annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexacottero fibra di vetro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hexacottero fibra di vetro

    Salve a tutti , ho letto molte informazioni su questo forum e devo dire che mi ha aiutato molto!

    Volevo postare la foto del mio progetto per avere opinioni.

    SI tratta di un telaio in fibra di vetro con un'apertura di 80 cm
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da blunotte69 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti , ho letto molte informazioni su questo forum e devo dire che mi ha aiutato molto!

    Volevo postare la foto del mio progetto per avere opinioni.

    SI tratta di un telaio in fibra di vetro con un'apertura di 80 cm
    opinioni?????
    mi prenoto per uno uguale!!!!

    scherzi a parte...hai già provato a montarci qualcosa o è proprio il primo che fai?
    su che base lo hai fatto?
    rigidità?

    moooolto mooooolto bello e interessante...

    dicci...dicci....

    Commenta


    • #3
      molto ben fatto!!!
      mi accontenterei di un quadricottero con quel telaio.
      che tecnica hai usato?

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        opinioni?????
        mi prenoto per uno uguale!!!!

        scherzi a parte...hai già provato a montarci qualcosa o è proprio il primo che fai?
        su che base lo hai fatto?
        rigidità?

        moooolto mooooolto bello e interessante...

        dicci...dicci....
        Ciao!
        Ancora non ho provato a montarci niente, quello che vedi in foto e' il manichino in poliespanso, oggi ho resinato per creare lo stampo cosi' ne posso fare in serie (sempre se viene bene!) comunque vorrei montarci queste cose:


        2 Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack
        6 TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
        6 NTM Prop Drive Series 35-36A 910Kv / 350W
        1 Ardupilot mega

        Se hai consigli sono ben accetti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          molto ben fatto!!!
          mi accontenterei di un quadricottero con quel telaio.
          che tecnica hai usato?
          Quello e' il manichino in poliespanso per fare lo stampo, l'ho intagliato e lavorato...Mooolto lavorato!!!

          Ciao e grazie

          Commenta


          • #6
            Beh, innanzi tutto complimenti per il lavoro se esce come il manichino dovrai fare le straordinarie per "stamparli" in serie , un piccolo consiglio che però mi sento di darti è per i regolatori, se utilizzi motori che ciucciano max 38A mettere degli ESC da 25 non mi sembra appropriato, magari intendevi quelli da 40A ?

            Commenta


            • #7
              Bravo Blunotte,
              ottima realizzazione davvero, è il tipo di costruzione che sicuramente incontrerebbe il favore di molti.
              Se vuoi un paio di pareri....io stamperei i bracci separati dal corpo centrale. Quest'ultimo potrebbe accennare i bracci che finirebbero però "tronchi" tramite un ribasso sul quale "calzare" i bracci. A forza di cadere ho imparato che poter cambiare i bracci è un gran vantaggio.....
              Poi ci sarebbe il problema del raffreddamento da risolvere, sia regolatori che motori scaldano, magari potrebbe essere una idea prevedere delle griglie di circolazione dell'aria...oppure includere nella stampata delle aree conduttive esterno/interno (dissipatori incassati nella stampata? ... l'ho buttata li....magari è una cavolata... ) sulle quali "appoggiare" gli esc....
              Comunque sia: complimenti, è davvero bello
              Ciao
              C
              P.S.: ma se lo fai in pezzo unico...come unisci le due mezze stampate?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Beh, innanzi tutto complimenti per il lavoro se esce come il manichino dovrai fare le straordinarie per "stamparli" in serie , un piccolo consiglio che però mi sento di darti è per i regolatori, se utilizzi motori che ciucciano max 38A mettere degli ESC da 25 non mi sembra appropriato, magari intendevi quelli da 40A ?
                :-( no no, hai letto bene, 25 amp! Ho gia sbagliato?? Ormai l'ordine e' fatto .. Cosa puo' succedere? si bruciano?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                  Bravo Blunotte,
                  ottima realizzazione davvero, è il tipo di costruzione che sicuramente incontrerebbe il favore di molti.
                  Se vuoi un paio di pareri....io stamperei i bracci separati dal corpo centrale. Quest'ultimo potrebbe accennare i bracci che finirebbero però "tronchi" tramite un ribasso sul quale "calzare" i bracci. A forza di cadere ho imparato che poter cambiare i bracci è un gran vantaggio.....
                  Poi ci sarebbe il problema del raffreddamento da risolvere, sia regolatori che motori scaldano, magari potrebbe essere una idea prevedere delle griglie di circolazione dell'aria...oppure includere nella stampata delle aree conduttive esterno/interno (dissipatori incassati nella stampata? ... l'ho buttata li....magari è una cavolata... ) sulle quali "appoggiare" gli esc....
                  Comunque sia: complimenti, è davvero bello
                  Ciao
                  C
                  P.S.: ma se lo fai in pezzo unico...come unisci le due mezze stampate?
                  Grande idea quella di fare i bracci intercambiabili!! Oggi ho resinato l'intero modello poi andro' a tagliarlo a metà per creare le due mezze stampate. Per unire i due telai avevo pensato di creare un labbro su uno dei due cosi' da poterli unire perfettamente con dei passanti.
                  Per il raffreddamento degli esc , che penso di mettere in ognuno dei bracci, potrei mettere dei dissipatori come hai detto tu.

                  p.s
                  GRAZIE DEI COMPLIMENTI!!!

                  Commenta


                  • #10
                    i complimenti sono dovuti e sinceri, è veramente una bella realizzazione, semplice ed "efficace".
                    ...se stampi i bracci separati dal corpo centrale diventa una banalità effettuare l'unione delle semistampate col metodo "bagnato su bagnato" che, considerate le vibrazioni che dovrà assorbirsi il cosottero, è una gran buona cosa...
                    Mi raccomando aggiorna il thread! ..non vedo l'ora di leggere il seguito.

                    Commenta


                    • #11
                      bello davvero!
                      www.masali.com

                      Commenta


                      • #12
                        Anche se entrano i controller nelle braccia, la parte centrale mi pare un pelino stretta per l'elettronica.

                        Che dimensioni ha?

                        Mi piacciono i telai autoportanti in fibra!
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Per i quadricotteri si potrebbe usare questo, economico e completo di carrelli per l'atterraggio.



                          Vabbe' scusate la battuta, ottimo lavoro!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Per i quadricotteri si potrebbe usare questo, economico e completo di carrelli per l'atterraggio.



                            Vabbe' scusate la battuta, ottimo lavoro!
                            Bello!!
                            Dove lo trovo ?

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #15
                              Biv ti dovresti autocancellare
                              @blunotte69
                              Davvero un bel lavoro, aspetto news


                              Baciami la badante.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X