annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'@rte del volo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'@rte del volo!


    Quando la passione ventennale di aereo-modellismo si incontra con la sensibilità emotiva nel vivere in un altra dimensione il girato video allora si ottengono risultati come questo!
    Claudio Zavagno aka "claudiopapi" (riprese aeree Sony Nex 5 con EsaKopter)
    Franco Lanfredi (studio e montaggio video - After Effects Project con template di terze parti)

    Buona Visione.
    Franco Lanfredi

  • #2


    D'effetto, ma non c'ho capito nulla......
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      MI sembra troppo veloce il montaggio, non si riesce a godere delle riprese aeree.

      Commenta


      • #4
        Se cerchi di aspettare che si leggano le sovraimpressioni ti perdi le immagini, se guardi le immagini ti perdi le scritte
        Cool Down The Pace

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio


          D'effetto, ma non c'ho capito nulla......
          E' un promo evocativo, artistico.

          Franco Lanfredi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kaboc6 Visualizza il messaggio
            Se cerchi di aspettare che si leggano le sovraimpressioni ti perdi le immagini, se guardi le immagini ti perdi le scritte
            Cool Down The Pace
            L'insieme delle due cose non significa che il testo abbia necessariamente un senso.
            A volte si perde il significato ma non è quello lo scopo.
            L'effetto è lasciare un segnale, lasciarsi trasportare dalle immaggini.
            Sono piccoli cocci, frammenti per lasciar correre l'immaginazione nella propria personale configurazione.

            Franco Lanfredi

            Commenta


            • #7
              A beh, allora cambia tutto

              Commenta


              • #8
                Il forum del Barone è un pubblico difficile!

                Bene o male siamo tutti addetti ai lavori, e nel video cerchiamo quello che per noi è indice di bravura e macchine ben fatte:

                -Movimenti fluidi.
                -Passaggi ben studiati e non fatti a casaccio.
                -Passaggi difficili.
                -Un volo "organico" senza tentennamenti
                -Assenza di vibrazioni
                -Assenza di squotimenti
                -Assenza di errori nel camera mount.

                Per chi non è uno del settore invece è tutto molto bello.

                Ieri ho rivisto il mio video che è finito su Repubblica e fà veramente schifo!
                Ho una marea di oscillazioni, in alcuni punti anche del jelly.
                Molti movimenti sono scoordinati o non completi, ma ogni volta che lo vede qualcuno mi riempie di elogi!
                Per loro è bellissimo, si fanno coinvolgere dalla neve e dalla musica e non li vedono neanche i difetti!

                Con questo voglio dire che il montaggio che avete fatto è veramente ben fatto e molto bello da vedere.
                Per uno del settore però non vede quello che ti dicevo prima.....
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Il forum del Barone è un pubblico difficile!

                  Bene o male siamo tutti addetti ai lavori, e nel video cerchiamo quello che per noi è indice di bravura e macchine ben fatte:

                  -Movimenti fluidi.
                  -Passaggi ben studiati e non fatti a casaccio.
                  -Passaggi difficili.
                  -Un volo "organico" senza tentennamenti
                  -Assenza di vibrazioni
                  -Assenza di squotimenti
                  -Assenza di errori nel camera mount.

                  Per chi non è uno del settore invece è tutto molto bello.

                  Ieri ho rivisto il mio video che è finito su Repubblica e fà veramente schifo!
                  Ho una marea di oscillazioni, in alcuni punti anche del jelly.
                  Molti movimenti sono scoordinati o non completi, ma ogni volta che lo vede qualcuno mi riempie di elogi!
                  Per loro è bellissimo, si fanno coinvolgere dalla neve e dalla musica e non li vedono neanche i difetti!

                  Con questo voglio dire che il montaggio che avete fatto è veramente ben fatto e molto bello da vedere.
                  Per uno del settore però non vede quello che ti dicevo prima.....
                  Grazie Silvio, parlavo al telefono prima con Claudio proprio in merito al tema.
                  E' stato fatto un thread in rilievo avente come tema "video multirotanti".
                  In effetti in quella sezione non ho notato "video artistici".
                  Perchè non creare allora un Thread dove la tecnica del volo si mescola con l'effettistica video-evocativa? il connubbio dei due mondi perchè uno non esclude l'altro. Mi sono interessato al mondo dei multirotori per inserire spezzoni di riprese aeree con altra prospettiva all'interno di elaborati di tecnica video nei progetti che mi hanno visto protagonista.

                  vedi allegato...

                  FRANCO LANFREDI
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Anche se condo me le sequenze sono molto-troppo veloci, non si ha il tempo di leggere-comprendere la frase, con il risultato che si ha l'ansia per la frase successiva.
                    Effetti grafici e musiche cmq d'effetto.

