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Un opera d'arte a 6 rotori....

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  • Un opera d'arte a 6 rotori....

    Giravo per il sito della Mikrokopter, e sono rimasto folgorato!



    Dem_kaeptn-blau_sein_Mini-Y6 - Wiki: MikroKopter.de

    Mi stupisce sempre scoprire che non c'è limite alla bravura di certe persone!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Da notare le eliche 10x4.5 mozzate, che risolverebbe la carenza cronica di eliche controrotanti di piccolo diametro in Europa!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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    • #3
      e costa solo 10 eurozzi!

      a parte gli scherzi, non trovo un eventuale prezzo....

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      • #4
        Veramente spettacolare!!!! Che ordine e che pulizia....veramente bello.....copiare, copiare, copiare...

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        • #5
          Unica pecca i led rossi DEVONO accendersi in sequenza stile Kit o Cyclon!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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          • #6
            E' molto bello, ma se guardate bene c'è da piangere per il fissaggio delle eliche...sono fermate con le fascette!
            Io uso gli stessi motori sul mini quad e il salva elica integrato è un incubo... oltretutto è un po' conico e il fissaggio delle eliche non è mai perfetto neppure con gli o-ring che sono da incastrare a forza.

            Bello il telaio, probabilmente usa il sandwich carbonio/balsa di asctechiana memoria.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

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            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Da notare le eliche 10x4.5 mozzate, che risolverebbe la carenza cronica di eliche controrotanti di piccolo diametro in Europa!
              Per bilanciare delle cose del genere rischi di buttare giù tutti i santi del calendario...
              Tra l'altro non credo che, così ridotte, abbiano tanta efficienza.

              Alessio

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              • #8
                Anche io sto impazzendo con i slavaelica sulle 3 pale!

                Stavo valutando di sostituire l'asse con una vite in alluminio con la filettatura solo in punta, tagliando l'asse a minura e rifacendo la sede per la rondella a C (non mi ricordo come si chiama)
                Un bulloncino e l'elica è fissa, ma sono 6 assi da rifare.....

                L'opera d'arte è carbonio-plexiglass-carbonio credo.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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                • #9
                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Anche io sto impazzendo con i slavaelica sulle 3 pale!

                  Stavo valutando di sostituire l'asse con una vite in alluminio con la filettatura solo in punta, tagliando l'asse a minura e rifacendo la sede per la rondella a C (non mi ricordo come si chiama)
                  Seger.

                  Uno sbattimento comunque...per motori piccolissimi...

                  L'opera d'arte è carbonio-plexiglass-carbonio credo.
                  Allora è un opera d'arte pesantissima
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

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                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Anche io sto impazzendo con i slavaelica sulle 3 pale!

                    Stavo valutando di sostituire l'asse con una vite in alluminio con la filettatura solo in punta, tagliando l'asse a minura e rifacendo la sede per la rondella a C (non mi ricordo come si chiama)
                    Un bulloncino e l'elica è fissa, ma sono 6 assi da rifare.....

                    L'opera d'arte è carbonio-plexiglass-carbonio credo.
                    ma creare due fori filettati in modo da averne 3 a 130° così da fissare bene le tripala? magari usi viti da 2-2.5mm così non diventa un colabrodo...

                    Alessio

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                    • #11
                      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Seger.

                      Allora è un opera d'arte pesantissima
                      No se guardi il link ha fresato tutto ed è solo una sottile lamina periferica, nell'incavo ha alloggiato tutta l'elettronica!



                      Per i motori anche se avessi 3 supporti poi come le blocco con 3 ORing?

                      Meglio asse filettato e bulloncino.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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                      • #12
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        No se guardi il link ha fresato tutto ed è solo una sottile lamina periferica, nell'incavo ha alloggiato tutta l'elettronica!



                        Per i motori anche se avessi 3 supporti poi come le blocco con 3 ORing?

                        Meglio asse filettato e bulloncino.
                        No, uno solo che passa sopra tutte e tre le pale e si incastra su tutte e tre le viti. dovresti tirarlo un pochetto ma potrebbe essere fattibile.

                        Alessio

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                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          No se guardi il link ha fresato tutto ed è solo una sottile lamina periferica, nell'incavo ha alloggiato tutta l'elettronica!

                          Per i motori anche se avessi 3 supporti poi come le blocco con 3 ORing?
                          Meglio asse filettato e bulloncino.
                          Ahh, ma allora è fighissimo... si è sbattuto un sacco.
                          Perchè vuoi montare le tripala? Su quei cosi lì io uso le apc 6x4, hanno tiro da vendere sul mio quad pesantissimo (320g)...
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

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                          • #14
                            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Ahh, ma allora è fighissimo... si è sbattuto un sacco.
                            Perchè vuoi montare le tripala? Su quei cosi lì io uso le apc 6x4, hanno tiro da vendere sul mio quad pesantissimo (320g)...
                            Le tripala solo perchè sono belle!
                            Le APC 6x4 le fanno controrotanti?
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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                            • #15
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Le tripala solo perchè sono belle!
                              Le APC 6x4 le fanno controrotanti?
                              Son belle su un warbird...su un multirotore rompono solo le palle...

                              Le 6x4 pusher le ha il soluto micron:
                              Micron Radio Control : APC Propellers
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

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