annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale modello per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale modello per iniziare?

    ciao, vengo dal mondo delle "barchette", ma mi sto appassionando a questo tipo di velivoli, da quel che ho capito, per un principiante e molto piu facile ed economico comprare un kit da assemblare, piuttosto che costruirne uno da cima a fondo... dico bene?
    detto questo (e correggetemi se sbaglio) vorrei trovare un kit semplice, economico e adatto per imparare... (voglio troppo? ) cosa mi consigliate?
    io ho trovato questo, non mi sembra male, che ne dite? (200 euri)
    KK MultiCopter Worldwide Shop
    aaah, dimenticavo, budget massimo 200 euro! (anche qui, fattibile?)
    ciao e grazie!

  • #2
    Dai ragazzi! capisco che sara l ennesima volta che qualcuno vi chiede queste informazioni... ma... fatelo per il bene del modellismo!
    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!

    Commenta


    • #3
      Considera che di RTF al momento c'e' ben poco, sopratutto con il budget limitato a 200 euro, se ne avessi il doppio troveresti alternative commerciali, tipo Gaui 330X oppure qualche preassemblato in vendita negli shop di materiale FPV, ma oramai ce li hanno tutti.

      Altrimenti se hai voglia di rimboccarti le maniche la scheda KK puo' andare bene ho arduino come processore e vi a di prodotti opensource quali MultiWii et similia.

      Commenta


      • #4
        Ciao
        anche se da pochissimo dentro questo settore io mi sono attrezzato cosi:
        scheda di controllo la KK, anche se in girò c'è di molto più sofisticato, questa ha il vantaggio di essere molto PnP, per la serie regoli i tre potenziometri e voli subito, logicamente nasce e muore cosi, ovvero non puoi aggiungere nessun'altra espansione, poi solo cambiare i vari firmware ed usarla volendo anche sugli aerei.
        In giro logicamente ce ne sono altre che permettono molte funzioni, logicamente però sono da configurare e smanettarci un po' di più sopra, nella guida vengono illustrate quelle che vanno per la maggiore.

        Lo scheletro è veramente facile da fare, basta una struttura fatta croce con quadrelli 10x10mm in alluminio, penso che in pomeriggio si possa fare senza problemi, logicamente sensa fare incastri strani e strutture complicate, guarda come è fatta quello del microkopter, che è facilissima da rifare.
        Per motori e regolatori quelli che vanno per la maggiore sono motori da 45-60g da 850 a 1200kv con eliche 8/4 a 10/4.7 e regolatori da 20A.

        Poi dipende da te se vuoi fare da solo o prendere direttamente tutto belo e pronto.

        ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X