annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hobbyking i86 control board, feedback?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hobbyking i86 control board, feedback?

    Come al solito prima compro e poi cerco feedback..

    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board







    schedina semplice e di facile configurazione, qualcuno la conosce?
    Roberto

  • #2
    A me è arrivata ieri ma non so quando la proverò, prima devo provare quella con LCD.
    Comunque ha le dimensioni di una scatola di cerini......compatta.

    Vedremo.

    Commenta


    • #3
      FC Hobby King i86

      Finalmente ieri ho collaudato come si deve la FC i86, dopo averla testata su un quad ad X fai da te, mi sono buttato nella costruzione di un quad con configurazione ad H per farmi un mezzo con cui divertirmi nei weekend senza avere in mano una plafoniera

      La centralina si setta facilmente, le varie configurazioni si scelgono tramite il banco di micro-switch (quello blu nella foto con i deep switch bianchi).
      Nelle foto postate da not103 si vedono le varie configurazioni possibili, è anche disponibile una modalità acrobatica, modalità in cui si ha più manovrabilità e meno effetto auto-stabilizzante.
      Le dimensioni sono più o meno quelle di una scatola di cerini...40mm. x 40mm. ...(ma li fanno ancora i cerini??......)
      Ecco due foto fate dopo il collaudo, e un filmatino fatto con l' i-Phone dall'amico Salvatore.
      P.S. La prossima volta prometto qualcosa di più allettante e un filmato più lungo e dedicato.








      Saluti
      Ultima modifica di laser02; 15 aprile 13, 21:33.

      Commenta


      • #4
        Configurazione

        Motori:
        2213N 800Kv Brushless Motor

        ESC:
        Hobbyking SS Series 18-20A ESC (card programmable)

        Program card per ESC:
        TURNIGY BESC Programming Card

        FC:
        Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board

        Eliche:
        SE 10.5 X 4.5 SF Propeller(QUAD Copter) - Hely Pro
        Ben fatte e ben bilanciate, ma nel caso di bilanciamento, si devono apportare piccole correzioni magari con una goccia di smalto o una strisciolina di scotch
        Voglio provare però delle 9x4,7....

        Mozzi porta eliche:
        Mozzo porta eliche HP-ADAP-30L - Lungo Ø 3 mm. - Hely Pro

        Per sfruttare al meglio i mozzi porta eliche e non avere oscillazioni e/o vibrazioni, ho accorciato l'albero motore asportandone circa 4 mm e abbassando il più possibile il mozzo porta elica.

        Per il frame ho preso spunto da quì:
        my QuadH 470 wooden - MultiRotors - OpenPilot Forums
        Ultima modifica di laser02; 15 aprile 13, 21:55.

        Commenta


        • #5
          Bello.. o meglio è Molto agricolo ma vola bene, che è quello poi che conta..
          ma che legno hai usato e quanto pesa il frame finito?
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            Bello.. o meglio è Molto agricolo ma vola bene, che è quello poi che conta..
            ma che legno hai usato e quanto pesa il frame finito?
            Si molto "easy".
            In questi giorni se riesco a dedicare un'oretta al mezzo, peso e faccio altre foto.
            Il legno a dire la verita l'ho preso nel dispenser dove ci sono anche listelli e varie e...confusione!!
            Dovrebbe essere questo:
            Leroy Merlin - Listello tiglio piallato 5 x 75 x 800 mm Listelli
            Stasera te lo dico con precisione dato che devo tornare al L.M. a prendere del polionda nero.

            Saluti

            Commenta


            • #7
              Come hai fatto per i tagli?
              Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
              "....che dolore sognare per chi non può mai..."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                Come al solito prima compro e poi cerco feedback..

                HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board







                schedina semplice e di facile configurazione, qualcuno la conosce?
                E' una buona scheda...semplice da configurare e molto precisa nel volato; Unico neo non ha grandi "escursioni" ovvero non riesci a fare manovre strette; In compenso il quand è molto stabile e preciso; La mia nei movimenti rapidi imbarda leggermente a sx!

                Molto meglio di una kk, cmq!!!

                http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da carletttta Visualizza il messaggio
                  E' una buona scheda...semplice da configurare e molto precisa nel volato; Unico neo non ha grandi "escursioni" ovvero non riesci a fare manovre strette; In compenso il quand è molto stabile e preciso; La mia nei movimenti rapidi imbarda leggermente a sx!

                  Molto meglio di una kk, cmq!!!
                  E perchè dovrebbe essere meglio di una KK? cosa ha di migliore?
                  cmq ho visto che in olanda costa quasi uguale che in cina e in germania invece 46 DOLLARIIII.. ma perchè siamo sempre i piu cretini di tutti?
                  che poi navigassimo nell'oro pure pure... ma stiamo tutti con le pezze al culo! mha..

                  e poi ho notato che non ha fori, come la fermate al frame con biadesivo?
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    E perchè dovrebbe essere meglio di una KK? cosa ha di migliore?
                    cmq ho visto che in olanda costa quasi uguale che in cina e in germania invece 46 DOLLARIIII.. ma perchè siamo sempre i piu cretini di tutti?
                    che poi navigassimo nell'oro pure pure... ma stiamo tutti con le pezze al culo! mha..

                    e poi ho notato che non ha fori, come la fermate al frame con biadesivo?
                    Si col biadesivo.
                    In quanto alle escursioni basta mettere il deep 4 in posizione acro e sei a posto dai un comando deciso e te la ritrovi sottosopra :-)
                    Dico solo che é un buona punto di partenza per chi inizia a farsi un multirotore fai da te poi ovvio che sopra c'é ben altro.
                    Io la trovo interessante.

                    Commenta


                    • #11
                      mmm.. non mi piace mettere biadesivo direttamente a contatto con la scheda, a parte ciò penso che il frame il legno sia una bella idea invece, ha una tendenza naturale ad assorbire di piu le vibrazione, e le polveri di questo materiale quando le tagli sono tutta salute a differenza degli altri...
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        mmm.. non mi piace mettere biadesivo direttamente a contatto con la scheda, a parte ciò penso che il frame il legno sia una bella idea invece, ha una tendenza naturale ad assorbire di piu le vibrazione, e le polveri di questo materiale quando le tagli sono tutta salute a differenza degli altri...
                        Ti dirò......considera che su gli helimodelli il gyroscopio o centralina flybarless che sia, sono fissati con biadesivo, ci sono vari tipi per densita, tenacia e a volte si usano anche dei quadretti di gel apposito, con interposta piccola piastrina di alluminio...quindi...

                        Commenta


                        • #13
                          e lo so, pure io sull'heli avevo il biadesivo sul gyro, ma c'era una scocca di plastica a contatto con questo.. come pure il naza, quello che non piace è averlo direttamente a contatto con la scheda.. perchè poi (perlomeno il mio biadesivo) lascia sempre residui rognosi da togliere
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            e lo so, pure io sull'heli avevo il biadesivo sul gyro, ma c'era una scocca di plastica a contatto con questo.. come pure il naza, quello che non piace è averlo direttamente a contatto con la scheda.. perchè poi (perlomeno il mio biadesivo) lascia sempre residui rognosi da togliere
                            ....dai Skud, ti fermerai mica davanti a del biadesivo.


                            Saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              ....dai Skud, ti fermerai mica davanti a del biadesivo.


                              Saluti
                              ahahah ma noooo... era giusto per trovargli qualche difetto per dire che la mia KK2.0 è migliore...
                              e poi da quando ho provato i cazzarilli antivibranti credo che non ne riuscirò piu a fare a meno.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X