annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ArduCopter V2.3 Final per APM1/2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ArduCopter V2.3 Final per APM1/2

    Ciao a tutti!
    Sono lieto d'annunciare l'uscita della nuova versione finale del firmware ArduCopter V2.3.
    Le novità sono molte, oltre all'implementazione di un corretto assetto di volo, con stabilità imparagonabile alle versioni precedenti, abbiamo eliminato i forti traballamenti palesemente evidenti in tutte le release precedenti, comprese quelle ArduPirates e Megapirates.
    I test che ho personalmente effettuato su un octo abbastanza imponente ed un quad (entrambi disintegrati alla caccia di bugs poi fixati) ed in continui report che ho fornito al team di sviluppo hanno contribuito a rendere il modello di volo molto stabile ed affidabile, eliminando il fastidioso "noise issue" in uscita delle virate.
    Altri amici (veramente pochi ma buoni) in grado di volarci veramente hanno a loro volta riportato anomalie evidenti, tutte credo sistemate.
    Tra le novità:

    - gestione dello stabilize con implementazione pid "PIDT1", molto solido, quasi come MK, con reintroduzione di due pid "D" per una migliore stabilizzazione
    - autolanding automatico dopo un RTL
    - RTL interno automatico con atterraggio se la ricevente si spegne o va in palla
    - registrazione di waypoint in volo e riproduzione del percorso registrato
    - missioni dal planner completamente automatizzate
    - supersimple (come il carfreee 2 di MK)
    - loiter (gps/alt hold) nettamente migliorato, non guardate ai traballamenti perchè qui non era ancora stata introdotta la patch "PIDT1": ArduCopter V2.1.1r10 Alpha (APM1) - Loiter and Autolanding test - YouTube
    - altro ancora che non ricordo

    Se la volete provare sapete (immagino) dove trovarla.
    Lascio qui un video di una versione "molto alpha" che introduce il nuovo modello di volo.

    Saluti a tutti!

    Marco Robustini - ArduCopter Dev Team

    ArduCopter V2.2ß2XP2 "PIDT1" - First flight tests at the airfield (APM1) - YouTube
    Ultima modifica di Bobo67; 01 febbraio 12, 13:59.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

  • #2
    Stab e Rate "D"

    Il video di un amico che dimostra la velocità di reazione della nuova stabilizzazione automatica.
    Personalmente non ho mai volato con pid così alti, volendo effettuare test sulla stabilità nel volato normale (per riprese e foto), ma ora è possibile:

    Arducopter v2.2b6, Tuned using Igor (PIDT1) method on Vimeo
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
      I test che ho personalmente effettuato su un octo abbastanza imponente ed un quad (entrambi disintegrati alla caccia di bugs poi fixati) ed in continui report che ho fornito al team di sviluppo hanno contribuito a rendere il modello di volo molto stabile ed affidabile
      Ciao, frequentando diydrones mi è capitato di vedere il tuo crash dell' octo improvisamente impazzito disintegrato contro lo stand del campo volo.
      Veramente impressionante, se hai riacquistato fiducia in arducopter dopo una cosa del genere significa che i progressi che citi sono significativi.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #4
        Visto che roba Danilo? Uno sporco bug, che ovviamente con 10.000 schede vendute doveva capitare proprio a me...
        Si, ora il sistema di volo è molto solido per me, non rimpiango MK assolutamente (per ora) molti bug sono stati risolti, specialmente il lockup del bus i2c ed appunto quello inerente la modalità acro (nel mio video).
        C'è ancora molto da fare, ma forse siamo sulla buona strada.
        I test ovviamente ora li faccio prima su un quad, l'octo è già sistemato ma con configurazione x-coax.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta

        Sto operando...
        X