili per i miei quad.
    Come diavolo si fa a calibrare il min e max su questi esc?
    Sul foglietto in allegato ci sono solo tre opzioni con relativa serie di beep:
    1) Lipo
    2) nihm
    3) brake

    Purtroppo non fa i due beep classici di molti altri esc...

    Quando armo il quad, 2 motori partono insieme, il terzo con gas al 25% e il quarto con gas al 50% !!!
    Cosa posso fare, su google non trovo nulla su questi esc, ma qualcuno li usa su multirotori, quindi il modo di farlo andare credo esista.
    Heeeelp, non mi va di buttare 8 esc nuovi imbustati (
    Grazie mille


  • #2
    Il min max non c'entra nulla con la programmazione dei parametri, allora, metti a manetta il gas della radio e la accendi, colleghi il primo ESC al canale throttle della ricevente (inutile dire di smontare tutte le eliche se presenti vero ???), ora attacchi la lipo oppure alimenti l'ESC che stai sistemando, appena fa i primi bip, metti a zero il gas della radio, senti qualche bippaggio dell'ESC, finito. Cambiare ESC e ripetere.

    P.S. se hai il Naza è normale che faccia così, se non hai quello e rifatta la calibrazione fa lo stesso scherzo puoi avere delle cose strane nella configurazione della radio (se in HELI piatto sbagliato o miscelazioni su canali).

    Commenta


    • #3
      Come tutti gli ESC dovrebbero calibrarsi mettendo ilgas al max poi alimentando gli ESC e portandolo a 0.
      Non tutte le schede permettono di farlo, spesso devi collegare un ESC alla volta alla ricevente, anche lei staccata dalla scheda di volo.

      In questo caso, TX acceso con gas al max, colleghi un ESC al canale della ricevente, colleghi la batteria, l'ESB inizia a bippare di continuo, gas al minimo, biip lungo.
      Scolleghi tutto e ricominci con gli altri eSC
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Ho fatto altre prove e la colpa effettivamente non e' degli esc ma della scheda. Clone kk, hk v3. Ne ho messi altri di un altro quad che avevo in casa ma fa lo stesso difetto.
        Strano, ma fa partire sue motori (1 e 3) e gli altri dopo.
        Riflashato la scheda e idem, non si risolve.
        Muovendo il quad a mano il funzionamento e la risposta e' corretta, ma il gap non permette il decollo.
        Boh, oggi provo a sostituire la scheda con una nuova.
        Grazie per ora!

        Commenta

        Sto operando...
        X