annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

    Ciao,
    ho visto che in più di qualche post c'è un accenno a questa scheda ma sul barone mi sa che non l'ha provata nessuno o quanto meno recensita.
    Ordinata! Maledetti Goodluckbuy
    La scheda è questa
    Free Flight Controller,Free Flight FF Auto Balance Controller With 3D Acceleration Sensor For QuadCopter - GoodLuckBuy.com
    Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor
    Description:
    - 100% brand new free flight controller, four axis Free Flight FF Auto Balance Controller,it can be used without debugging.
    - Support 8 channel PWM input and Six channel PWM output
    - Adopts three axis digital gyroscope and three axis digital accerleration sensor.
    - Auto-balance,quadcopter X or+mode
    - Support commercial ESC and I2C ESC,Practical free flight controller
    - Support aerial photography and Dual axle stabilization PTZ
    - with beep function when voltage is lower than 10.8V
    - this free flight controller recommend work with GWS 3-blade paddles or other high performance balance paddles
    Wire Connection:
    - Input CH: 1, Aileron/ flap 2 Lift and down 3,accelerograph 4,Heading Direction 5,Remote control calibration( Switch channel) 6,PTZ pitch angle 7, PTZ pitch angle trimming(ratio CH input)
    - Output CH(PWN): 1, PTZ Pitch angle servo 2, PTZ roll servo, 3, No.1 motor input 4,No.2 motor input 5, No.3 motor input 6,No.4 motor input
    Dual axis PTZ:
    - It maintains verticality mode under 6CH Auto-mode.It can be trimming by button 7 to adjust angle.


    Su rcgrups se ne parla già bene e i video promettono molto bene.
    Tra l'altro è quella che viene montata in questo rtf
    DJI F450 Quadcopter ARF Set with Free Flight Controller Free Solderiing $239.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    il che lo rende molto appetibile.

    Nell'attesa che arrivi comincio ad organizzarmi per decidere dove montarla oppure andrà a finire su questo che sto ancora aspettando
    X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set KKmulticopter $139.76 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Aspetto commenti e suggerimenti di che ne sa di più.

    Ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

  • #2
    Ciao, lo stesso giorno che hai aperto il topic io ho ordinato il kit con telaio dji, purtroppo vedo che il mio ordine e' ancora nella fase "processed", a te hanno spedito ??


    Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho visto che in più di qualche post c'è un accenno a questa scheda ma sul barone mi sa che non l'ha provata nessuno o quanto meno recensita.
    Ordinata! Maledetti Goodluckbuy
    La scheda è questa
    Free Flight Controller,Free Flight FF Auto Balance Controller With 3D Acceleration Sensor For QuadCopter - GoodLuckBuy.com
    Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor
    Description:
    - 100% brand new free flight controller, four axis Free Flight FF Auto Balance Controller,it can be used without debugging.
    - Support 8 channel PWM input and Six channel PWM output
    - Adopts three axis digital gyroscope and three axis digital accerleration sensor.
    - Auto-balance,quadcopter X or+mode
    - Support commercial ESC and I2C ESC,Practical free flight controller
    - Support aerial photography and Dual axle stabilization PTZ
    - with beep function when voltage is lower than 10.8V
    - this free flight controller recommend work with GWS 3-blade paddles or other high performance balance paddles
    Wire Connection:
    - Input CH: 1, Aileron/ flap 2 Lift and down 3,accelerograph 4,Heading Direction 5,Remote control calibration( Switch channel) 6,PTZ pitch angle 7, PTZ pitch angle trimming(ratio CH input)
    - Output CH(PWN): 1, PTZ Pitch angle servo 2, PTZ roll servo, 3, No.1 motor input 4,No.2 motor input 5, No.3 motor input 6,No.4 motor input
    Dual axis PTZ:
    - It maintains verticality mode under 6CH Auto-mode.It can be trimming by button 7 to adjust angle.


    Su rcgrups se ne parla già bene e i video promettono molto bene.
    Tra l'altro è quella che viene montata in questo rtf
    DJI F450 Quadcopter ARF Set with Free Flight Controller Free Solderiing $239.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    il che lo rende molto appetibile.

