annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skeda KK aiuto connessioni e messa a punto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skeda KK aiuto connessioni e messa a punto

    Salve a Tutti,
    Oggi mi è arrivato il mio primo quadricottero, un X525 V3 che monta una scheda KK 5.5,
    ho montato il kit ma non riesco a farlo partire forse collego male la Rx, oppure la sheda deve essere attivata traminte gli stik della radio, ma non so come si fa.

    Mi date una mano?

    Grazie Mille
    Gerardo.
    File allegati

  • #2
    magari potresti essere un po' piu' preciso...che succede quando colleghi la batteria?spiega meglio il problema e magari trovi qualcuno che ti aiuta...per armare la scheda devi portare lo stick di sinistra tutto in basso e tutto a destra con il gas rigorosamente a '0'

    Commenta


    • #3
      Collego la Batteria, si accende per un attimo il LED1 e poi inizia il concerto di Bip dei regolatori...
      messi gli stik in più posizioni ma niente da fare, non sono riuscito ad armare la scheda neanche per caso

      Commenta


      • #4
        Niente da fare, ho dato massima escursione a tutti i canali della radio, ancora niente.
        allego le foto di come ho connesso il tutto:
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Ciao, non sono un esperto ma ti posso dire che di sicuro devi togliere i cavi rossi da 3 dei quatto spinotti quelli dagli esc alla KK e poi sembra che nel comando rudd ci sia solo la massa e non il filo bianco che è il segnale
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
            Niente da fare, ho dato massima escursione a tutti i canali della radio, ancora niente.
            allego le foto di come ho connesso il tutto:
            Prova a girare le spinette AIL/ELE/THR/RUDD col cavetto di segnale verso l'interno della scheda...

            Commenta


            • #7
              X leoroby:
              se li lascio non è la stessa cosa, portano lo stesso segnale o mi sbaglio?

              X Airdemo: Gia fatto nulla di nuovo....

              Commenta


              • #8
                quando io avevo la kk dovevo togliere il filo rosso a tutti tranne uno altrimenti la kk mi andava in tilt di solito lo lasciavo al primo e gli altri 3 motori li lasciavo senza per quelli dalla kk alla ricevente ti puoi accorgere guardando da sotto qual è il ground e qual è il segnale i ground sono tutti uniti nel pbc quelli del segnale no. comunque se nel rudder non c'e il cavetto bianco non si armerà mai la scheda nn riesco a vedere se c'e o no

                sembrerebbe che il problema è il collegamento tra ricevente e KK
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  ecco qua si vede bene come deve essere collegato tutto :


                  http://www.kkmulticopter.com/images/....5.5%20key.png
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    Quindi così dovrei collegare:

                    il processore è Atmega 168/p vorrei aggiornare il firmware, alcuni hanno risolto cosi, come si fa?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      sulla ricevente non so da che parte sia il segnale penso che sia corretto adesso devi mettere nello stesso modo i cavi anche sulla KK quindi il primo lo metti con tutti e tre cavetti rosso nero e bianco ai loro posti e l'altro lo metti in orizzontale così colleghi i 3 segnali e basta. per aggiornare il fw hai bisogno di un programmer come questo :

                      HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                      dopo che lo hai comprato ti scarichi kk tool e aggiorni il fw comunque se hai il fw 4.7 deve funzionare la mia funzionava...
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Attivata,
                        l'unica cosa e che il motore 1 non va, se lo collego all'attacco m2 funziona, ma al primo no, che faccio?

                        Commenta


                        • #13
                          avevo lo stesso problema con il motore 4 partiva in ritardo. togli le eliche e dai gas aumentando man mano e vedi se inizia a girare o no
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            sulla ricevente non so da che parte sia il segnale penso che sia corretto adesso devi mettere nello stesso modo i cavi anche sulla KK quindi il primo lo metti con tutti e tre cavetti rosso nero e bianco ai loro posti e l'altro lo metti in orizzontale così colleghi i 3 segnali e basta. per aggiornare il fw hai bisogno di un programmer come questo :

                            HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                            dopo che lo hai comprato ti scarichi kk tool e aggiorni il fw comunque se hai il fw 4.7 deve funzionare la mia funzionava...
                            ho il programmatore incluso nel kit, dove scarico il 4.7? e soprattutto come lo carico sulla scheda? sulla busta che conteneva la kk c'è scritto Xcopter V2.3 è il firmware?

                            Commenta


                            • #15
                              dovrebbe essere il fw ma non lo so perché io non ho mai cambiato il fw ho avuto per poco tempo la KK il tool lo trovi qua :

                              KKmulticopter Flash Tool - Die Molls.net

                              noon chiedermi come funziona perché non l'ho mai usato però ci ho dato uno sguardo e sembra facile!
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X