annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Build log primo quad! Mini quadcopter (hobbyking) per FPV...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Build log primo quad! Mini quadcopter (hobbyking) per FPV...

    Ciao a tutti, mi presento, sono Lorenzo e quest'anno ho gli esami di stato (corso elettronica e telecomunicazioni) così cercando un progetto carino e innovativo (avendo la passione del modellismo) mi sono deciso ad unire l'utile al dilettevole e costruire un quadricottero per FPV.

    Ho volato con elicotteri a 4ch e con un clone t-rex 250 (hovering), non ho dei pollici magnifici ma credo che un quadricottero sia più stabile e facile da manovrare.

    Ho preso il super mini quadcopter frame da hobbyking e pur essendo molto piccolo spero sia in grado di riuscire a permettermi di fare FPV a brevi distanze.
    L'idea è di far vedere in sede di esame come un oggetto così racchiuda tutti gli studi elettronici, di telecomunicazioni e sistemi automatici.

    Questa discussione l'ho aperta perchè vorrei consigli e pareri di voi esperti in materia per permettermi la buona riuscita del progetto.

    Inizio con la lista delle cose acquistate da hobbyking:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 635927

    Come radio ho una Turnigy 9xV2 flashata con Open9X (spero vada bene)
    Ho preso quella camera perchè ha l'uscita video e la possibilità di registrare su micro sd mentre trasmette l'uscita video e spero di poterla collegare al kit che ho acquistato per l'FPV BEV 1.3G 400mW [BEV 1.3G 400mW]- US$62.00 - BIRD'S EYE VIEW

    Ma adesso eccovi le prime immagini del quadricottero in fase di montaggio:



















    Si accettano consigli, critiche e pareri!
    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

  • #2
    invece di mettere quella "lista" di componenti fai un elenco riassuntivo(magari con link) credo che nessuno avra' voglia(me compreso) di cercare che motore hai comprato partendo dalla lista...
    una cosa mi ha reso curioso...ma quanto è grande il frame? non mi sembra troppo "micro"
    hai pensato ad un cupolino o simili? la vedo molto esposta a scedina kk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
      invece di mettere quella "lista" di componenti fai un elenco riassuntivo(magari con link) credo che nessuno avra' voglia(me compreso) di cercare che motore hai comprato partendo dalla lista...
      una cosa mi ha reso curioso...ma quanto è grande il frame? non mi sembra troppo "micro"
      hai pensato ad un cupolino o simili? la vedo molto esposta a scedina kk
      Ecco la lista riassuntiva dei componenti con link:
      -Frame + motori HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Super Mini Quadcopter Frame with Motors (445mm)

      -Batteria HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 1300mah 2S 25~50C Lipo Pack

      -Scheda di controllo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

      -Regolatori HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 8-10A ESC

      -TelecameraHobbyKing R/C Hobby Store : HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS

      -Kit vdeo tx/rxBEV 1.3G 400mW [BEV 1.3G 400mW]- US$62.00 - BIRD'S EYE VIEW

      Per quanto riguarda le dimensioni non è proprio micro ma è sempre piccolo (445mm), per il cupolino ho pensato ai contenitori delle sorprese dell'uovo di pasqua, quindi aspetto di aprirne qualcuno
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • #4
        il micro telaio non è per niente micro!!!!!mi sembra tutto ok per un quad di medio livello autoscotruito...


        visto che sono impiccione voglio chiederti se quello che nella foto della telecamera adestra dall'obbiettivo è propio un motorino di quelli che servono per far vibrare i cellulari xke non saprei propio a che serve....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
          il micro telaio non è per niente micro!!!!!mi sembra tutto ok per un quad di medio livello autoscotruito...


          visto che sono impiccione voglio chiederti se quello che nella foto della telecamera adestra dall'obbiettivo è propio un motorino di quelli che servono per far vibrare i cellulari xke non saprei propio a che serve....
          Pensavo fosse micro dato che su hobbyking si chiama così XD
          Sisi è un motorino tipo vibracall, serve come feedback per i tasti, vibra quando li premi!
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
            Ecco la lista riassuntiva dei componenti con link:
            -Frame + motori HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Super Mini Quadcopter Frame with Motors (445mm)

            -Batteria HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 1300mah 2S 25~50C Lipo Pack

            -Scheda di controllo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

            -Regolatori HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 8-10A ESC

            -TelecameraHobbyKing R/C Hobby Store : HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS

            -Kit vdeo tx/rxBEV 1.3G 400mW [BEV 1.3G 400mW]- US$62.00 - BIRD'S EYE VIEW

            Per quanto riguarda le dimensioni non è proprio micro ma è sempre piccolo (445mm), per il cupolino ho pensato ai contenitori delle sorprese dell'uovo di pasqua, quindi aspetto di aprirne qualcuno
            Spiacente di deluderti Loris, ma la HD wing camera é un video recorder, coadiuva la videocamera per l'FPV registrando in alta definizione, ma non puó essere usata per la trasmissione live del segnale video.
            L'uscita video é solo per riprodurre su monitor esterno i filmati registrati e regolare le funzioni tramite l'apposito menu.
            Per il segnale video live dell'FPV devi orientarti su una telecamera tipo questa HobbyKing R/C Hobby Store : 1/3-inch SONY CCD Video Camera (PAL)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MufloneBastardo Visualizza il messaggio
              Spiacente di deluderti Loris, ma la HD wing camera é un video recorder, coadiuva la videocamera per l'FPV registrando in alta definizione, ma non puó essere usata per la trasmissione live del segnale video.
              L'uscita video é solo per riprodurre su monitor esterno i filmati registrati e regolare le funzioni tramite l'apposito menu.
              Per il segnale video live dell'FPV devi orientarti su una telecamera tipo questa HobbyKing R/C Hobby Store : 1/3-inch SONY CCD Video Camera (PAL)
              Tramite un trucchetto ho letto che è possibile avere l'uscita video mentre si registra, anche se dalle ultime ricerche che ho fatto sul web dicono sia un'uscita video scadente e con pochi frame...vedremo quando arriverà!
              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

              Commenta

              Sto operando...
              X