annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MikroKopter

    Ragazzi qualcuno doveva pur farlo. Tutti i progetti hanno il loro 3d, e noi dovevamo ancora postare su un 3d con il nome di un giocattolo.
    I tempi mi sono sembrati maturi, spero che siate daccordo con me.
    Inizio con un po' di link:
    1) Pagina ufficilale del progetto: MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
    2) Il wiki in inglese: en/MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de
    3) La guida alla costruzione in italiano, tradotta da DDrake: it/IstruzioniCostruzione - Wiki: MikroKopter.de
    4) La scuola di volo in inglese: en/FlightSchool - Wiki: MikroKopter.de
    5) La pagina dei video sul mio sito: tv ufo; X-UFO videos
    6) Il sito di Tittap123: ELEVARSI.ALTERVISTA.ORG

    Faccio gli auguri a questo 3d, e saluto tutti.

    ASTALAVISTA !!
    Ultima modifica di biv2533; 12 dicembre 10, 19:59. Motivo: modifica testuale su richiesta autore

  • #2
    grande gibon... ora anche voi con il nome giusto!!

    Commenta


    • #3
      x-ufo

      Grazie Jack.
      Tantopiù che nessuno usa più l'X-UFO. Anch'io ho venduto i miei e sto per mettere su Ebay anche l'X-3DBL. Concentriamoci su MK !!

      Ciao !!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Grazie Jack.
        Tantopiù che nessuno usa più l'X-UFO. Anch'io ho venduto i miei e sto per mettere su Ebay anche l'X-3DBL. Concentriamoci su MK !!

        Ciao !!
        Ma daiiiiiiiiiii proprio ora che volevo vendere tutto e comprare 30 x-ufo su cui concentrarmi.

        Ottimo Gibon, ben fatto
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          x-ufo

          ho ancora i disegni e gli schemi, se vuoi fra motori di macinacaffè, qualche pezzo di lego, te ne faccio uno su misura eheheh

          Tanto per tirarsi un po' su, segnalo questo bel video:

          VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

          Dei bei mikrokotteri davvero..

          Commenta


          • #6
            Un saluto a tutti, vi scrivo ricoperto di vergogna: iniziare a frequentare un forum scroccando informazioni non è carino, lo so... Ma mi sto avvicinando solo adesso allo splendido mondo dei MK e ho una serie di problemi che proprio non riesco a risolvere da solo...

            1) ho fatto stupidamente esplodere un condensatore su un BL (l'avevo collegato al contrario, mannaggia a me). Ho sostituito il defunto 25V330uf con un 35V1000uf, non essendoci niente di meglio in giro per i negozi a Udine alla domenica! Adesso il motore da segni di vita quando accendo il MK, ma subito dopo il MK tool mi da una serie interminabile di errori di comunicazione, che vanno e vengono ogni 5-10 secondi circa.

            2) Preso dalla rabbia ho staccato tutto il BL, mi sono messo in giardino e ho provato ad accendere il povero Hexa mutilato di un motore. Beh, che dire, si accende... ma quando provo a dare gas... oltre il 5-10% non vado, nemmeno con lo stick a manetta. Non so se è dovuto alla mutilazione o al fatto che sono totalmente ignorante in materia di configurazione delle trasmittenti: ho una MX16 2,4GhZ Jeti ma dire il vero non ho idea di come configurarla!

            Insomma, questi 3 eventi (condensatore + BL che non so se è morto o meno + mancanza di gas) mi hanno mandato nel panico.

            Qualcuno ha voglia di darmi una mano?
            Grazie a tutti in anticipo
            Ste

            Commenta


            • #7
              inversione

              Invertire la polarità ai BL, è vivamente sconsigliato !!
              A parte il condensatore, che anche da 1000 non dovrebbe dare problemi (a parte ll'ingombro) ma 99% il BL è saltato. Temo dovrai prenderne uno nuovo.

              Per configurare la radio, puoi fare così:
              1) Colleghi MK al PC, usando la MKusb, la sercon, il bluetooth, o i moduli wi232
              2) Lanci mktool
              3) vai nella sezione "canali"
              4) muovi lo stick del gas e guardi qual'è la barra verticale che si muove.
              5) associ quella barra al poti del gas.

              spe che inserisco una foto .. si vede meglio. a dopo..

