annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Multiwii

    Salve a tutti,
    ho montato una scheda multiwii sul mio 1° quad X525 V3, purtroppo non riesco ad armarla.

    quando collego la lipo si accendono:
    led Power (luce fissa)
    led Status (luce lampeggiante)
    Led Bat (spento)
    Led D12 (luce fissa).

    ho tentato ad armarla come da guida, ma niente, sulla giuda dice che se il led di stato lampeggia continuamente i problemi possono essere:

    1 La ricevente non può essere alimentata dalla porta USB e quindi deve essere alimentata con una fonte esterna (BEC+batteria).

    2 La ricevente non è collegata correttamente al sistema MultiWii (verificare il canale del GAS)

    3 Se gli ESC continuano ad emettere dei beep senza mai fermarsi, allora non sono collegati correttamente al sistema MultiWii.

    Nel mio caso la ricevente è alimentata normalmente non da USB, ho verificato il canale del gas (Reverse e Corsa fino al 125% che è il massimo della radio), gli esc non emettono nessun bip (quindi suppongo siano collegati bene)

    Se collego gli esc uno alla volta al canale 3 della rx, funziona tutto correttamente.

    Se invece li collego tutti e quattro alla scheda multiwii, alzo al massimo il gas e porto gli altri stik in qualsiasi posizione si accende il led Bat e suona il cicalino della scheda...

    Non so che fare, quasi quasi rinuncio ai quadricotteri

    Grazie a tutti
    Ciao
    Gerardo.

    P.S. non so se possa servire, ma io ho una radio hitec optic sport, ricevente optima 6 2.4 ghz

  • #2
    La scheda è questa: www.quadframe.com — PROMO! MultiWii FPV flying controller

    Commenta


    • #3
      fai un video del problema con la radio vicino alla multiwii e fai vedere come fai la procedura per armare così magari è più facile capire il problema
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        fai un video del problema con la radio vicino alla multiwii e fai vedere come fai la procedura per armare così magari è più facile capire il problema
        ok, se riesco lo faccio.

        comunque per armare porto lo stik del profondità in basso e a sinistra, ma non succede nulla, gli esc provati singolarmente attaccati al canale gas della radio funzionano regolarmente.

        faccio la procedura descritta sul sito che mi hai linkato

        P.S. non ho un accaunt youtube, magari lo posto su fb, fammi la richiesta di amicizia, oppure la faccio io a te, Grazie della disponibilità leoroby
        Ultima modifica di Rossogerry; 05 giugno 12, 21:45.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
          ok, se riesco lo faccio.

          comunque per armare porto lo stik del profondità in basso e a sinistra, ma non succede nulla, gli esc provati singolarmente attaccati al canale gas della radio funzionano regolarmente.
          scusa ma per armare io porto lo stick dello YAW tutto a destra tenendo lo stick del motore al minimo.

          Istruzioni MultiWii.com :
          "Move the rudder full right with throttle all the way down to start the motors, full left to turn off the motors."
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            scusa ma per armare io porto lo stick dello YAW tutto a destra tenendo lo stick del motore al minimo.

            Istruzioni MultiWii.com :
            "Move the rudder full right with throttle all the way down to start the motors, full left to turn off the motors."
            ho provato anche così pensando che magari ci fosse bisogno del reverse sulla radio, ma niente (penso di essere proprio negato a questo punto)

            le indicazioni della scheda dicono anche di staccare il filo rosso dell'esc al motore 4, ho fatto anche questo, tu usi la stessa scheda ( mi è parso di averlo letto in un'altro post) è normale che il led status lampeggi continuamente?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
              ho provato anche così pensando che magari ci fosse bisogno del reverse sulla radio, ma niente (penso di essere proprio negato a questo punto)

              le indicazioni della scheda dicono anche di staccare il filo rosso dell'esc al motore 4, ho fatto anche questo
              Prova a guardare sulla GUI se il canale motore e il canale YAW sono veramente al minimo (minore di 1000) e tutto a destra (maggiore di 1900)
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Prova a guardare sulla GUI se il canale motore e il canale YAW sono veramente al minimo (minore di 1000) e tutto a destra (maggiore di 1900)
                Come si fa?

                devo scaricare dei programmi e il driver per la scheda giusto?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                  Come si fa?

                  devo scaricare dei programmi e il driver per la scheda giusto?
                  hai un mp
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    hai un mp
                    Visto, ti ho risposto

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi, ho provato i software, ma niente da fare....
                      Sono Negato purtroppo

                      ecco degli screenshot.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        in una di quelle porte dovrebbe essere connessa la multiwii. le hai provate già tutte?
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                          in una di quelle porte dovrebbe essere connessa la multiwii. le hai provate già tutte?
                          Dopo aver scelto la porta, devo cliccare su READ? giusto?, la rx deve essere collegata e accesa come la tx?
                          no perchè una volta l'ho fatto e sembra che abbia caricato dei dati

                          Commenta


                          • #14
                            allora comincia senza tx comincia a riuscire a collegarla al pc poi dopo controlliamo i canali....

                            collega il cavetto usb alla multiwii e al pc la multiwii dovrebbe accedere qualche led e fare dei bip.. dopo apri multiwii config sul pc e una di quelle com dovrebbe collegarsi al pc te ne accorgi perché diventa verde quando l'hai trovata clicchi su start e ti accorgi che inizi a vedere i dati degli accelerometri e dei giroscopi . vedi se riesci e poi passiamo allo step successivo
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              Adesso viene fuori questo messaggio
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X