BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Terrestri (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-terrestri/)
-   -   gatto delle nevi per divertirsi d'inverno (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-terrestri/265939-gatto-delle-nevi-per-divertirsi-dinverno.html)

franci 28 ottobre 12 23:01

gatto delle nevi per divertirsi d'inverno
 
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, spero di aver fatto la scelta giusta a postare qua:)
vorrei farmi un idea sui prezzi dei gatti delle nevi, mi affascinano e dato che con i miei mezzi gommati non è possibile andare nella neve (e non intendo provarci:D) volevo qualcosa che avesse un prezzo il più contenuto possibile ma che rimanesse comunque un buon mezzo.
la scala me la faccio consigliare da voi, sono totalmente ignorante in materia.
pensavo a qualcosa da usare sulla neve ma anche su terreno normale dato che la neve non c'è sempre, tuttaltro.
andrebbe bene anche un buon usato, meglio se senza ricevente, preferirei poter usare la mia che è praticamente universale.
non do un prezzo limite per il semplice fatto che non ho la ben che minima idea dei prezzi, voglio appunto farmi un idea sui prezzi, sulle scale, sui mezzi e sulle loro prestazioni.
vi ringrazio anticipatamente e spero nei vostri consigli
p.s.
preciso che non ho comunque intenzione di spendere uno sproposito, questo mezzo lo prenderei comenalternativa a quando sono impossibilitato ad usare gli altri causa neve:wink:
Francesco:)

franci 30 ottobre 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 3460417)
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, spero di aver fatto la scelta giusta a postare qua:)
vorrei farmi un idea sui prezzi dei gatti delle nevi, mi affascinano e dato che con i miei mezzi gommati non è possibile andare nella neve (e non intendo provarci:D) volevo qualcosa che avesse un prezzo il più contenuto possibile ma che rimanesse comunque un buon mezzo.
la scala me la faccio consigliare da voi, sono totalmente ignorante in materia.
pensavo a qualcosa da usare sulla neve ma anche su terreno normale dato che la neve non c'è sempre, tuttaltro.
andrebbe bene anche un buon usato, meglio se senza ricevente, preferirei poter usare la mia che è praticamente universale.
non do un prezzo limite per il semplice fatto che non ho la ben che minima idea dei prezzi, voglio appunto farmi un idea sui prezzi, sulle scale, sui mezzi e sulle loro prestazioni.
vi ringrazio anticipatamente e spero nei vostri consigli
p.s.
preciso che non ho comunque intenzione di spendere uno sproposito, questo mezzo lo prenderei comenalternativa a quando sono impossibilitato ad usare gli altri causa neve:wink:
Francesco:)

cavoli, in 2 giorni nessuno dei 60 visitatori ha saputo rispondermi?:o:
dai ragazzi, un po' di brio in questa sezione, è 2 giorni che ho postato la domanda e in questo tempo nessuno ha ancora scritto qua:blink:
nel frattempo ho guardato un po' i prezzi, sono abbastanza alti e c'è poca ma veramente poca scelta, il più diffuso è il blizzard sr 2,4 ghz che mi sembra anche il migliore ma vorrei sentire il parere di qualcuno, vedere se ne esistono altri sapere come vanno, pregi, difetti, come sono strutturati e quali sono i migliori.
insomma dai, cerco qualche consiglio, si faccia vivo qualcuno:(

Davierosoft 02 novembre 12 13:23

Io ho il blizzard prima edizione, a scoppio, quello 2.4 è l'ultima versione ma cambia poco (motorizzazione a parte)
Alternative? Io le cercai ma non ne ho mai trovate.
Fai conto che se nella seconda versione non hanno risolto i problemi di tenuta stagna (che non era prevista) dovrai ingegnarti per rendere stagni ricevente e servi (laddove ci sono, e nella versione a scoppio ce ne son 2)
In bocca al lupo per la tua ricerca.:wink:

