annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot AR.Drone e modifica RC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parrot AR.Drone e modifica RC

    Salve a tutti,
    non ho trovato granché su questo quadricottero, vorrei modificarlo per poterlo usare con la mia radio, ho letto di modifiche con il sistema arduino, ma vorrei maggiori informazioni e sopratutto in italiano.

    Chi sa dirmi di+? Link? Consigli? esperienze personali?
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

  • #2
    Nessuno ha il drone? Posso aprire una discussione ufficiale?
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Per quanto sia un giocattolo molto evluto, nonostante ha delle caratteristiche per ora uniche, come il mantenimento della posizione tramite fotocamera, non regge il confronto con i multirotori che trovi in questo forum, tranne forse nell'indoor.

      Comunque se cerchi "parrot" con la funzione Cerca nel forum, troverai:

      http://www.baronerosso.it/forum/elim...on-iphone.html

      http://www.baronerosso.it/forum/elim...via-wi-fi.html

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ar-parrot.html

      non credo sia il caso aprire una nuova discussione.

      Se ne è anche parlato di interfacciarlo con il radiocomando, se cerchi lo troverai sicuramente, non mi interessava e quindi non mi sono segnato la discussione.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Io il drone ce l'ho e ti chiedo... Perché perdere le "chicche" che il drone offre come la fpv trasformandolo rx/tx?

        Se sei un affezionato dei comandi classici e appena uscito una nuova app

        Drone ace

        Praticamente oltre alla possibilità di registrare video con audio permette di usare comandi in mode 1/2/3 oppure 4

        Provalo e davvero bello
        Visita il mio blog!

        RcCorner!

        Commenta


        • #5
          lo so, ho provato anche drone ace, ma con l'iphone proprio non mi trovo, non sento i comandi come vorrei, oltre tutto la portata di 50 metri è poca, con la modifica non è vero che perdi del tutto le funzioni di volo in prima persona, xche ho visto che sono riusciti sempre con arduino a volare con una radio classica ma mandando sempre il video sull'iphone.
          Alla fine sta tutto nel configurare linux per mandare in streaming il video all'iphone e ricevere i comandi da un altra parte...

          Non sono invece d'accordo con quanto dice crisiinvolo sul volo outdoor, il drone anche col vento è molto molto stabile, l'unica cosa è che oltre i 6 metri di altezza devi correggerlo di piu ma rimane cmq stabilissimo.
          Alla fine dei conti non venitemi a dire che è piu facile pilotare un eli o un quadricottero della gaui del drone in outdoor!
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Chi ha mai parlato del Gaui, basta un multiwii che già supera in prestazioni il povero parrot sia per l'ausilio al volo, per la resistenza al vento, per il carico utile, per l'autonomia, per l'acrobazia.
            Un Mikrokopter non ne parliamo neanche.

            Ripeto, un bell'oggetto da pilotare indoor od in calma di vento, ma ha i suoi limiti.
            Per passione lo si può modificare per superarne qualcuno ma se a meno della sfida nel farlo non ha senso.

            P.S.
            Per capirsi, questo è il vento che regge un Quadricottero:
            Ultima modifica di crisiinvolo; 05 agosto 11, 18:00.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Certo che poter sfruttare lo streaming video su iphone anche su multiwii non sarebbe male...
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Chi ha mai parlato del Gaui, basta un multiwii che già supera in prestazioni il povero parrot sia per l'ausilio al volo, per la resistenza al vento, per il carico utile, per l'autonomia, per l'acrobazia.
                Un Mikrokopter non ne parliamo neanche.

                Ripeto, un bell'oggetto da pilotare indoor od in calma di vento, ma ha i suoi limiti.
                Per passione lo si può modificare per superarne qualcuno ma se a meno della sfida nel farlo non ha senso.
                adesso non conosco i modelli di cui parli, ma immagino che col prezzo di un drone non mi prendo nemmeno meta di un mikrokopter, non mi interessa fare acrobazie ma semplicemente fare delle belle riprese aeree e svolazzare qua e la. Io lo trovo molto stabile nel volo fuori anzi a dirla tutta lo trovo molto stretto a volare indoor, per la durata con una lipo 3s da 1300mha mi dura + di 15 minuti non so mi sembrano sufficienti...

                mah una domanda non te la prendere, parli x sentito dire o l'hai provato il "povero" parrot?
                e cmq il mio intento non è certo trasformare il drone in un mikrokopter ne tantomeno modificarlo per fare sfide con modelli piu performanti... poi il mio drone come i miei eli non voleranno mai con un vento tanto forte...
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  beh allura forse siete voi con mikrocopter e multiwii che volete sfidare il drone
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #10
                    Personalmente non l'ho mai pilotato, l'ho visto volare indoor e basta.

