annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SENSORE DI PRESSIONE questo sconosciuto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SENSORE DI PRESSIONE questo sconosciuto!

    Cari parrocchiani,qualc'uno mi dice che aiuto dà nel volato una scheda con in più il pressure sensor rispetto ad una che non c'e là?????????

  • #2
    l'altitude hold, ovvero il mantenimento della quota. il sensore di pressione atmosferica percepisce i cambi di quota e, se attivato, li contrasta per mantenere una determinata altezza dal suolo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      l'altitude hold, ovvero il mantenimento della quota. il sensore di pressione atmosferica percepisce i cambi di quota e, se attivato, li contrasta per mantenere una determinata altezza dal suolo.
      Equindi se ho capito bene mi stabilizza il volo stazionario!
      Ma davvero è così sensibile da sentire la differenza di pressione esistente tra 2-3 cm?

      Commenta


      • #4
        Il più preciso sensore di pressione attualmente disponibile per uso civile "garantisce" circa 15-20cm di differenza di altitudine...
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da boricla Visualizza il messaggio
          Equindi se ho capito bene mi stabilizza il volo stazionario!
          Ma davvero è così sensibile da sentire la differenza di pressione esistente tra 2-3 cm?
          No, il barometro cerca ti mantenerti un altezza costante, per mantenere la posizione si deve usare il gps, preciso per l' altitudine c'è anche il sonar che con una spesa minima ti da delle prestazioni di tutto rispetto.
          Ovviamente barometro, sonar e gps devono essere supportati dalla scheda che usi.

          Commenta


          • #6
            per l'altitudine non esiste un sistema preciso.

            il barometro è il migliore per quote > di 3 o 4 metri, sotto usi i sonar (ma lavorano male su alcuni materiali tra cui l'erba, dipende dalla frequenza dell'onda usata) i gli infrarossi (stesso problema)

            il GPS ha un errore che non scende sotto i 2 o 3m, anche se per ora non ho sperimenato il GPS e non so se l'errore è relativo (varia nel tempo "a caso") o assoluto (finchè sei agganciato agli stessi satelliti la misura è sempre la stessa)

            sicuramente il cambio di un satellite porta piccole variazioni, che moltiplicate per la complessità del sistema... ma anche quà è un bel interrogativo.

            Il sistema ideale è una triagolazione fatta con 3 o più sensori da terrà il più distanti possibile tra loro, che funzionaranno esattamente come un GPS, ma date le ridotte distanze sensore-mezzo hanno un errore molto più piccolo. La matematica è semplice, qualche teorema di pitagora esteso e un sistema tra di essi, il difficile è l'elettronica (reperirla o fabbricarla) anche se in realtà un sistema del genere al giorno d'oggi sarebbe abbordabile (sui 15€ per sensore, sia che sia a terra sia sul mezzo)

            Commenta

            Sto operando...
            X