franci 02 novembre 12 13:53

grazie per la risposta, cominciavo a deprimermi:D
ok, la tua risposta è decisiva, non so quando, devo avere l'ispitazione ma quando mi viene prendo senza dubbio il blizzard ultima versione elettrico (con lo scoppio non ho dimestichezza e il baccano su un mezzo del genere forse non è il massimo).
per la tenuta stagna mi pare che nell'ultima versione ci sia in ogni caso per impermeabilizzare la ricevente e gli ESC si va di palloncini o guanti in lattice, oppure mi procuro una o più scatole ricevente usate negli automodelli che sono a tenuta stagna.
per i servi in genere i servi sono piuttosto "serrati" e in questo caso dovrebbe essere difficile che entri acqua dato che comunque dalle foto mi sembra che sia in un luogo piuttosto protetto e difficilmente raggiungibile dalla neve.
mi piacerebbe prendermelo subito, anche perchè l'inverno avanza ma non me la sento, mi sa che rimando all'inverno prossimo, così ho tempo per desiderarlo:(

Davierosoft 02 novembre 12 14:20

Il blizzard elettrico (la tua versione) dovrebbe avere il solo servo della pala, il resto dovrebbero essere ESC e ricevente.
Sul mio blizzard io la pensavo come te, poi come si è sciolta un po di neve sui servi hanno iniziato a fare cilecca, rimaneva accelerato o girava tutto di lato.
Il mio sulla neve andava benissimo:wink: , servi a parte.

franci 02 novembre 12 14:41

ok, quindi difronte alla tua esperienza devo ricredermi, quindi tu come hai risolto?
esatto, nella versione elettrica c'è un servo per la pala e poi basta, solo ESC e RX che non sono poi così difficili da impermeabilizzare dato che non hanno parti in movimento ma i servi si muovono e non è così semplice impermeabilizzarli, da quanto ho capito tu ci sei riuscito, come hai fatto?

Davierosoft 02 novembre 12 15:39

I servi una volta asciutti rifunzionarono, quindi decisi che il modo migliore era non usarlo più nella neve.
Comunque molto dipende da dove prende acqua e dalla marca del servo, a memoria i miei erano acoms (quelli del telecomando) e può essere che fossero per quello di bassa qualità.
Comunque, anche i futaba s3003 con l'acqua vanno poco d'accordo, testati sul sommergibile dove poche gocce d'acqua li fermavano provvisoriamente.
La soluzione? O trovi un servo adatto, o provi con plastidip che è una specie di gomma liquida che si può dare a pennello, per lo meno ti protegge il retro del servo (la parte fissa) dove è alloggiata tutta l'elettronica, quelle poche goccie che potrebbero entrare dall'alberino invece dovrebbero essere abbastanza poche e rimanere separate dall'elettronica.
Di più non so.
Il gatto delle nevi è fermo da anni, la passione per il cingolo si è spostata su mezzi più grandi del blizzard, i carrarmati 1:6.:lol:

franci 02 novembre 12 16:01

ok, vedrò al momento, se il problema si presenterà seriamente vedrò di trovare una soluzione, altrimenti niente.
comunque a me qualsiasi cosa che abbia un telecomando mi affascina, dagli alianti agli elicotteri, dagli scavatori ai cammion e i carriarmati, dai buggy che fanno i 65/70/75 orari ai gatti delle nevi.:D
ovviamente poi ho le mie preferenze e ho fatto delle scelte in base anche alla praticità di gestione ma ripero, tutto quello che ha un telecomando mi affascina, fin da quando avevo 4 anni, me lo ricordo benissimo:):rolleyes:
ciao

Davierosoft 02 novembre 12 16:10

Non dirlo a me, buggy, gatto delle nevi, sommergibile, aereo, carrarmati vari...

franci 02 novembre 12 16:23

se avessi soldi da spendere avrei ogni tipo di modello, leggevo ieri sera una discussione proprio in questa sezione in cui uno si è autocostruito 3 o 4 escavatori, alcuni idraulici, c'erano video a volontà, alla fine ho smesso di leggere perchè non reggevo più, stupende, pensare a delle riprodizioni così "piccole" che si muovono con la forza di una pompa idraulica, una cosa incredibile, mi ha colpito particolarmente un video in cui fa il test idraulico, la ruspa è ancora primordiale, solo la meccanica essenziale, tuttavia stupisce ancor di più vederla in azione notando la scioltezza e la precisione nei movimenti.
ecco, ho trovato il video.
Nuovo escavatore autocostruito rc prova idraulica - YouTube
vedere quel bestione primordiale che si muove in quel modo mi lascia a bocca aperta:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002