                    La mia era una considerazione tecnica, con un peso di 400gr e quei motori è difficile combattere il vento, e vale per tutti i multirotori a prescindere dall'elettronica.

                    Come detto è evoluto ma c'è di meglio.

                    Ti giro la domanda, hai mia provato un multirotore basato su schede più evolute del Gaui e del Parrot o parli per sentito dire?

                    Non ho detto che è una mondezza, ma è "bloccato" a quell'hardware, è un sistema chiuso.
                    Personalmente preferisco poter scegliere io le dimesioni in base a quello che voglio farci.

                    Un mikrokopter esa XL per esempio con una Lipo 4S12000mA/h (in realtà 2x4S6000mA/h) porta in volo una Canon 550 stabilizata in rollio e beccheggio per 25minuti.

                    Quello che voglio dire è che un'elettroncia da modellismo o semiprofessionale ti permette di far volare un microbo da 200gr ad un maxi da 7Kg, di montarlo con IMU che costano più del parrot o smontando i sensori della copia cinese del telecomando della Wii, comprare un modello completo pronto al volo od assemblarlo rovistando tra parti avanzate da altri progetti.

                    Il parrot è quello, con un pò di lavoro puoi fargli fare cose diverse, ma secondo me a parte la sfida personale non ne vale la pena.
                    Il costo finale sarà più alto e le prestazioni minori.

                    Poi la mia è un opinione, non ti devo vendere nulla.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Ti giro la domanda, hai mia provato un multirotore basato su schede più evolute del Gaui e del Parrot o parli per sentito dire?
                      non mi sembra di aver fatto considerazioni sui modelli da te menzionati anche xche non li conosco e per le mie esigenze probabilmente non mi interessano neppure, ho fatto una considerazione solo sul costo che immagino sia superiore al parrot...
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        non mi sembra di aver fatto considerazioni sui modelli da te menzionati anche xche non li conosco e per le mie esigenze probabilmente non mi interessano neppure, ho fatto una considerazione solo sul costo che immagino sia superiore al parrot...
                        Ma alla fine di che stiamo parlando?

                        Chiedevi della modifica del parrot.

                        La mia opinione, non giustificata da nessun attestato in particolare è che:
                        Se il tuo intento è pilotare il parrot con il radiocomando per una sfida personale, per divertimento, per cazzeggiare (non la considerare un'offesa molte delle cose che faccio io hanno questo fine), la risposta è: si, si può fare e se ne è parlato come ti dicevo.

                        Se vuoi modificarlo per avere un quadricottero per fare riprese aeree, ma soprattutto per fare esperienza ed avventurarti nel mondo dei multirotori, allora la strada è quella sbagliata per via del sistema chiuso che ti dicevo prima.

                        E non è detto che devi spendere una fortuna, un multiwii assemblato con materiale preso con attenzione non costa più di 300€.

                        Poi puoi credermi o no, se non ti piacciono le mie risposte faccio volentieri a meno di postarle.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Poi puoi credermi o no, se non ti piacciono le mie risposte faccio volentieri a meno di postarle.
                          assolutamente ho malinteso le tue risposte tutto qui
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            Il drone tienilo così come e nato che quello che deve fare lo fa bene ;-)

                            Piuttosto se ti piace smanettare ho visto che ci sono 3D apposta sul costruire multicotteri da 0

                            E li ci fai quel che vuoi
                            Visita il mio blog!

                            RcCorner!

                            Commenta


                            • #15
                              Qui viene approfondito l'argomento RC + Parrot

                              AR drone control with RC transmitter, yet another Wifi-less mod - RC Groups

                              Con il radiocomando acquisisce maggiore precisione che con l' ipod

                              Non sottovalutate il Parrot come ho già detto (e per questo sono stato contestato ) a mio avviso è una delle migliori macchine in giro e si vede

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X