annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK e Minsoo Kim ***Latest Firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KK e Minsoo Kim ***Latest Firmware

    Salve a tutti, oggi ho messo su questo firmware versione 1.7 per XQuad.
    Ho notato alcune cose strane, potenziometri con la corsa al contrario rispetto a come sta sul manuale, ossia min a destra e max tutto verso sinistra sulla mia scheda.
    Altra cosa strana che riesco a volare con pitch roll e yaw al massimo trovando stabilità e quanto pare senza oscillazioni.
    Qualcuno mi puo dare un suo riscontro/parere?
    Grazie

  • #2
    ummm che cosa strana.. io devo riflashare una nuova KK arrivata oggi, ( quella per il mini quaddino) al tipo gli avevo chiesti di mettermi il firmware per il + invece ha messo quello a x quindi mi sa che metto lo stesso della KK che sto già usando ( mi pare 1.5) sto cercando però i pin e relativi contatti della KK, hai info ? tipo miso, vvc, ground ecc...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      ummm che cosa strana.. io devo riflashare una nuova KK arrivata oggi, ( quella per il mini quaddino) al tipo gli avevo chiesti di mettermi il firmware per il + invece ha messo quello a x quindi mi sa che metto lo stesso della KK che sto già usando ( mi pare 1.5) sto cercando però i pin e relativi contatti della KK, hai info ? tipo miso, vvc, ground ecc...
      Ciao vedi se ti può essere utile
      Programming the IC

      oggi ho montato atmega328 e provato questo nuovo firmware, ti dirò a livello di stabilita non si chi vince tra il microquad con nano e wmp e kk.
      Ho sempre atmega48 con l'altro firmware che posso montare in un attimo

      Commenta


      • #4
        ok grazie, quindi da questa foto:



        i sei pin in foto poi sono gli stessi che sono sulla scheda, giusto ? Dovrebbero rispecchiare quello schema, io ho comunque l'usbasb a 10 pin ( si vede anche in foto) e funziona perfettamente visto che ci ho programmato la turnigy 9x, ora se i pin corrispondono, domani flashio la kk, ma con che firmware, tu col 1.7 come ti sei trovato ? i con 1.5 sul quaddone vado una meraviglia.

        I collegamenti quindi dovrebbero essere questi:



        l'eventuale miso sulla scheda ha l'uno serigrafato vicino al pin.

        ciaooo

        Commenta


        • #5
          Si dovrebbero essere quelli,
          Beh questo firmware lo devo testare bene, dal manuale porta tre modalità di volo che imposti da radio tramite stick,
          Normal - acro e UFO
          Mah che dire domenica vedrai con i tuoi occhi la cosa strana che ho i potenziometri a manetta tutti e tre, lo voglio provare fuori pero e vedere com'e si comporta.

          Commenta


          • #6
            ok
            le tre modalità le ho anche io già sul 1.5, la differenza si vede occhio a usarla , l'ufo l'ho solo fatto 15 secondi di hovering, metre la acro è usabile, diventa sensibilissimo il timone, girà moooooooolto più velocemente, anche e gli altri comandi non è che rimangono tranquilli...

            Strano comunque i potenziometri, io sul quaddone ho lo yaw a circa 80-85% e gli altri due sul 45%, ma se li abassi che succede ? ingovernabile ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              ok
              le tre modalità le ho anche io già sul 1.5, la differenza si vede occhio a usarla , l'ufo l'ho solo fatto 15 secondi di hovering, metre la acro è usabile, diventa sensibilissimo il timone, girà moooooooolto più velocemente, anche e gli altri comandi non è che rimangono tranquilli...

              Strano comunque i potenziometri, io sul quaddone ho lo yaw a circa 80-85% e gli altri due sul 45%, ma se li abassi che succede ? ingovernabile ?
              Se li abbasso diventa più ballerino avanti , indietro non sta tranquillo
              Qualcosa di strano c'e sicuramente , tenendolo nella mano vedo che oppone una buona resistenza,ho fatto prove per vedere se sbacchettava dando dei colpi di gas facendolo scendere e salire di un metro non oscilla prove fatte nei garage comuni sotto il palazzo amche unpo di vento, ma la vera prova va fatta fuori, vedremo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, oggi ho messo su questo firmware versione 1.7 per XQuad.
                Ho notato alcune cose strane, potenziometri con la corsa al contrario rispetto a come sta sul manuale, ossia min a destra e max tutto verso sinistra sulla mia scheda.
                Altra cosa strana che riesco a volare con pitch roll e yaw al massimo trovando stabilità e quanto pare senza oscillazioni.
                Qualcuno mi puo dare un suo riscontro/parere?
                Grazie
                Mi auto quoto, dopo i test di ieri sera all'aperto ho potuto constatare che, questo firmware almeno per me va bene, rimangono i potenziometri invertiti ma per quanto riguarda i gain su pitch e roll sono al 70%.

                Commenta


                • #9
                  ciao
                  messo anche io l' 1.7 sulla mia black board V5.5, ho messo quello per quad ( configurazione a + ) e pure a me ha fatto ottima impressione, quad bello stabile e più liscio, boh, sarà forse un'impressione però in aria lo vedevo bello tranquillo e senza incertezze, provato ora con un bel po' di venticello.

                  Per mayer, io i potenziomentri però non li ho invertiti, li ho come sempre.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Ottimo Zott come sei con il gain?

                    Commenta


                    • #11
                      40% circa picth e roll
                      80% circa yaw
                      tieni presente che il quaddone è già stabile di suo....

                      Commenta


                      • #12
                        ciao ragazzi stò collaudando in questi giorni il mio quad x kk ,sembra funzionare tutto a dovere (grazie mayer ) una cosa che ho notato che man mano che si scarica la lipo lo devo ritrimmare altrimenti tende ad andarsene
                        lo fanno anche i vostri o ho saltato qualche passaggio del setting ?
                        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          40% circa picth e roll
                          80% circa yaw
                          tieni presente che il quaddone è già stabile di suo....
                          Bene bene faremo qualche riscontro sul campo, vado a postare un nuovo appuntamento non mancare eh!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                            ciao ragazzi stò collaudando in questi giorni il mio quad x kk ,sembra funzionare tutto a dovere (grazie mayer ) una cosa che ho notato che man mano che si scarica la lipo lo devo ritrimmare altrimenti tende ad andarsene
                            lo fanno anche i vostri o ho saltato qualche passaggio del setting ?
                            no con lo scaricare della pila no, me lo faceva all'inizio, (un mesette fa circa) ogni tanto tra un voletto e l'altro dovevo dare qualche tacchetta di trim, ora non me lo fa più, c'è chi diceva di piccole derive dei giroscopi, ma di più non so, comunque da quando ho rifatto la calibrazione del centro dei servi e il firmware 1.7 va tutto liscio.

                            che firmware hai e che atmega ?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              Bene bene faremo qualche riscontro sul campo, vado a postare un nuovo appuntamento non mancare eh!!!



                              mi sa che però ormai i week-end me li sparo al mare difficile che resto a roma....

                              stai lontano dai canuti ? zona (talenti/montesacro)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X