annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interessante novità dal giappone!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interessante novità dal giappone!!

    Guardate qui Drone sferico: novità dal Giappone che ve ne pare? A parte la somiglianza con i vari giocattoli "UFO" secondo me lavorandoci su , magari in versione coassiale e con design diverso per fargli portare su' fotocamere GO-PRO ecc potrebbe essere un'alternativa rispetto ai multirotori utilizzati per foto e riprese aeree con qualche vantaggio in più ( semplicità elettronica, resistenza ai crash, ecc..)
    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

  • #2
    molto carino, il sistema di volo ricorda moltissimo quello del Pogo (Convair XFY-1) sostanzialmente un elica, 4 alettoni e qualche giroscopio. penso non sia difficile da costruire, magari senza palla


    YouTube - ‪CONVAIR XFY-1 "POGO" RC‬‏
    Ultima modifica di mamyma; 12 giugno 11, 08:44.
    Mauro www.modellistiroma.com

    Commenta


    • #3
      Si, più o meno la tecnica è quella, però l'idea della sfera non è niente male, ripeto: lavorandoci sù secondo me può diventare un'ottima alternativa ai vari droni multirotori..... Si accettano proposte per eventuali modifiche o miglioramenti!!
      No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

      Commenta


      • #4
        bella idea, pare pure stabile....

        Commenta


        • #5
          Sembra voli bene, ma ricorda molto un giocattolo; la giapponesina però è molto bbbbona e simpatica
          "Si vis pacem para bellum"
          "Honi soit qui mal y pense"
          www.gacm.it

          Commenta


          • #6
            Ottima la giapponesina vero... Peró mi interessava sopratutto sapere possibili evoluzioni o modifiche a quel progetto, sembra che abbia usato una sola elica con varie alette, io pensavo per aumentare la stabilità e un ipotetico payload di utilizzare un sistema coax fisso, utilizzando sempre le alette di deflessione per la direzione e il veriare della velocità di motori per lo yaw....Che ve ne sembra?
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 2emme Visualizza il messaggio
              Ottima la giapponesina vero... Peró mi interessava sopratutto sapere possibili evoluzioni o modifiche a quel progetto, sembra che abbia usato una sola elica con varie alette, io pensavo per aumentare la stabilità e un ipotetico payload di utilizzare un sistema coax fisso, utilizzando sempre le alette di deflessione per la direzione e il veriare della velocità di motori per lo yaw....Che ve ne sembra?
              Sono d'accordo è l'approccio fatto in alcuni progetti militari. la stabilità "fine" ottenibile comunque difficilmente raggiungerà quella di un buon quad

              la tua idea è un pò quella del RQ-16A T-Hawk :

              Commenta


              • #8
                arrivano un po' tardi, il coreano della KK è da un pezzo che l'ha fatto:

                versione monoelica:

                KK MultiCopter Worldwide Shop


                versione eliche coassiali:

                KK MultiCopter Worldwide Shop

                ci sono anche i video di come volano, il progetto ed elettronica quindi non è assolutamente una novità, interessante magari l'idea della forma sferica.

                ciaooo

                Commenta


                • #9
                  Guardate anche un po' questo:
                  Single Ducted Prop VTOL...yes, it works! - RC Groups

                  Alessio

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Zott sapevo che la KK potesse gestire questa configurazine.... ottimo!! mi sà che la usero' come punto di partenza...pero' dovrei risolvere il problema della stabilità che mi sembra alquanto scarsa! secondo me bisogna ridurre il profilo al massimo e mettere le alette di deflessione magari tra le due eliche che ne pensate?
                    (sto' parlando della versione coax)
                    No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

                    Commenta


                    • #11
                      non saprei, anche a me la versione coassiale mi è sembrata bella instabile, magari riuscendo a posizionare in basso pile e il resto, si potrebbe dare un po' di stabilità in più, ma comunque mi sa che restano sempre belli ballerini.
                      Per la monoelica però considererei anche l'idea di usare un bel motore ridotto con elicona, si potrebbe avere più spinta con consumo ridotti.

                      Quando sperimentavo con i vari motorelli da cd-rom mi ricordo che ne avevo ridotto uno circa 1:7 e montavo una 12/6 , tirava da bestia, certo per slow fly era perfetto, tanto tiro ma flusso d'aria lento, cosa che però su questi "cosi" penso sia applicabile lo steso.

                      Magari usando motori con riduttori epicicloidali o planetari non si hanno neanche problemi di dissassamento del motore e pesi fuori asse, riduttori tipo questo:


                      MP JET Riduttore planetario per Speed 400 3,8:1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore



                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X