    Nell'attesa che arrivi comincio ad organizzarmi per decidere dove montarla oppure andrà a finire su questo che sto ancora aspettando
    X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set KKmulticopter $139.76 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Aspetto commenti e suggerimenti di che ne sa di più.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Acquistata da un mio amico su goodluck una settimana fa,sembra sia già in viaggio verso l'italia..................................appena arriva foto e recensione
      Ciao a tutti,Franco.
      Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maddriver967 Visualizza il messaggio
        Acquistata da un mio amico su goodluck una settimana fa,sembra sia già in viaggio verso l'italia..................................appena arriva foto e recensione
        Anche il mio ordine e' in viaggio.
        l'altro e' in Italia dal 23 dicembre...

        ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • #5
          Il mio e' sempre procedded dal 30/12, speriamo che con DHL la dogana sia più veloce .....

          Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          Anche il mio ordine e' in viaggio.
          l'altro e' in Italia dal 23 dicembre...

          ciao

          Commenta


          • #6
            Arrivato oggi, questa sera ho assemblato il tutto .... a domani le impressioni vado a letto.

            Commenta


            • #7
              Facci sapere che anche io la voglio ordinare...

              Sono indeciso fra Bumblebee, Naza e FreeFlight, viste le caratteristiche dovrebbe mancare solo il sensore barometrico rispetto alle concorrenti.

              Se funziona bene si potrebbe fare a meno di quello considerando la differenza di prezzo..

              Poi accetta tutti gli ESC commerciali, mentre a quanto pare al Bumblebee piacciono solo quelli tipo Aircraft, e specifica che gli altri tipo Hobbywing non gli gustano..

              Il NAZA funziona bene ma è troppo caro preso da solo..

              Ciao
              Ultima modifica di Brombo; 19 gennaio 12, 13:16.
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • #8
                infatti!
                aspettiamo tutti le prime impressioni!

                Ma quanto ci ha impiegato ad arrivare? A me l'ordine fatto il 30, spedito il 5 solo dal 18 risulta in lavorazione a Milano
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • #9
                  Ordinato il 30/12 spedito solo Il 14/12 ma avevo messo in ordine anche eliche e batteria, la confezione e' veramente facile da assemblare, tutto e' già saldato e pre montato, basta montare il frame e aggiungere qualche fascetta per tenere i cavi.
                  La batteria se la sono dimenticata e quindi oggi ne ho presa una da 2200 ma dopo tre anni che non toccavo radio mi rendo conto di essermi dimenticato tutto.
                  Devo partire da zero e spero che qualcuno di voi abbi la pazienza di aiutarmi, questa sera non riesco più neppure a fare il binding della dx6i con una spektrum 6200 che non mi aveva mai dato problemi, questa sera invece metto il plug, alimento lampeggia veloce allora accendo la radio tenendo il solito tasto premito e la 6200 fa led fisso e poi spento anziché acceso fisso .......... Cominciamo bene !!!!!!
                  Prima domandina, Nelle istruzioni trovate in rete dicono che bisogna fare la calibratura e per farlo bisogna collegare il canale 5 all' ingresso gear della ricevente, facendo così effettivamente il led verde sulla scheda si accende ma non mi prende la calibratura perché non sono riuscito a fare il binding, cosa mi consigliate ???

                  Commenta


                  • #10
                    Binding eseguito e taratura andata a buon fine, inoltre ho scoperto come armare i motori..... Su mode due comando di destra in basso a destra e poi gas in basso a sinistra !!!!!!! Domani provo il primo volo .

                    Commenta


                    • #11
                      Ho provato il tutto ma partendo da zero penso che le mie impressioni possano servire a poco a chi ha già molta esperienza. E' il mio primo quadri e ne sono soddisfatto, in hovering lo trovo molto stabile, ho messo delle eliche 10x4,5 al posto delle tripala che montava e già con la taratura di base mi sembra facile da gestire.
                      Ho tentato di interfaccia re la scheda con il pc ma il controller USB non ne vuole sapere di farsi settare, non riesco a caricare i driver ......... Qualcuno ha già avuto problemi simili ??

