annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

approvazione materiale x quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • approvazione materiale x quad

    ciao dopo tanti 3d letti ho deciso, stò per fare il mio primo acquisto da HK.

    il materiale da me scelto per ottenere un X quad adatto al volo fpv è il seguente:

    il cervellone è il classico adruino nano+wmp+nk
    il telaio 10x10 e vetronite

    BATTERIA
    HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack

    MOTORI
    HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-20L Brushless Outrunner Motor

    REGOLATORI
    HobbyKing R/C Hobby Store : Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series)

    ELICHE
    HobbyKing R/C Hobby Store : 10X6 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)

    manca qualcosa ?
    se mi date l'ok parto con l'ordine

  • #2
    ho qualche dubbio sulle 10x6... il motore linkato lo suggeriscono con una 11x5, io ho un 860kv e uso una 11x4.7

    Commenta


    • #3
      Motori che pesano 85 grammi l'uno e che tirano 10x5 APC-e @10.65V: 19.8A 8660rpm 1080g 60 km/h +18C per un modello piccolo forse sono eccessivi, hai tanto consumo in più per portare peso superfluo, questo motore ad esempio (non è l'unico eh ) tira quasi uguale ma pesa 52 grammi, risparmi 33 grammi x 4 motori = 132 grammi che non sono male

      Commenta


      • #4
        primo ordine eseguito

        motori: (ho seguito il consiglio di AleBS)
        HobbyKing R/C Hobby Store : D2830-11 1000kv Brushless Motor

        regolatori:
        HobbyKing R/C Hobby Store : Mystery 30A BEC Brushless Speed Controller (Blue Series)

        eliche (questi motori danno 8x4 fino a 10x7) :
        HobbyKing R/C Hobby Store : 8X4R Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)
        HobbyKing R/C Hobby Store : 10X6 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)
        così farò delle prove

        batteria:
        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack

        in più ho ordinato altre 2/3 stupidate che mi servivano.

        spero di aver fatto una scelta azzeccata !!

        ed ora in attesa dell'arrivo mi costruisco un Frame.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Motori che pesano 85 grammi l'uno e che tirano 10x5 APC-e @10.65V: 19.8A 8660rpm 1080g 60 km/h +18C per un modello piccolo forse sono eccessivi, hai tanto consumo in più per portare peso superfluo, questo motore ad esempio (non è l'unico eh ) tira quasi uguale ma pesa 52 grammi, risparmi 33 grammi x 4 motori = 132 grammi che non sono male
          Domanda io ho preso il primo tipo di motori citati.

          Anche perche ho intenzione di portare su un peso maggiore

          Il tuo ragionamento non mi convince molto
          Io ragiono cosi ma evidentemente mi sfugge qualcosa e vorrei capire

          Se un motore e più potente porta su più peso
          ma se il peso è minore non dovrebbe rispetto al suo carico max
          lavorare molto meno e non per il collo hai limiti e quindi.

          Cmq dovrebbe consumare meno quindi essere sempre a vantaggio acnhe
          se piu pesante rispetot ad un modello più piccolo o sbaglio ?

          Commenta


          • #6
            premetto che non sono esperto nel dimensionamento dei motori MA ci sono molte differenze tra i due motori citati, e cioè la differenza di peso non indifferente con gli stessi (circa neh..) assorbimenti e quindi rese, il secondo che ho linkato ha l'albero da 3,17mm contro i 3mm del primo, può andare anche a 4S ed il primo no e leggendo per bene le recensioni sugli assorbimenti/grammi tirati dai motori fatte dagli utenti mi sembrano pressapoco uguali, quindi mi domando perchè portare tanti grammi in più per evere la stessa resa.......se sbaglio correggetemi pure e fatemi vedere dove stà l'errore della mia valutazione

            Commenta


            • #7
              piccole soddisfazioni



              oggi dopo aver letto tanto in questo ed altri forum sono riuscito ad istallare i driver FTDI per far leggere al picci la mia Arduino nano!

              dopo di che sempre leggendovi l'ho configurata tramite il programmino di Arduino.

              Domani se riesco inizio a saldare il WM+ per vedere i primi movimenti al GUI e forse domani mi compro anche il NK anche se mi scoccia un pò spendere 20 euro per poi aprirlo come una cozza ....spero di trovarlo usato a meno.

              appena ho qualche foto delle lavorazioni del frame le metto in attesa dei pacchi da Hong kong



              a presto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                se sbaglio correggetemi pure e fatemi vedere dove stà l'errore della mia valutazione
                Si il tuo ragionamento letto cosi non fa una piega attendo anche io una risposta dei più esperti
                Cmq poi quando lo montate fatemi sapere gli assorbimenti con le eliche montate
                e io vi faro sapere i miei cosi vediamo anche le differenze misurate dal vivo Grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X