annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stima payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stima payload

    Vorrei sapere se è possibile stimare anche un po "grossolanamente" la capacità teorica di carico di un multirotore sapendo il peso in ordine di volo scarico e la spinta statica di ogni motore.

    ovvero, avendo un quadricottero di 1kg in ordine di volo, e sapendo che ogni motore riesce ad avere una spinta statica di 1kg, quanto carico "pagante" potremmo portare in volo?
    ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

  • #2
    Ciao una stima moooooolto empira ma che in pratica ci prende spesso, è questa:

    un motore bl riesce a tirare su mediamente 10 volte il suo peso.
    Esempio bl da 50g, tira su 500g,
    logicamente rimando nella sua miglior efficienza.

    Sarà un caso, ma i tanti motorelli bl che mi sono passati sotto le mani alla fine facevano questo: 8-10 bolte il loro peso.

    Tieni presente anche dei consumi, un motore impiccato consuma l'impossibile !!!
    Io col mio quad, sempre da un fatto con i turnigy 2215 e le 9/5 di hk mi porto in aria una gopro e pile da 3S da 3000mA oppure 4S da 2650, ha un volo ancora gestibilissimo, ma non lo appesantirei oltre.

    Che motori hai ? Perche per avere un kg a motore, stai usando robbetta grandicella.

    ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao una stima moooooolto empira ma che in pratica ci prende spesso, è questa:

      un motore bl riesce a tirare su mediamente 10 volte il suo peso.
      Esempio bl da 50g, tira su 500g,
      logicamente rimando nella sua miglior efficienza.

      Sarà un caso, ma i tanti motorelli bl che mi sono passati sotto le mani alla fine facevano questo: 8-10 bolte il loro peso.

      Tieni presente anche dei consumi, un motore impiccato consuma l'impossibile !!!
      Io col mio quad, sempre da un fatto con i turnigy 2215 e le 9/5 di hk mi porto in aria una gopro e pile da 3S da 3000mA oppure 4S da 2650, ha un volo ancora gestibilissimo, ma non lo appesantirei oltre.

      Che motori hai ? Perche per avere un kg a motore, stai usando robbetta grandicella.

      ciao
      ho dei motori da 800kv, pesano circa 80gr e con un'elica dell'11x47 tirano 1,15kg!!

      come consumo si aggirano intorno ai 18-20 ampere!
      ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

      Commenta

      Sto operando...
      X