annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisti...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per acquisti...

    Ciao a tutti, sto seguendo da molti giorni questo forum, più precisamente da Natale, giorno in cui ho avuto il primo contatto con un multirotore (un Ar Drone). Si, lo so bene che si tratta di un giocattolo in confronto ai multirotori che ci sono in giro, ma è servito ad avvicinarmi a questo mondo. Ho comprato dopo pochi giorni un arduino mirulenzo per pilotare il drone con una radio vera (anche se economica: Turborix) e mi sono fatto le ossa con molte ore di pratica. Inoltre ho comprato anche il simulatore Phoenix per allenarmi la sera o quando il meteo non lo permetteva. Insomma, adesso vorrei fare il grande passo e mi serve un vostro consiglio. Considerate che non sono proprio un neofita del modellismo, pratico modellismo da una ventina di anni con auto elettriche touring, con cui gareggio ad alti livelli. Quindi ho familiarità con l'elettronica in generale, ma non ho esperienza nel campo "volo". Inoltre, il mio secondo hobby è la ripresa video e relativo montaggio. Come avrete capito vorrei iniziare a fare riprese da una visuale diversa! Unire le due cose sarebbe davvero fantastico, pertanto vorrei acquistare un multirotore stabile e che possa trasportare almeno 500gr di videocamera (una Sony HDR-CX550V). Ho anche una GoPro Hero2, con cui inizierò i primi esperimenti, ma vorrei montare quanto prima la Sony.
    Quindi eccoci al dunque: F550 Dji Naza Full Kit, cosa ne pensate? mi sono documentato a lungo, e mi sembra che al momento sia la scelta più economica ed equilibrata. Non ho a disposizione un grosso budget, dovrò anche aggiungere una gimbal. Inoltre vorrei capire se la radio Turborix è un giocattolo, oppure se posso usarla senza problemi. Con il Parrot si è comportata bene, in vari forum ne parlano bene, ma costa così poco che mi fa un po' paura...
    Grazie mille!

  • #2
    Ciao,
    hehe io di Ar Drone ne ho avuti 4.. e son serviti per capire che volevo di più
    Se sei alla prima esperienza "di volo" o vuoi cmq iniziare.. io ti sconsiglierei un Esa, le problematiche aumentano rispetto ad un Quad, così come i costi di acquisto e gestione generale.
    Se non hai un grosso budget prendi un telaio tipo l'F450 o Aircraft X650 con kit Naza, molto resistente per l'allenamento ed il training..
    a questo puoi aggiungere uno svariato numero di Gimbal, che in base alla dimensione del payload che ci devi caricare.. in questo caso in futuro la Sony HDR dovrà essere di un certo tipo, caratteristiche, dimensioni e costi..
    Per alloggiare una GoPro HD2 basta anche una Gimbal modello Jakub Lunar Lander da 46€ + 30€ di servi.

    Nel frattempo... butta via quella Radio e compra qualcosa di serio.
    Probabilmente ne parlano bene se usata per pilotare libellule.. io ne ho 2 che erano incluse in un kit Heli.
    Futaba e non sbagli ;)

    Quando poi vorrai fare il grande passo.. WooKong M per sostituire il Naza per un'ottimale gestine della Gimbal e l'aggiunta del Return To Home e il Position Hold.

    Ciao
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie mille per la risposta, credi che un F450 sarebbe in grado di portare la Sony? (di circa 500gr.). Ho letto che qualcuno lo manda a 4s, ma è stabile? non ho ancora capito se questo frame è troppo morbido e crea vibrazioni. Nel caso, meglio l'Aircraft?
      In merito alla radio sei stato piuttosto chiaro

      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Non è così semplice come credi...
        se non hai esperienza non pensare neanche lontanamente di tirar su grossi carichi, prima di arrivare ad una configurazione che ti permetta di farlo in tutta sicurezza..
        per così dire.. bisogna mangiare un bel pò di pane!

        Ti serve un budget sostanzioso, e tanta attrezzatura che lavora in totale sinergia.

        Ma ti ripeto ancora..
        non è una questione di quanto carico tira su un modello o un'altro, se genera vibrazioni più o meno di altri.. perchè ho visto anche Quad ed Hexa da pochi euro di materiale da costruzione.. tirar fuori dei video notevoli e senza la minima vibrazione o jelly.
        Ma prima di poterne fare uno del genere devi aver accumulato un bel pò di nozioni, rigurado: Motori - modelli, caratteristiche, dimensioni, payload, Regolatori ESC, Frame ed elettronica di base e qualcos'altro..

        Molti utenti hanno trovato i modelli che ti ho consigliato una buona alternativa qualità prezzo, su cui cmq c'è da investire ulteriormente per migliorarne le caratteristiche di base, ma se vuoi direttamente rischiare e prendere qualcosa di meglio...
        allora metti mano al portaforglio e trovi DECINE di thread dove se n'è già parlato abbondantemente, io stesso ho postato link con soluzioni, caratteristiche e prezzi.

        Sezione Multirotori, guarda le prime 4-5 pagine di thread e vedi che ne trovi una marea ;)
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta

        Sto operando...
        X