annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sezione dedicata a progetti dxf-dwg dei multirotori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sezione dedicata a progetti dxf-dwg dei multirotori?

    Penso che tanti già hanno pensato a questa cosa... o forse già c'è e io non so dove cercare e postare..
    Ma sarebbe carino condividere con la community degli appassionati dei multirotori i disegni dei vari frame.
    Ognuno di noi si è cimentato in qualche disegno.. facciamoli vedere no?
    Giorgio

  • #2
    Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
    Penso che tanti già hanno pensato a questa cosa... o forse già c'è e io non so dove cercare e postare..
    Ma sarebbe carino condividere con la community degli appassionati dei multirotori i disegni dei vari frame.
    Ognuno di noi si è cimentato in qualche disegno.. facciamoli vedere no?
    Giorgio
    Assolutamenti sì!! Stavo per aprire anch'io un thread identico! Sto finendo una serie di telai per vari applicazioni, appena ho un attimo ricontrollo le forature e le posto!
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Disegni Multirottori

      Salve a tutti approvo il tread ,io non me la cavo con autocad purtroppo e nella realizzazione di questi multirottori mi piacerebbe anche di adottarli di una bella meccanica dopo le varie prove di volo, ho visto vari siti questo è uno dietro l'angolo è in germania potrebbe anche non essere troppo caro l'acquisto, arrivare a fare un disegno di massima così non sarebbe male che dite !!
      Rahmen : \\EFFEKTMODELL//
      Saluti Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
        Penso che tanti già hanno pensato a questa cosa... o forse già c'è e io non so dove cercare e postare..
        Ma sarebbe carino condividere con la community degli appassionati dei multirotori i disegni dei vari frame.
        Ognuno di noi si è cimentato in qualche disegno.. facciamoli vedere no?
        Giorgio

        fiiiischia giorgio
        potevi dire almeno che l'idea l'ho avuta io...

        vabbè l'importante è quello che verrà postato comunque dai.

        a breve posto anche i miei...

        Commenta


        • #5
          ...

          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          fiiiischia giorgio
          potevi dire almeno che l'idea l'ho avuta io...

          vabbè l'importante è quello che verrà postato comunque dai.

          a breve posto anche i miei...
          Si scusami certo l'idea è tua..

          Commenta


          • #6
            ahahah ma tranquillo che scherzavo.. non serviva assolutamente che tu mi scrivessi... figurati!!

            Commenta


            • #7
              ecco una tavola con i primi schizzi..
              Ultima modifica di jack-frank; 05 marzo 11, 18:50.

              Commenta


              • #8
                ..

                quando sarò sul Pc di casa posto anche il mio

                Commenta


                • #9
                  ecco quello che avevo pensato io

                  controllate i fori per la vostra sckeda
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    File Telaio F.M.P. By Pipposoft

                    Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                    Penso che tanti già hanno pensato a questa cosa... o forse già c'è e io non so dove cercare e postare..
                    Ma sarebbe carino condividere con la community degli appassionati dei multirotori i disegni dei vari frame.
                    Ognuno di noi si è cimentato in qualche disegno.. facciamoli vedere no?
                    Giorgio
                    Ottima Idea Mayer
                    anche se vedo che hai battuto sul tempo qualcun'altro...
                    eh...

                    Ho già postato, ma visto che c'è adesso uso questo...

                    "
                    Salve a tutti,
                    anche oggi ho potuto dedicare un po di tempo al mio nuovo Quad,
                    non è proprio il massimo della bellezza, ma ritengo sia molto razionale, semplice e robbusto !



