annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda KK 5.5 & firmware 4.7 - casini !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda KK 5.5 & firmware 4.7 - casini !

    come in oggetto..

    non riesco a venirne fuori, ho questa scheda con 4 motori, ma sebene seguo tutte le indicazioni, i motori girano costantemente sempre alla stessa velocità sebene inclino il piano d'azione! sebene muovo gli stick ! insomma sembra sordo , se qualcuno ha dei consigli..

    Io seguo queste indicazioni:
    MultiRotori.it - Guida setup e regolazione KaptainKuk

    se avete altri link ???

    grazie a presto

  • #2
    tralasciando il consiglio di ricontrollare le connessioni che mi sembra superfluo...sembrerebbe che la scherda rimane in modalita' "programmazione",se ho capito bene l'unico comando che "comprende" è il gas?giusto? se si, i motori partono senza essere armati vero?!?

    Commenta


    • #3
      completo la spiegazine

      seguo le indicazioni fino ad ottenere la roteazione dei motori, quindi accellerando i motori girnao piu veloci, ma se inclino il quadri, oppure se muovo gli stick i motori girano costantemente con lo stesso numero d giri,,,, cosa strana,, segno che i giro non eseguono il loro lavoro. ..



      Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
      tralasciando il consiglio di ricontrollare le connessioni che mi sembra superfluo...sembrerebbe che la scherda rimane in modalita' "programmazione",se ho capito bene l'unico comando che "comprende" è il gas?giusto? se si, i motori partono senza essere armati vero?!?

      Commenta


      • #4
        descrivo:

        primo step:

        Accendere la radio mettere in pos centrale tutti i comandi e anche i trim.. posizionare a zero ovvero roteazione oraria del PICTH, equivale a mettere a zero, mtre gli altri due potenziometri a 50%, infine accendere la KK.

        fatto questo eseguo la regolazione del min-max

        accendo la TX, metto motore al massimo lo YAW a zero gli altri a 50%, accendo la KK porto a 50% anche lo YAW, ..... a questo punto se do motore ... i motori girano.. perfetto !! fin qui OK.. ma se provo a conytrollare i gyro.. niente da fare!!

        Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
        seguo le indicazioni fino ad ottenere la roteazione dei motori, quindi accellerando i motori girnao piu veloci, ma se inclino il quadri, oppure se muovo gli stick i motori girano costantemente con lo stesso numero d giri,,,, cosa strana,, segno che i giro non eseguono il loro lavoro. ..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
          descrivo:

          primo step:

          Accendere la radio mettere in pos centrale tutti i comandi e anche i trim.. posizionare a zero ovvero roteazione oraria del PICTH, equivale a mettere a zero, mtre gli altri due potenziometri a 50%, infine accendere la KK.

          fatto questo eseguo la regolazione del min-max

          accendo la TX, metto motore al massimo lo YAW a zero gli altri a 50%, accendo la KK porto a 50% anche lo YAW, ..... a questo punto se do motore ... i motori girano.. perfetto !! fin qui OK.. ma se provo a conytrollare i gyro.. niente da fare!!
          Accendi ta Tx con gas al massimo, sulla scheda imposti YAW a 0, accendi la scheda, fai fare i bip al regolatore, scolleghi la scheda, riporti lo YAW AL 50% e riaccendi tutto.

          Commenta


          • #6
            ricorda anche che il 4.7 ha una numerazione diversa dei motori.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              tutto risolto!

              tutto risolto!

              ok, dopo non pochi problemi tutto ok, la cosa fondamentale è il reverse dei gyro: yaw, roll ecc... ..adesso vola bene , molto stablile, grazie anche alla struttura in alluminio, anzi nn credevo fosse così stabile.. peccato che nn ci si può adattare un accellerometro, come quelli che vende Robot Italy, peccato davvero, altrimenti ci si potrebbe realizzare un bel drone..

              Pio altra cosa , io credevo che il davanti fosse come l'immagine della scheda, in configurazione X, invece sia in config X che +, la scheda va posta con lo spigolo avanti, lo spigolo con la freccia... ho fatto un errore grossolano.. bene adesso mi sento di consigliare questo prodotto. scheda KK 5.5 con software 4.7

              a presto e buoni voli a tutti fausto

              Commenta


              • #8
                l'accellerometro si puo implementare lo lessi tempo fa su rcgroups se sei bravo con l'inglese e l'elettronica potresti provarci
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Grande Fausto benvenuto nel club di suonati appassionati di multirotori.
                  Probabilmente si possono integrare ma considera che con 50 euro compri già delle schede discrete con accelerometri bussola e altimetro.

