annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM2560 o OILPAN IMU inspiegabilmente "morte"...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM2560 o OILPAN IMU inspiegabilmente "morte"...

    Ciao a tutti... esperti di AVR Studio, a me!
    Oggi vado ad alimentare a banco (devo ancora montarle) l'APM MEGA 2560 con OILPAN IMU per fare qualche test ed i led "A B C" non danno nessun segnale di vita, quindi il firmware non si carica... "buon inizio settimana" ho pensato...
    Provo quindi a riflasharlo, sia col Planner che con Arduino ma niente da fare, nessuna comunicazione (premetto: ieri era tutto ok e da allora non ho fatto proprio nulla se non fare parametrizzazioni dal Planner).
    I vari led sulle due schede si accendono regolarmente, il led blu sull'APM blinca veloce se la rx è disconnesso e lento se connessa, i led "verde e rosso" sono accesi.
    Nell'OilPan il led blu è acceso fisso, e quando tento di scrivere il firmware il led "TX" blinca per un istante, ma l'rx niente da fare.
    Ora: quale delle due schede si è fottuta, e per quale motivo?
    Collego il mio programmer AVR all'ISP della 2560 e provo a leggere i fuses, li rileva, come anche la signature della board.
    Vi posto in allegato quello che rilevo, ma ovviamente non avendo un'altra board identica non posso sapere se quel che leggo è corretto o no.
    Che faccio? Le schede hanno 10 gg di vita, ho già mandato una mail a DIY Store per chiedere come mi devo comportare, non ho problemi ad ordinare la sola scheda fallata (se è solo una delle due, e spero in caso sia l'APM che costa molto meno dell'OilPan), il problema è che prima dovrei identificare quale delle due è "andata".
    Nella mia ignoranza forse il bootloader è andato a pallino, ma non ho idea dove reperirlo e come riflasharlo correttamente.

    GURU, PLEASE.... AIUTOOOO!!!
    File allegati
    Ultima modifica di Bobo67; 21 novembre 11, 11:23.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

  • #2
    In caso chiedo a qualcuno se gli avanza un'ArduPilotMega V1.4 funzionante, mi evita di ordinarla da DIY Store in UK che ci mette minimo una settimana ad arrivare, in Italia non so dove trovarla, grazie!
    Ultima modifica di Bobo67; 21 novembre 11, 12:19.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • #3
      Credo sia in vendita da Futura elettronica in Italia, anche se il prezzo è quello che è

      Commenta


      • #4
        Allora, o non l'hanno disponibile, oppure fai l'ordine e te la mandano dopo una settimana perchè la prendono anche loro da UK alla bisogna.
        Come prezzo sono onesti, costa come in Inghilterra.
        Ne ho presa un'altra da DIY Store, me l'hanno spedita con FedEx al costo della loro normale spedizione ordinaria, vedremo...
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta

        Sto operando...
        X