                    A dire la verità era un po che mi frullava l'idea di farlo, ma a causa altri impegni, avevo rimandato la costruzione.
                    Devo ringraziare voi del forum, per aver dato il via, ad una cosa a cui tenevo tanto...
                    Con spirito di gruppo e modellistico, e anche per ringraziarvi in qualche modo, in allegato troverete i file del frame,
                    ... niente di eccezionale una cosa fatta in poche ore, in giro, ne ho visti di Frame Bellissimi..., per ora non mi servono, avrei paura anche a volarci,
                    come dicevo giusto il minimo indispensabile per un frame da sperimentazione, simil HG3
                    Di forma ottagonale, quindi permette una serie di configurazioni che vanno dal Tricottero, Quadricottero, Esacottero (coax) e Ottocottero...

                    Il corpo centrale lo ho realizzato in "FR-10", Vetronite per circuiti sampati, spessore 2.30mm misura 140x140mm (quella, avevo sotto mano)
                    i 4 bracci sono ricavati da un quadro in alluminio,lungo 1 metro, preso da brico, marca alfer 15.5x15.5x1.5mm, Cod 4001116251665.

                    Avevo già in casa dei motori RC System Cod. RCM0107, esce in dotazione anche il mozzetto e una serie di vitine per il fissaggio,
                    trattasi di motori 860-Giri/Volt 11.1V 7500RPM, 30A Max elica consigliata 11x6, economici, ma non le solite cineserie

                    Piloti-costruttori di quad, fatevi avanti, voi che avete esperienza su queste macchine, bacchettatemi pure !
                    Ogni consiglio sulla costruzione e configurazione sarà ben accetto.
                     
                    Grazie
                    Pipposoft

                    Spero di non essere OT

                    "


                    Saluti
                    Pipposoft
                    www.modelclubairone.com
                    Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                    Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                    Commenta


                    • #11
                      scusa, perchè il corriere ti deve segare le eliche? 1:14
                      T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                        scusa, perchè il corriere ti deve segare le eliche? 1:14
                        Mmmm ... perchè con le eliche segate...
                        i quaddini Vanno meglio !




                        Pippo

                        .... Beh, non dirmi, che tu voli ancora con le eliche intere?
                        www.modelclubairone.com
                        Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                        Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                        Commenta


                        • #13
                          ragazzi ottima idea davvero....

                          sto ultimando un frame per configurazione a V okto, appena finito il disegnino...lo inserisco volentieri....
                          p.s. qualcuno avrebbe qualcosa del genere?
                          io trovato questo in giro per la rete!
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Allego anche i frame che ho disegnato.

                            Ci sono alcuni monoscocca, sia per micro quadri che exa coassiali, in due formati diversi, per eliche da 5 e 6", con supporti motore con forature multiple, in modo da poter montare senza modifiche motori con foratura da 15,5 - 19 - 31 (in qualche telaio anche 22).

                            Poi ci sono i telai centrali compatibili mikrokopter per quadri ed esa, tutti per bracci 10x10 (uno standard quadrato e 2 rotondi ultraleggeri) + uno heavy duty per bracci 15x15.

                            La foratura è M3 per le piastre dell'elettronica con il classico interasse di 63mm, come per tutte le schede MK.
                            la disposizione è facilitata in quanto l'orientamento è libero, visto che quasi tutti i telai hanno forature a 90 e 45°.

                            Per il fissaggio dei bracci sono previsti i classici fori con interasse 21mm alla base e le due viti ai lati, come nei telai mikrokopter.
                            File allegati
                            Ultima modifica di jhoexp; 07 novembre 10, 10:50.
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • #15
                              appena finirò il tutto farò 2 file (di cui uno in 3D) per mostrare il mio progetto a doppia capotte e rivestimento in depron

                              ad ogni modo bella come idea ma credo che bisogni impostare determinato parametri, come ad esempio uno standard (magari standard ISO per cui utilizzo dei piani aperti) stessa unità di misura (io sto usando il millimetro da bravo iti ) e soprattutto la stessa versione: non ho potuto aprire i primi 2 file perchè fatti con una versione successiva alla mia (2004). proporrei di esportare il tutto per 2002 così tutti potremo aprirla che dite?

                              (tanto tra poco mi arriva la licenza di projecad 2010 )

                              ciao
                              lol21
                              http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X