                  Commenta


                  • #10
                    Ero incasinato anche io... Basta seguire le indicazioni alla LETTERA e tutto funziona !

                    Commenta


                    • #11
                      Per la kk esiste anche il gps, solo che costa uno sproposito.... Se vai sul sito del coreano

                      http://www.kkmulticopter.kr/


                      La puoi vedere, ma solo vedere... Perché con quel prezzo prendi sistemi 100 volte meglio ;)

                      Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        accellerometri

                        se il qudri venisse domato dall'accellerometro + i gyro, il pilota potrebbe concentrarsio piu sulla posizione della fotocamera.. o videocamera, e agire con serenità.. invece... cosi non è...
                        comunque sugli accellerometri qualcosa viene racontata qui, giusto un cenno..

                        Arduino - ADXL3xx

                        ... ho preso un libro dove spiega delle applicazioni pratiche, solo che dovrei aggiungere un nuovo micro a bordo che dovrebbe manomettere il segnale PPM in base alla risposta degli accelerometri.. facile a dirsi ma a farsi .. è un casone poi con qusto caldo non riesco a concentrarmi.. adesso nn ho voglia d far nulla, oggi qui in sicilia in alcuni punti anche 42 gradi! presto faccio la mia migrazione stagionale.. trentino, e alpi venete.. a settembre ci ricomincerò a mettere le mani..

                        ragazzi a presto
                        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                        l'accellerometro si puo implementare lo lessi tempo fa su rcgroups se sei bravo con l'inglese e l'elettronica potresti provarci

                        Commenta


                        • #13
                          gps OK

                          ciao il GPS lo riesco gestire.. è semplice... seriale a 38400 bps, poi fai lo string tokenaizer delle stringhe MNEA isolanto long, altitudine, e latitudine.. poi velocità se vuoi ... non è complicato.. ..comunque sempre un micro a parte... occorre un ATMEL 328.. un max232 quanche condensatore e qualche resistenza..

                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Per la kk esiste anche il gps, solo che costa uno sproposito.... Se vai sul sito del coreano

                          KK MultiCopter Worldwide Shop


                          La puoi vedere, ma solo vedere... Perché con quel prezzo prendi sistemi 100 volte meglio ;)

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                            se il qudri venisse domato dall'accellerometro + i gyro, il pilota potrebbe concentrarsio piu sulla posizione della fotocamera.. o videocamera, e agire con serenità.. invece... cosi non è...
                            comunque sugli accellerometri qualcosa viene racontata qui, giusto un cenno..

                            Arduino - ADXL3xx

                            ... ho preso un libro dove spiega delle applicazioni pratiche, solo che dovrei aggiungere un nuovo micro a bordo che dovrebbe manomettere il segnale PPM in base alla risposta degli accelerometri.. facile a dirsi ma a farsi .. è un casone poi con qusto caldo non riesco a concentrarmi.. adesso nn ho voglia d far nulla, oggi qui in sicilia in alcuni punti anche 42 gradi! presto faccio la mia migrazione stagionale.. trentino, e alpi venete.. a settembre ci ricomincerò a mettere le mani..

                            ragazzi a presto
                            infatti secondo me converrebbe cambiare board e passare ad una basata su arduino e multiwii e con una spesa irrisoria hai la possibilità di aggiungere un accelerometro elementare ma già funzionale.
                            Con una IMU completa avresti a disposizione anche altri sensori (baro, bussola) nonchè GPS di recente ed economica implementazione.

                            Insomma....IMO la KK va bene per iniziare, e dopo aver acquisito la giusta esperienza, per divertirsi senza patemi d'animo.
                            Per fotocamera o videocamera guarderei sicuramente altro...


                            P.S.
                            ...un pioniere concittadino...avevo letto di te qualche anno fa....
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • #15
                              salve,

                              ho problemi nel fare il setup della mia scheda HK V3,
                              non riesco a impostare il minimo e il massimo del gas.....
                              ne ho provate di tutte seguendo molte procedure ma niente da fare.
                              avete qualche procedura che si capisca per bene??

                              vi ringrazio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X