annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proposta ai più bravi e sperimentatori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • proposta ai più bravi e sperimentatori

    chi di voi farà il primo quad a scoppio?

    dai suu.. costa meno che uno elettrico...
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

  • #2
    Sì non è un problema farlo, ma non ha senso, la complicazione meccanica è troppa, non si possono usare eliche a passo fisso ma ci vuole il passo variabile... e ce ne vogliono 4...
    No troppa complicazione e le cose troppo complicate ci sfoggino troppo facilmente dal controllo per cui l'affidabilità scende a zero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
      Sì non è un problema farlo, ma non ha senso, la complicazione meccanica è troppa, non si possono usare eliche a passo fisso ma ci vuole il passo variabile... e ce ne vogliono 4...
      No troppa complicazione e le cose troppo complicate ci sfoggino troppo facilmente dal controllo per cui l'affidabilità scende a zero.
      perchè il passo variabile.. la normalissima variazione di giri non basta?
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        A meno di non farne uno con più motori, uno per elica, che rende tutto molto difficile, ci vanno eliche a passo variabile visto che i giri sono costanti.

        Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          A meno di non farne uno con più motori, uno per elica, che rende tutto molto difficile, ci vanno eliche a passo variabile visto che i giri sono costanti.
          Anche con un motore per elica con il motore a scoppio non riesci a variare i giri con la sufficiente rapidità per poterlo mantenere stabile. Solo con i motori elettrici lo puoi fare.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
            chi di voi farà il primo quad a scoppio?

            dai suu.. costa meno che uno elettrico...
            Pippo (Pipposoft) pensaci Tu

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
              Anche con un motore per elica con il motore a scoppio non riesci a variare i giri con la sufficiente rapidità per poterlo mantenere stabile. Solo con i motori elettrici lo puoi fare.
              esatto.. un elica per ogni motore..

              a poi una smanettata sul software per rendere possibile il volo viste le reazioni più lente dei motori a scoppio..

              ma vi immaginate il casino??
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                secondo me si puo fare!!!!
                e senza l uso di tanti software.....certo che ci sarà un aumento di peso non indifferente e quindi le acrobazie si dimenticano..poi se ci aggiungi una telecamera diventa un mattone volante
                Alessandro

                http://hobbysognodite.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  ...per non parlare poi della vera dannazione di queste elettroniche, le vibrazioni!!!
                  ti ci voglio a bilanciare un motore a scoppio

                  Commenta


                  • #10
                    il problema secondo me è il ritardo megagalattico che ci mette a prendere i giri il motore a scoppio da quando apri il gas.. non riuscirebbe mai a correggere in tempo.
                    Più semplice sarebbe invece usare un motore centrale e 4 trasmissioni/tubi di coda di elicotteri, li variando il passo con un servo ce la si potrebbe pure fare, il motore girerebbe come un eli a giri costanti e tutto il lavoro lo ferebbero i 4 servetti ( superveloci) che gestiscono il passo variabile delle eliche.
                    In rete vidi qualcosa del genere, elettrico, ma fatto cosi, vedo se lo ritrovo.

                    ciauzzz

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      il problema secondo me è il ritardo megagalattico che ci mette a prendere i giri il motore a scoppio da quando apri il gas.. non riuscirebbe mai a correggere in tempo.
                      Più semplice sarebbe invece usare un motore centrale e 4 trasmissioni/tubi di coda di elicotteri, li variando il passo con un servo ce la si potrebbe pure fare, il motore girerebbe come un eli a giri costanti e tutto il lavoro lo ferebbero i 4 servetti ( superveloci) che gestiscono il passo variabile delle eliche.
                      In rete vidi qualcosa del genere, elettrico, ma fatto cosi, vedo se lo ritrovo.

                      ciauzzz
                      Mmm,4 code di un 450 con tutta la meccanica di coda.
                      Fattibile,ma ci vuole un sviluppo software diverso.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        il problema secondo me è il ritardo megagalattico che ci mette a prendere i giri il motore a scoppio da quando apri il gas.. non riuscirebbe mai a correggere in tempo.
                        Più semplice sarebbe invece usare un motore centrale e 4 trasmissioni/tubi di coda di elicotteri, li variando il passo con un servo ce la si potrebbe pure fare, il motore girerebbe come un eli a giri costanti e tutto il lavoro lo ferebbero i 4 servetti ( superveloci) che gestiscono il passo variabile delle eliche.
                        In rete vidi qualcosa del genere, elettrico, ma fatto cosi, vedo se lo ritrovo.

                        ciauzzz
                        Il progetto di pippo prevede eliche a passo variabile ed ha già volato in modalità elettrica.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          il problema secondo me è il ritardo megagalattico che ci mette a prendere i giri il motore a scoppio da quando apri il gas.. non riuscirebbe mai a correggere in tempo.
                          Più semplice sarebbe invece usare un motore centrale e 4 trasmissioni/tubi di coda di elicotteri, li variando il passo con un servo ce la si potrebbe pure fare, il motore girerebbe come un eli a giri costanti e tutto il lavoro lo ferebbero i 4 servetti ( superveloci) che gestiscono il passo variabile delle eliche.
                          In rete vidi qualcosa del genere, elettrico, ma fatto cosi, vedo se lo ritrovo.

                          ciauzzz
                          la varianzione di passo di un servo superveloce ha un effetto di gran lunga superiore rispetto all'aumento o diminuzione di giri di un motorello elettrico.. direi che ci vuole un servo molto molto lento...
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X