                      Nella dx6i ho utilizzato un programma base per aerei, consigli su cosa settare ???

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                        Ho provato il tutto ma partendo da zero penso che le mie impressioni possano servire a poco a chi ha già molta esperienza. E' il mio primo quadri e ne sono soddisfatto, in hovering lo trovo molto stabile, ho messo delle eliche 10x4,5 al posto delle tripala che montava e già con la taratura di base mi sembra facile da gestire.
                        Ho tentato di interfaccia re la scheda con il pc ma il controller USB non ne vuole sapere di farsi settare, non riesco a caricare i driver ......... Qualcuno ha già avuto problemi simili ??

                        Nella dx6i ho utilizzato un programma base per aerei, consigli su cosa settare ???
                        ciao,
                        purtroppo non posso ancora aiutarti per la configurazione dell'usb in quanto la mia scheda non è ancora arrivata (risulta da oggi in lavorazione presso il capoluto di regione... quindi penso ci voglia poco ormai).
                        per quanto riguarda il programma della radio va bene sicuramente la modalità aereo: non hai cambiato niente? corse al 100%

                        Quindi non avendo usato ancora la connessione con il pc hai lasciato la scheda con la configurazione che ti hanno inviato loro: è in modalità X o +?

                        se puoi scrivi i vari passaggi che hai dovuto fare (tipo la taratura di cui parli).
                        io farò lo stesso appena inizio a montarla.

                        Ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          ciao,
                          purtroppo non posso ancora aiutarti per la configurazione dell'usb in quanto la mia scheda non è ancora arrivata (risulta da oggi in lavorazione presso il capoluto di regione... quindi penso ci voglia poco ormai).
                          per quanto riguarda il programma della radio va bene sicuramente la modalità aereo: non hai cambiato niente? corse al 100%

                          Quindi non avendo usato ancora la connessione con il pc hai lasciato la scheda con la configurazione che ti hanno inviato loro: è in modalità X o +?

                          se puoi scrivi i vari passaggi che hai dovuto fare (tipo la taratura di cui parli).
                          io farò lo stesso appena inizio a montarla.

                          Ciao
                          Ciao, confermo che nella radio non ho cambiato nulla, corse al 100%.
                          La configurazione della scheda di base e' a X e la taratura e' molto semplice, io ho collegato il canale 5 della scheda al Canale Gear della ricevente, collegata la batteria attivo dalla dx6i il canale Gear e sulla scheda si accende un led verde che conferma l'attivazione della modalità taratura. A questo punto ruoti al massimo delle corse entrambi gli stic e ti fermi posizionandoli in alto,a sx. Disattivi il Gear e il led si spegne, se non si spegne allora vuol dire che hai sbagliato e non registrerà la taratura. Stacchi la batteria e la ricolleghi, sentirai i suoni di conferma e un led blu resta acceso, nel mio caso per attivare i motori ho trovato una combinazione diversa da quelle indicate nei manuali trovati in rete che con me non funzionavano, ovvero con radio mode 2, porto lo stick di destra in basso a destra e il gas in basso a sx, sentirai un beerò di conferma e i motori sono armati. Per disarmarli fai la stessa operazione al contrario.

                          Fammi sapere se ti e' chiaro o mi sono incasinato......

                          Commenta


                          • #14
                            Ho trovato questo PDF che spiega alla perfezione la procedura corretta

                            http://www.cteammod.com/wp-content/u...tion-Guide.doc

                            Commenta


                            • #15
                              Posso sapere come mai hai preferito l'x525 al posto dell' IFLY-4, che è venduto con la scheda FF?

                              Io sono appunto indeciso fra questi 2 modelli, soprattutto perchè ancora non ho capito quale delle 2 schede è OGGI la migliore e più facile da configurare.
                              Auto RC: Touring e buggy
                              AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51
                              Barche RC: idroscivolante autocostruito

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X