              Commenta


              • #8
                Lunga Vita MK

                x ufo morto? lunga vita a mikrokopter.......
                cosa si potrebbe fare per non perdere tutto il patrimonio di informazioni che c'erano sul tread x_ufo?
                Dommy


                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • #9
                  x-ufo

                  Ciao Dommy !
                  Le informazioni su x-ufo, non saranno cancellate. Quando serve lo linkiamo nelle sezioni più interessanti e siamo a posto. Che ne dici?

                  Per quanto riguarda i canali, ecco lo screenshoot:



                  Quindi, muovi lo stick del gas, guardi la barra che si muove, e inserisci il suo numero nella casella del gas. Stessa cosa per gli altri canali.

                  Fatto questo, controlla se i motori vanno ancoraq al 10%. In quel utilizza i grafici di mktool, per vedere il livello di gas che raggiungono i motori. Se è davvero il 10% credo dovrai intervenire sulle regolazioni della radio, ma non dovrebbe essere necessario.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    x ufo morto? lunga vita a mikrokopter.......
                    cosa si potrebbe fare per non perdere tutto il patrimonio di informazioni che c'erano sul tread x_ufo?
                    Dommy


                    X-UFO ora serve per polemizzare

                    Peccato che non si possano editare i messaggi altrimenti Gibon poteva inserire il link del thread x-ufo al primo post.

                    Ci penso io: questo thread e' il proseguio del thread X-UFO
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...650-x-ufo.html
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #11
                      [IMG][/IMG]
                      ottimo gibon!!!
                      Ma x le vacanze in negozio che sappiate voi è aperto...
                      perchè il "patron" pare se la sia spassando altrove...

                      Commenta


                      • #12
                        gas

                        COme non detto.
                        Nelle versioni aggiornate di mktool, non è più possibile registrare nel grafico il valore del gas e la velocità dei motori..

                        In ogni caso se la barra che si muove quando muovi lo stick del gas, va al massimo, la radio è a posto.

                        I motori puoi provarli nella sezione motortest..

                        Spe che inserisco una foto..

                        Danveal.. dai troviamoci qui.. Una domenica che non ho qualche ragazza .. eeemmm che non ho niente da fare.. posto una serie di link, alle sezioni più interessanti del 3d x-ufo.. Questo tempo freddo e piovoso invoglia a stare a casa..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Danveal.. dai troviamoci qui.. Una domenica che non ho qualche ragazza .. eeemmm che non ho niente da fare.. posto una serie di link, alle sezioni più interessanti del 3d x-ufo.. Questo tempo freddo e piovoso invoglia a stare a casa..
                          Preferivo mi avessi detto " Danveal... una domenica che ho 6-7 modelle per le mani troviamoci qui, da me "
                          Io sono d'accordo per questo thread quindi postero' qua le cose su MK
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #14
                            negozio

                            Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                            [IMG][/IMG]
                            ottimo gibon!!!
                            Ma x le vacanze in negozio che sappiate voi è aperto...
                            perchè il "patron" pare se la sia spassando altrove...
                            graaande.. dovrebbe essere aperto.. ho fatto un ordine di eliche oggi...

                            Ecco la sezione motor test di mktool, ricordati di togliere le eliche !!!



                            DOpo puoi provare i motori uno alla volta, dovrebbero arrivarti alla max potenza, la stessa cosa dovresti ottenerla con la radio, se è ben configurata..
                            Mi raccomando le eliche.. hanno la brutta abitudine di tagliare....

                            Commenta


                            • #15
                              ho sostituito tutti i cuscinetti di banco dei roxy.. ora sono più tranquillo..
                              non posso pero provarli uno a uno, perchè ho dei problemi con mktool.
                              Appena lo lancio si collega normalmente (luce verde) ma non appena clicco sulla flightclr, altrimenti il tasto delle impostazioni mi rimane "bianco non accedibile" si scollega..
                              ha cominciato a farlo da quando ho installato Windows 7..
                              Ho provato a cambiare anche la versione 1.70 1.72 ma lo fa uguale..
                              boh..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X