annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bec esterno su quadricottero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bec esterno su quadricottero?

    ciao ragazzi !! vorrei usare un bec esterno sul mio quadricottero ed eliminare quelli dei regolatori. Ho optato per un dualsky da 3A, che dovra alimentare ricevente e massimo 2 microservi,il tutto usando la lipo principale. Che ne dite???ho pensato di non usare un'altra mini lipetta giusto per non aumentar eil peso...
    sono nelle vostre mani

  • #2
    Il motivo di questa scelta quale sarebbe?

    Commenta


    • #3
      perche c'è un regolatore che mi assorbe 500mah in piu' e quindi pensando che potrebbe essere il bec difettoso, magari con un'impedenza troppo bassa, ho deciso di eliminare tutti i bec e alimentare il tutto con uno solo tra l'altro durante il volo i motori fanno un singhiozzo strano nel senso che mentre sta tranquillo in volo, ad un tratto i motori(o solo uno?) fanno uno scatto di pochi microsecondi come se fosse un interferenza...che invece non lo è... nessun problema di "controllo" , ma è pur sempre un problema che potra evolversi, ed è fastidiossissimo anche durant ele riprese video...
      e quindi non vorrei che quel regolatore possa dare problemi a tutto...

      Commenta


      • #4
        È una prova che puoi fare, oppure usi un altro dei bec dei 4 che hai, altrimenti la vedo solo come una complicazione in piú.

        Commenta


        • #5
          Io sono sempre stato a favore del bec esterno, 2 connessioni in più e si evita di sovraccaricare un regolatore specie se si usano servi per la telecamera.

          Credo sia d'obligo se si va 4S o se stiamo tirando per il collo i regolatori.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            È una prova che puoi fare, oppure usi un altro dei bec dei 4 che hai, altrimenti la vedo solo come una complicazione in piú.
            Stefano, è altamente consigliato usare sempre un bec esterno.

            Molti degli esc economici hanno bec lineari che scaldano tantissimo già a 3s (anche con assorbimenti minimi), inoltre scaldando l'esc di cui stai usando il bec spesso ha un comportamento diverso dagli altri, una risposta più lenta, che si traduce in problemi in volo e vibrazioni.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #7
              perfetto ragazzi!grazie dei consigli!acquistero' questo bec esterno sperando di risolvere il problema del singhizzo dei motori... vi faro sapere

              Commenta


              • #8
                Io ne ho due
                uno per la centralina ed uno per i servi del gimbal
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #9
                  Perdonate l'intromissione. Fino a 3S in ingresso 6V e 10A di uscita, potrebbe essere interessante un convertitore dc/dc switching.
                  Io sto usando diversi tipi di Murata Power Solutions su micro elicotteri. Quello di cui allego il data sheet è davvero molto valido (e leggero). Serve soltanto una resistenza esterna per regolare la tensione e condensatori nel caso il ripple dovesse creare problemi.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Certamente bisogna considerare l'utilizzo e il consumo dei componenti.
                    Su diversi quad da cazzeggio, senza servi e usando esc con bec da 2 ampere che uso e conosco da anni non ho mai avuto un problema con lipo 3s.
                    Il consumo della Multiwii o della Kk non supera i 300/500 mah, se non ricordo male (feci le misure qualche anno fa)

                    Se si cominciano ad usare diversi servi, magari grossi, allora un ubec puó essere consigliato se non obbligatorio.
                    Ultima modifica di biv2533; 25 marzo 12, 23:34.

                    Commenta


                    • #11
                      Come suggeritomi, per alimentare solo l'eletronica, quindi per assorbimenti <1A, si può usare un 7805. Costa meno di un euro, è piccolo ed affidabile.

                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Come suggeritomi, per alimentare solo l'eletronica, quindi per assorbimenti <1A, si può usare un 7805. Costa meno di un euro, è piccolo ed affidabile.

                        Si giusto, ma quello in foto e' un 7808 quindi eroga 8 volt

                        Commenta


                        • #13
                          ragazzi io acquistero' questo FlightTech > VR-3(UBEC), up to 6S Li-xx input funzionerà per 3/4s ed alimenterà tutto compresi i 2 microservi(anche solo uno anzi..)...affidabilità?

                          Commenta


                          • #14
                            Salve,
                            Credo che questa sia la sezione giusta per chiedere come collegare un BEC sul mio quad, considerato che uno dei quattro Esc si surriscalda parecchio anche a bassa tensione e solo effettuando prove sul banco senza eliche; premetto che ho degli Esc da 5V con circuito BEC integrato da 1A che supportano lipo 2-3S.
                            Potreste postarmi uno schemino di collegamento?
                            Qui sul forum mi hanno consigliato di mettere questo BEC sul quad, ma non saprei come collegarlo.
                            Grazie in anticipo a coloro che vorranno condivider le proprie conoscenze in merito.
                            Carmine
                            Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                            Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                            Commenta


                            • #15
                              Dipende da che scheda usi.

                              In genere si sfila dalla presetta di tutti i regolatori il cavo rosso e lo isoli con un giro di nastro adesivo o del termoretraibile.
                              In questa maniera i 5V che escono dai regolatori non arrivano all'elettronica.

                              Il BEC esterno da un lato va collegato alla batteria alla stessa maniera dei regolatori, dall'altro ha un cavetto a 2 o 3 fili. Se sono 3, uno (giallo o bianco) è inutile, gli altri 2 sono la massa ed i 5V.

                              Se la scheda di volo collega tutti i 5V assieme (e forse è x quello che il regolatore si surriscaldava) allora basta collegarsi ad un piedino libero se c'è.
                              Potresti collegarti anche alla ricevente con il BEC, poi ci pensa il cavetto che da questa va alla scheda di volo a portare i 5V ma non te lo consiglio.

                              Mi chiedo però se con crei un loop di massa e non convenga collegare solo i 5V, qualcuno ha esperienza?
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X