                    Saluti
                    Il tempo è tutto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio

                      Quando la passione ventennale di aereo-modellismo si incontra con la sensibilità emotiva nel vivere in un altra dimensione il girato video allora si ottengono risultati come questo!
                      Claudio Zavagno aka "claudiopapi" (riprese aeree Sony Nex 5 con EsaKopter)
                      Franco Lanfredi (studio e montaggio video - After Effects Project con template di terze parti)

                      Buona Visione.
                      Franco Lanfredi
                      A me è piaciuto. Ne troppo lento ne troppo veloce
                      Senz'altro si distacca dai soliti video volanti.
                      La sony non vi dà problemi di vibrazione con la sua stabilizzazione ottica? Forse si potrebbe migliorare qualcosa da questo punto di vista.

                      Non dare retta ai modellisti! Loro si lamentano perché dalle riprese vorrebbero capire il setup, il sistema di brandeggio e financo i kV dei tuoi motori!

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • #12
                        bah ...

                        Commenta


                        • #13
                          A mio avviso, il video è bello ed evocativo in particolare il montaggio da il passo alle riprese aeree evitando la solita carrellata lenta
                          Le Riprese sono di buona fattura e gli scenari suggestivi.

                          Non vorrei essere cattivo ma credo che in alcuni giudizi si confonda tra portare a spasso una telecamera magari senza vibrazioni e fare "cinema" o almeno del buon video.

                          I tempi del video sono raramente lenti , 10 secondi il più delle volte sono un'eternità !

                          Questo video dura 55 secondi e sembra mooolto più lungo, segno di ricchezza dei contenuti presi nel loro complesso ....... Riprese, Musiche, Testi ed Effeti

                          Complimenti
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                            A mio avviso, il video è bello ed evocativo in particolare il montaggio da il passo alle riprese aeree evitando la solita carrellata lenta
                            Le Riprese sono di buona fattura e gli scenari suggestivi.

                            Non vorrei essere cattivo ma credo che in alcuni giudizi si confonda tra portare a spasso una telecamera magari senza vibrazioni e fare "cinema" o almeno del buon video.

                            I tempi del video sono raramente lenti , 10 secondi il più delle volte sono un'eternità !

                            Questo video dura 55 secondi e sembra mooolto più lungo, segno di ricchezza dei contenuti presi nel loro complesso ....... Riprese, Musiche, Testi ed Effeti

                            Complimenti
                            Ciao
                            Ti ringrazio!
                            Dietro a questi 55 secondi ci sono anni di studio. Son partito da neofita nel '98 a fare fotoritocco per un paio di fotografi. Il mio lavoro principale era di pulire le foto scalfite e correggerle dagli errori con Photoshop, poi sarebbero state messe nelle lapidi dei defunti. Eppure da lì ho imparato tantissimo che anche da un lavoro banale si può mettere del proprio. Cercavano me i clienti perchè riuscivo in qualke modo inconsapevolmente ad accennare un piccolo sorriso che era inesistente modificando i tratteggi delle labbra. Quando una cosa mi piace me ne infischio del tempo che ci metto. Ora alla soglia dei 50 anni è cambiato poco da allora.
                            Ho un lavoro come key account nel mondo ospedaliero ma cerco con tutto me stesso di usare il mio talento per lasciare traccia.
                            Ritornando ai 55 secondi ho studiato dapprima le riprese. Premetto che lavoro in ambiente mac, l'aver interlacciato in conversione un filmato di sorgente in formato MTS è stata dura. Si può stabilizzare in post produzione ma non si può fare tanta progressione in quanto la compressione mangia la qualità. Il filmato per apprezzarlo va rivisto più volte. Bisogna capire i passaggi e poi lasciarsi scivolare dalle immagini in campo totale. Non bisogna scendere nei particolari, almeno in questo caso.
                            Magari potrei concentrami nella stabilizzazione con il plugin BORIS Optical Stabilizer in campo aperto facendo dello slow motion puro usando Twixtor in After Effects.

                            Franco Lanfredi

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              A me è piaciuto. Ne troppo lento ne troppo veloce
                              Senz'altro si distacca dai soliti video volanti.
                              La sony non vi dà problemi di vibrazione con la sua stabilizzazione ottica? Forse si potrebbe migliorare qualcosa da questo punto di vista.

                              Non dare retta ai modellisti! Loro si lamentano perché dalle riprese vorrebbero capire il setup, il sistema di brandeggio e financo i kV dei tuoi motori!

                              Ciao!
                              Grazie!
                              Per le riprese dovrebbe risponderti Claudio. I modellisti sono tecnicamente pignoli e ragionano a 360 gradi anzi 361!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X