annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come setto gli ESC?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come setto gli ESC?

    Mentre la CNC è al lavoro stavo saldando dgli ESC, dei Turnigy Push, e mi sono chiesto come settarli.

    Brake ovviamente NO

    Battery type sono Lipo ma ho letto che è meglio metterli Nimx per disattivare del tutto il cut off ed evitare di perdere i motori in volo. Consigli?

    Cut Off type, soft cut ovvio

    Cut off voltage, settati su Medium, per lo stesso motivo di sopre meglio low? Che se messo nimh vuol dire disattivo e basta.

    Start Mode, ora sono normal, meglio lasciarli così per avere un veloce riavvio in caso di motore fermo in volo?

    Timing mode, ho letto che è meglio midle o high, cosa mi consigliate? Un outrunner dovrebbe avere high.

    Musica a piacere.....
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Mentre la CNC è al lavoro stavo saldando dgli ESC, dei Turnigy Push, e mi sono chiesto come settarli.

    Brake ovviamente NO

    Battery type sono Lipo ma ho letto che è meglio metterli Nimx per disattivare del tutto il cut off ed evitare di perdere i motori in volo. Consigli?

    Cut Off type, soft cut ovvio

    Cut off voltage, settati su Medium, per lo stesso motivo di sopre meglio low? Che se messo nimh vuol dire disattivo e basta.

    Start Mode, ora sono normal, meglio lasciarli così per avere un veloce riavvio in caso di motore fermo in volo?

    Timing mode, ho letto che è meglio midle o high, cosa mi consigliate? Un outrunner dovrebbe avere high.

    Musica a piacere.....
    Ciao Silvio,
    - start mode è meglio metterlo alla velocità massima (sugli hobbyking blueseries è indicato come "start Acc") in modo da rispondere più rapidamente possibile.
    - Cutoff disattivato o messo a nimh
    - Brake off

    Relativamente al timing sto facendo delle prove. Sui miei cosi (2730) non c'è tanta differenza come prestazioni. In linea di massima con high dovresti ottenere prestazioni un po' più alte sui motori con più poli, ma in sostanza non cambia tanto e con low dovrebbero consumare qualcosina meno.

    Prima o poi devo fare qualche prova con amperometro collegato.
    Comunque ho trovato questo: The Future is Electric

    Alessio

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
      Ciao Silvio,
      - start mode è meglio metterlo alla velocità massima (sugli hobbyking blueseries è indicato come "start Acc") in modo da rispondere più rapidamente possibile.
      - Cutoff disattivato o messo a nimh
      - Brake off

      Relativamente al timing sto facendo delle prove. Sui miei cosi (2730) non c'è tanta differenza come prestazioni. In linea di massima con high dovresti ottenere prestazioni un po' più alte sui motori con più poli, ma in sostanza non cambia tanto e con low dovrebbero consumare qualcosina meno.

      Prima o poi devo fare qualche prova con amperometro collegato.
      Comunque ho trovato questo: The Future is Electric
      confermo: anticipo alto=più giri ma anche più consumo, basso viceversa. Da provare che non crei problemi all'avviamento.

      io non ho mai messo l'impostazione su nimh, lo tengo su lipo con cutoff morbido (riduzione della potenza) a valore medio. Il cicalino mi avvisa che la batteria è scarica, le volte che ho voluto proseguire ad oltranza (così tanto per...) la riduzione della potenza del cutoff morbido è tale che il modello diventa a mala pena volabile e viene voglia di atterrare subito.

      ho sempre messo Start_acc su medium, ma mi hai fatto venire il dubbio che crei dei ritardi nella risposta anche a motore avviato.
      questo potrebbe spiegare perchè non riesco a salire con il parametro P sul multiwii
      da provare...
      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

      Commenta


      • #4
        Il valore di start e' solo per l'avvio cioe' quando da gas 0 si passa ad un valore di gas che poi viene predefinito dal sistema: Multiwii e MK hanno un minthrottle, Gaui no.
        Se qualcuno vola togliendo spesso il gas allor a e' meglio settarlo alto se non e' predefino da software.

        Un valore importante e' invece il timing (o anticipo) che va' settato il piu' alto possibile compatibilmente con i motori usati.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti, vado per:

          Brake: NO

          Battery type: metterò Nimx per disattivare del tutto il cut off.

          Cut Off type: soft cut

          Cut off voltage: Low per disattivarlo.

          Start Mode: fast

          Timing mode: high

          Musica: off che rompe.....

          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta

          Sto operando...
          X