annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema uscita servi FC2.1 mikrokopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema uscita servi FC2.1 mikrokopter

    Dopo un bel pó di voli mi sono deciso a utilizzare l'uscita dei servi sulla FC per pilotare il supporto gimbal 2 assi, ebbene dopo svariate prove ho notato che i servi non reagiscono minimamente pur avendo impostato il tutto via sw....allora ho provato anche le altre uscite ( servi 3-4-5) pilotate da un trim sulla radio e non funzionano neanche queste!
    Premetto alcune cose:I servi funzionano, i 5V di alimentazione sui servi ci sono, tutte le altre funzionalità della FC (giro-accelerometri) sono perfette, sono sicuro di aver collegato i servi nella maniera corretta.......
    Problema SW o HW??
    Grazie in anticipo.....
    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

  • #2
    Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
    Dopo un bel pó di voli mi sono deciso a utilizzare l'uscita dei servi sulla FC per pilotare il supporto gimbal 2 assi, ebbene dopo svariate prove ho notato che i servi non reagiscono minimamente pur avendo impostato il tutto via sw....allora ho provato anche le altre uscite ( servi 3-4-5) pilotate da un trim sulla radio e non funzionano neanche queste!
    Premetto alcune cose:I servi funzionano, i 5V di alimentazione sui servi ci sono, tutte le altre funzionalità della FC (giro-accelerometri) sono perfette, sono sicuro di aver collegato i servi nella maniera corretta.......
    Problema SW o HW??
    Grazie in anticipo.....
    Domanda stupida, hai inizializzato i giro?
    Finchè non lo fai il gimbal non si muove.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Intendi dire spostare lo yaw a destra con il gas al max vero?
      Se così si l'ho inizializzati....
      No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

      Commenta


      • #4
        Se non resetti i gyro i servi non si muovono!
        Sicuramente è questo il problema


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • #5
          Yaw a sinistra resetti i gyro e a destra gli accelerometri


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • #6
            Con il gas al max quindi devo fare con lo yaw SX-DX e poi con il gas al minimo YAW dx e avvio i motori giusto?
            In precedenza resettavo solo con lo yaw a destra gli accelerometri e poi avviavo i motori senza problemi.....ti risulta?
            Ma anche le uscite dei servi 3-4-5 vanno abilitate sempre resettando i giro?
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

            Commenta


            • #7
              Si devi resettare i gyro altrimenti non funzionano.
              Ps se n'è già èarlato molto


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • #8
                Anche se sarà stato strascritto, il reste degli acc (coda a DX) và fatto solo se si cambia qualcosa nel frame, una volta fatto con il modello perfettamente orizontale non serve rifarlo.
                Il reset dei gyro con gas al max e coda a sinistra và fatto ad ogni accenzione.

                Se non azzeri i gyro non dovrebbe farti armare i motori.

                Quando azzeri i gyro dovrebbe attivare i servi per il gimbal
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Pero' se non azzero il gyro (stick coda a SX) e resetto solo gli accelerometri ad ogni volo (stick coda a DX), come erroneamente ho sempre fatto, sento un beep cortissimo e dopo i motori mi si armano tranquillamente.....vi risulta?
                  No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                  Commenta


                  • #10
                    @2emme
                    non lo so se si armano lo stesso, ma se non resetti i gyro i servi non si muovo.
                    Fai la prova e vediamo se il problema è questo.
                    Cià


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • #11
                      Ok, stasera provo e vi faccio sapere... Grazie a tutti per ora!
                      No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                      Commenta


                      • #12
                        Ieri sera ho fatto tutte le prove del caso....ebbene avevate ragione, mea culpa: all'accensione non taravo il gyro ma erroneamente resettavo gli accelerometri e di conseguenza i servi erano OFF!!!!!
                        In pratica sono stato tratto in inganno dalla tabella delle impostazioni tramite gli stick per mode1......

                        inoltre confermo che anche solo resettando gli ACC i motori possono essere armati..

                        Alla luce di questo "ho tradotto" lo schema posizione stick/impostazioni fornito dal sito MK per mode1:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stick_settings_mode1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.5 KB 
ID: 616256

                        Ditemi torna tutto..... e spero possa essere di utilità a molti!!
                        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                        Commenta


                        • #13
                          Meno male che era questo il "problema"


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • #14
                            Mia moglie avrebbe detto con orgoglio: "Te l'avevo detto io!"
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X