annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arduino-motore brushless-lipo,...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arduino-motore brushless-lipo,...

    Innanzitutto voglio augurare una buona pasqua a tutti. Mi sono appena iscritto e avrei alcine domande da porvi. Sono un appassionato di robotica, informatica e da qualche tempo di ARDuino. Vorrei prima di passare a qualcosa di serio farew qualcosa per introdurmi ai quadricotteri.
    vorrei comandare un motore brushless (quello in questa lista: tramite un potenziometro e collegarlo tipo cosi
    . e comndarlo tramite il potenziometro.
    poi collegarlo come un servo(
    Shot at 2012-04-08) e qui sorge una domanda: devo collegare anche il gnd e i 5v o mi basta il segnale?
    il cavo evidenziato qui è giusto che serve per caricarsi?va bene il caricatore e la batteria che ho messo nella lista? per comandare l esc posso usare il PWM di alcuni pin digitali di arduino?(se non siete esperti di arduino rispondete alle altre)
    mi servono degli adattatori tra la lipo e lESC?tra lESC e il motore ci sono tre cavetti contrassegnati con A,B,C.possono interscambiarli per cambiare rotazione e ci sono le lettere proprio per mettereli nel senso giusto e al massimo per girare dallla parte invertire A e C?se sapete la risposta a anche una sola domanda mi dareste comunque un grande aiuto e mi scuso se sono stato poco chiaro o ho fatto troppe domande

  • #2
    Mi paiono domande più adatte al forum di arduino :-)
    Italiano
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      per far girare un brushless (con relativo ESC) e potenziometro puoi usare la libreria servo.h. Trovi un esempio funzionante che si chiama KNOB.
      L'ESC va ovviamente alimentato(senza adattatori), e connetti ad arduino solo il gnd ed il PWM al pin 9.
      Ti sconsiglio di usare le eliche per queste prove... mordono..

      Puoi collegare i tre fili dell ESC come vuoi.. se vuoi invertire la rotazione, dovrai invertire solo 2 dei 3 fili.

      Il cavo che hai evidenzionziato serve, più che altro, a bilanciare la carica delle celle, cioè, fasì che abbiano le sessa carica...

      ma anche per queste prove..(solo un consiglio personale) ti sconsiglio di usare lipo... vanno usate in un certo modo, anche se non sembra.. sono delicate...io le prenderei un po più avanti..

      buon divertimento!!
      By Max

      Commenta

      Sto operando...
      X