annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzione completa..... quale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soluzione completa..... quale?

    Che voi sappiate, oltre a MK esiste un'altra soluzione completa che supporti GPS HOLD e RTH?
    Da ricerche fatte, a parte il lavoro di Redfox74 non ne ho viste altre.
    Ciao.
    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
    MultiWii Italia

  • #2
    Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate, oltre a MK esiste un'altra soluzione completa che supporti GPS HOLD e RTH?
    Da ricerche fatte, a parte il lavoro di Redfox74 non ne ho viste altre.
    Ciao.
    UAVX uavp-mods - UAVX: A collection of modifications and experiments inspired by the original UAVP quadrocopter. - Google Project Hosting

    UAVX Functionality

    UAVX has the following functionality:

    Full autonomous navigation with 3D (altitude and position) acquisition, auto-takeoff and landing. 4D functionality (time) may be activated later.

    Failsafe and selectable return to home with selectable auto-land and motor shutdown.

    Ultrasonic rangefinder support for precision low-hover and landing.

    Quadrocopter, Tricopter, Octocopter, Hexacopter, Helicopter and some fixed wing aircraft.

    PWM and I2C ESCs supported.

    Support for a wide range of Tx/Rx combinations and custom configuration capability for new combinations.

    Flight simulation mode for mission planning and verification.

    Comprehensive flight telemetry including raw GPS, byte stuffed binary, and text compatible hand-held ground-stations including those developed by contributors to this thread.

    UAVX is supported by:

    UAVXNav: A mission planner with integrated ground-station for use in flight.
    UAVXGS: A ground-station which displays a much larger set of internal UAVX variables including sensor values whilst in flight.
    UAVPSet: For setting UAVX control parameters and sensor testing.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
      Che voi sappiate, oltre a MK esiste un'altra soluzione completa che supporti GPS HOLD e RTH?
      Da ricerche fatte, a parte il lavoro di Redfox74 non ne ho viste altre.
      Ciao.
      mi viene in mente microdrone

      microdrones - your eye in the sky

      Commenta


      • #4
        XAircraft X650 con compass e GPS

        Commenta


        • #5
          Confermo Xaircraft x650 con compass e gps , ne sono possessore e non posso che essere soddisfatto!
          No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

          Commenta


          • #6
            Scusate, non ho specificato, chiedevo su soluzioni opensource.
            Quella indicata da Danveal mi sembra molto interessante.
            Grazie.
            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
            MultiWii Italia

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
              Scusate, non ho specificato, chiedevo su soluzioni opensource.
              Quella indicata da Danveal mi sembra molto interessante.
              Grazie.
              Prego, stanno anche facendo il porting su ARM, UAVXArm
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Prego, stanno anche facendo il porting su ARM, UAVXArm
                Grazie a te
                SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                MultiWii Italia

                Commenta


                • #9
                  Se può interessare sto collaborando con F. Varesano, il creatore di freeimu per fare una scheda basata su arm con sensori ( baro acc gyro magn ) ed esc inclusi. Per ora sono in fase progettuale dell'hardware chiamato ICARUS, cmq sarà un progetto interamente opensource, con lo scopo di avere una interfaccia completa e pratica.
                  Credo che inizialmente ci sarà una versione per quad, successivamente magari farò i pcb per gli opto e gli esa. Vorrei progettare il circuito stampato in modo che collegandoci una batteria e mettendoci 4 piccoli motori direttamente su di esso gia voli, cosi da potere fare senza frame mini quadricotterini, e comuque avrà a bordo esc da 30 ampere che permetteranno di pilotare quad piu grossi. Se qualcuno vorrà contribuire con consigli, aiuti ecc benvenuto. Presto faremo il sito.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                    Se può interessare sto collaborando con F. Varesano, il creatore di freeimu per fare una scheda basata su arm con sensori ( baro acc gyro magn ) ed esc inclusi. Per ora sono in fase progettuale dell'hardware chiamato ICARUS, cmq sarà un progetto interamente opensource, con lo scopo di avere una interfaccia completa e pratica.
                    Credo che inizialmente ci sarà una versione per quad, successivamente magari farò i pcb per gli opto e gli esa. Vorrei progettare il circuito stampato in modo che collegandoci una batteria e mettendoci 4 piccoli motori direttamente su di esso gia voli, cosi da potere fare senza frame mini quadricotterini, e comuque avrà a bordo esc da 30 ampere che permetteranno di pilotare quad piu grossi. Se qualcuno vorrà contribuire con consigli, aiuti ecc benvenuto. Presto faremo il sito.
                    Ottima notizia.
                    Tienici informati sugli sviluppi del progetto
                    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                    MultiWii Italia

                    Commenta


                    • #11
                      Arducopter.

                      arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting
                      Completamente open source.
                      Le ultime novità sono il supporto MavLink oltre che a GPS hold RTL etc. puoi anche pilotarlo dal PC programmando le missioni o più semplicemente mandando i comandi via wieless.
                      Secondo me le potenzialità sono ottime anche se ancora in beta.
                      Oltre a ciò RedFox sta facendo il porting del codice per essere utilizzato su ARM
                      Multipilot32 - FOXTEAM UAV CLAN

                      Emile

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                        Oltre a ciò RedFox sta facendo il porting del codice per essere utilizzato su ARM
                        Multipilot32 - FOXTEAM UAV CLAN

                        Emile
                        Ordinato proprio ieri sera un kit completo a Roberto
                        SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                        MultiWii Italia

                        Commenta


                        • #13
                          azz....io l'ho ordinata stamattina..
                          Forza Foxteam!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                            azz....io l'ho ordinata stamattina..
                            Forza Foxteam!!
                            Bene, così potremo darci una mano a vicenda
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • #15
                              Già, ne ho presa una anche io. Solo che la utilizzerò con la Oilpan di DIYdrones.
                              Vediamo un po', mi sa che dobbiamo dargli una mano a fare un tutorial un po' più chiaro...
                              ;)


                              E.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X