annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Wookong Multi-Rotor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Wookong Multi-Rotor

    L'esperienza insegna ad essere prudenti, troppe schede in giro che promettono molto ma che in realta non vanno bene per un uso "professionale" dei multirotori.
    MK sembra essere la soluzione unica, ma c'e' un nuovo contendente interessante che sta arrivando sul mercato di fascia medio alta:
    DJI USA - WooKong (Multi-copter)


  • #2
    L'avevo già vista su RCG da poco è uscito il prezzo $1250 che reputo molto interessante per la qualità del prodotto, la DJI infatti produce sistemi di stabilizzazione-posizionamentoGPS per heli ad uso professionale e non credo fallisca questo tipo di prodotto....
    La cosa che non capisco , e che dovro' approfondire, è con che tipo di REGOLATORI e MOTORI lavora per avere quelle prestazioni , che dai filmati che vedo in giro sembrano piu' performanti rispetto ai vari MK ecc.....
    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

    Commenta


    • #3
      Puo' usare regolatori normali
      RC Groups - View Single Post - DJI autopilot Wookong-M for multirotors; updated 18/08

      Commenta


      • #4
        BUONO!!!
        Ho appena scaricato il manuale, me lo studio e poi valuto un po' il tutto...
        No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

        Commenta


        • #5
          Ho deciso.... l'ho appena pre-ordinato sullo stor USA, dai filmati in giro la stabilità e precisione è stupefacente, poi mi sono studiato bene il manuale e caratteristiche che mi hanno convinto!
          Ora un consiglio...

          Avevo in mente di montare il Wookong su un hexa da 1Kg, 1,5Kg di payload, come motori opterei per i KEDA 2022L.... per gli ESC invece che mi consigliate? lo volevo dotare di ESC piu' performanti, per poter sfruttare al meglio l'elettronica di controllo!

          Accetto naturalmente qualunque tipo di suggerimento MOTORE/ELICA/ESC per questa configurazione!!
          No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

          Commenta


          • #6
            Complimenti e benevola invidia per il nuovo acquisto!
            Perla mia esperienza ESC da 30A, i Black Mantis di GiantCod andrebbero bene, ne ho diversi su multirotori di vario amperaggio e lavorano sempre bene.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
              Ho deciso.... l'ho appena pre-ordinato sullo stor USA, dai filmati in giro la stabilità e precisione è stupefacente, poi mi sono studiato bene il manuale e caratteristiche che mi hanno convinto!
              Ora un consiglio...

              Avevo in mente di montare il Wookong su un hexa da 1Kg, 1,5Kg di payload, come motori opterei per i KEDA 2022L.... per gli ESC invece che mi consigliate? lo volevo dotare di ESC piu' performanti, per poter sfruttare al meglio l'elettronica di controllo!

              Accetto naturalmente qualunque tipo di suggerimento MOTORE/ELICA/ESC per questa configurazione!!
              Ciao,

              siccome avevo anche io intenzione di farmi un hexa per portare su un po di peso ma ero indeciso su che tipo di motori montare dici che con 6 20-22L ce la facciamo a portare su 1 - 1,5 kg?
              Te lo domando xche con il mio ultimo quadri ci sono rimasto un po male....1,5 kg di peso totale, motori NTM 1100kv, eliche 10x4,5 e batterie da 3000 mAh e ci faccio si e no 6 min di volo con notevole riscaldamento degli esc e dei motori. Insomma, sono al limite.

              Ciao,

              Antonio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio

                Avevo in mente di montare il Wookong su un hexa da 1Kg, 1,5Kg di payload, come motori opterei per i KEDA 2022L.... per gli ESC invece che mi consigliate? lo volevo dotare di ESC piu' performanti, per poter sfruttare al meglio l'elettronica di controllo!

                Accetto naturalmente qualunque tipo di suggerimento MOTORE/ELICA/ESC per questa configurazione!!
                io quei motori ce li ho.. e mi viene in mente una domanda.. spendi 1300$ per l'elettronica e poi risparmi 140€ sui motori ?
                sono pur sempre motori cinesi cloni di altri, non si sa nemmeno esattamente quali siano le caratteristiche tecniche e quanto si può "tirarli"... Li sto usando su un x8, e proprio ieri ho fatto una prova, ho scollegato il motore inferiore, e il 2022 con una 10x4.5 non è riuscito a farmi decollare il mezzo.. L'altro ieri mi si è staccata un elica sempre al motore inferiore per colpa di quelle ogive del piffero che non chiudono bene, e il motore in questione è riuscito solo a mantenermi il mezzo livellato.. ma è sceso di quota velocemente.. ed ero sopra un torrente......

                secondo me per portare per aria un po' di peso devi prevedere di lavorare a 4s, quindi motori sui 700-800kv da 200w almeno, o che comunque reggano almeno una 10x4.5 a 4s . Senza spendere cifre folli, ci sono i Roxxy che vengono usati pure da MK .
                Io stavo per prenderli.. poi ieri sera mi sono imabattuto in questi motori di cui parlano bene e che costano il giusto.. quando arriveranno farò un dettagliato resoconto.

                Per quanto riguarda gli ESc, sembra che dalle loro prove, i classici Turnigy plush siano i preferiti...

                non so quanto ti ci vorrà per ricevere la bestia, ma sono curioso poi di vederla in azione...

                Commenta


                • #9
                  Ace One - wookong

                  Se volete essere aggiornati su tutti le novita e prove che riguardano Wookong Aceone
                  condivido i blog cinesi , potete andare al sito :

                  Google Translate

                  Se invece vi interessa Xaircraft :
                  Google Translate

                  Bye elio

                  PS complimenti per l'ordine dell'Wookong ..... invidia
                  Cosi pero passiamo a un livello professionale dopo questo c'è solo piu l'upgrade con i waypoint (9500 $) e poi ti metti a lavorare, che sarebbe il massimo : un lavoro con divertimento.

                  ciao elio
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Elio, non stiamo parlando di Ace One, ma di Wookong Multi-Copter... che e' una cosa decisamente diversa!
                    Per quanto riguarda i waypoint, un interessante sondaggio tra gli utilizzatori di multirotori per riprese e foto, ha rilevato che in realta' e' una funzione usata davvero poco! Non dico che non serva, ma spesso e' un affascinante gadget tecnologico che nell'uso pratico, salvo casi dedicati, non ti limita se non lo hai.
                    La capacita' di tenere il punto e la quota anche con venti sostenuti, quello si che e' fondamentale.

                    Come motori io ho ordinato gli E-Max 2810/12 per fare un octo. Li ho gia' su un quad e sono soddisfatto: non sono gli Axi, e' vero, ma hanno 3 cuscinetti ben dimensionati, la cassa bassa e larga, ben bilanciata ed un albero da 5mm e arrivano gia' con i mozzi per le eliche.
                    Li ho presi gia' 2 volte qui, dove con 34$ ti porti via motore e regolatore da 40A spendendo solo 5 € di spedizione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X