annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK kopter problemi CPU

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KK kopter problemi CPU

    Salve a tutti, ho costruito un quad copter con questo flight controller KK MultiCopter Worldwide Shop

    ho alcuni problemi con l'interfacciamento tra ricevente e scheda, qualcuno di voi per caso ha costruito un multirotore con questa scheda?

    Ho bisogno di aiuto.

  • #2
    io ce l'ho.. oggi ho completato il trapianto di tutta l'elettronica sul terzo telaio che ho costruito...
    prova a dire quale problema hai.

    Commenta


    • #3
      Se non ti si accende il led, prova ad abbassare il trim del gas.
      Se ancora non si accende prova ad invertire il canale.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Io uso una ricevente di un'altra marca non quella indicata nelle istruizioni, in pratica quando alimento il led blu si accende per 1/2 secondo e poi si spegne e non funzia una cippa...tra l'altro il taiwanese che me l'ha venduta me l'ha consegnata con un giroscopio murata aperto senza carcassa in alluminio e per cambiare il componente ho dovuto spendere altri 10 euro potete farmi una foto dei collegamenti tra ricevente e cpu? Non capisco perchè invece di usarei canali normali uno spinotto è di traverso sul segnale di 3 canali...scusate l'ignoranza...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
          Io uso una ricevente di un'altra marca non quella indicata nelle istruizioni, in pratica quando alimento il led blu si accende per 1/2 secondo e poi si spegne e non funzia una cippa...tra l'altro il taiwanese che me l'ha venduta me l'ha consegnata con un giroscopio murata aperto senza carcassa in alluminio e per cambiare il componente ho dovuto spendere altri 10 euro potete farmi una foto dei collegamenti tra ricevente e cpu? Non capisco perchè invece di usarei canali normali uno spinotto è di traverso sul segnale di 3 canali...scusate l'ignoranza...
          dopo qualche ora sono riuscito a farlo partire...ma il led blu non deve rimanere acceso?

          Cmq ho qualche problema perchè funziona solo il trottle (gas) per il resto niente...ho fatto la procedura di settaggio varie volte ma i motori girano tutti alla stessa velocità, chi mi aiuta?

          Commenta


          • #6
            per attivare la cpu kk devi avere il gas al minimo e dare il comando yaw tutto a destra.
            per disattivarla comando yaw tutto a sinistra.

            buon divertimento

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
              I Non capisco perchè invece di usarei canali normali uno spinotto è di traverso sul segnale di 3 canali...scusate l'ignoranza...
              è normale come collegamento.. solo i piedini più verso l'interno della scheda sono quelli di segnale , e infatti sulla sinistra dei vari connettori sulla scheda vedrai che trovi le lettere S , V e G che sarebbe signal V di alimentazione e > di massa.. al ricevitore basta 1 solo V e massa , per tutti gli altri canali basta il segnale, ecco perchè uno spinotto è di "traverso" ...
              Purtroppo per chi è alle prime armi non è facile da capire perchè le istruzioni presumono che tu ne capisca già qualcosa... io son partito 2 mesi fa ed ero nelle tue stesse condizioni...
              allora, ti consiglio di fare 2 importanti settaggi:

              Stick centering, ovvero centrare i comandi:
              Setta il potenzionetro del pitch a 0 , gli altri 2 lasciali a metà.
              Lascia le leve del tx in posizioni centrata (tranne il gas che deve stare al minimo) e accendi il tx.
              Collega la batteria alla scheda, il led dovrebbe lampeggiare 3 volte..
              aspetta un paio di secondi, dovrebbe lampeggiare il led una volta.
              Stacca la batteria e spegni il tx.

              Regolazione throttle: PER SICUREZZA FALLO SENZA ELICHE.
              Riporta il potenziometro del pitch a metà e porta a 0 quello dello yaw.
              Accendi il tx
              Dai tutto gas
              Collega la batteria alla scheda
              Il led lampeggia e sentirai dei beep diversi dal solito, a questo punto abbasa il comando del gas e portalo al minimo... sentirai ancora altri beep (se guardi il video di istruzioni capirai di che suoni sto parlando)
              Spegni tutto.

              Ora riporta il potenziometro del yaw a metà.
              Dovresti essere pronto a volare, però può darsi che devi invertire dei canali.. non esiste una regola.. dipende dal ricevitore.. io li ho dovuti invertire tutti...
              Accendi il tx col gas al minimo.
              Collega batteria alla scheda. il led blu dovrebbe essere spento e dovresti sentire dei beep continui. Per armare la scheda, devi spostare tutto a destra il timone per almeno un secondo, e quindi si accende il led blu e smette di beepare. Se non succede nulla , prova a spostarlo tutto a sx, in questo caso dovrai invertire il comando di timone. (operazione da fare sul tuo tx)

              Commenta

              Sto operando...
              X