BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Terrestri (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-terrestri/)
-   -   Set luci per Camion Tamiya (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-terrestri/227916-set-luci-per-camion-tamiya.html)

seatiger43 30 ottobre 11 11:43

Set luci per Camion Tamiya
 
Buongiorno a tutti,intanto mi presento come appena entrato a far parte della vostra comunità,sono modellista da 40 anni,principalmente dello statico settore auto,e ogni tanto ho il vizzietto del dinamico.
Cortesemente avrei bisogno di un vostro consiglio e aiuto!Ho da poco acquistato il Camion Tamiya Knight Hauler,all'inizio il mio desiderio sarebbe stato di comprare il Set completo di Luci e Suoni,ma visto il costo pazzesco ho desistito.
Ho visto che in commercio esiste il solo set di luci articolo 56601,che costa veramente poco,sarei convinto ad acquistarlo,ho girato qua e là ,e ho notato che molti negozi di Hong Kong lo hanno a poco prezzo circa sui 100 euro,in Germania il costo sale con spese spedizione comprese tra i 150 e i 160 euro.
Adesso mi chiedo dove secondo voi sarebbe conveniente acquistarlo? Francamente ho qualche riserva con i Venditori di Hong Kong,prima nella spedizione ,eppoi ovviamente incappare nella Dogana e ricevere un salasso,con conseguente aumento dei costì.
Per la vosta esperienza potreste consigliarmi dove acquistarlo in tranquillità senza avere brutte sorprese!.Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se mi sono dilungato.Cordiali Saluti Paolo:mumble::mumble:

wrighi 30 ottobre 11 11:57

io su un camion ho montato un vecchio kit luci tamiya, però se ti devo dire la mfc-01 è una cosa davvero particolare, costa cara ma fa una marea di cose veramente uniche..
luci che si accendono gradualmente, vibrazione, funzioni da radio, i rumori del cambio marcia, lo sgancio.. non avrei dubbi, capirei se il kit cinese costasse sotto i 100 euro ma se devi spenderne 150 prenderei la mfc-01 che ne costa 363 euro da modellbau seidel.
conta anche la predisposizione senza troppi impazzimenti.. tutto torna bene anche se è piuttosto complessa come assemblaggio, figurati adattare qualcosa di generico:wacko:.

se ti servono foto ho 2 camion con la mfc montata.. un knight e un globeliner.


seatiger43 30 ottobre 11 12:08

Set luci camion Tamiya
 
Ti ringrazio per la tua risposta tempestiva e preziosa.

ilmodellino 10 novembre 11 22:20

Set luci per Camion
 
Buongiorno sono Roberto de ILMODELLINO. Noi abbiamo disponibile il set multifunzione della Tamiya codice 56511. Per ulteriori informazioni clicca sul link:

Modellismo auto | accessori auto

I clienti che lo hanno comperato sono restati soddisfatti per l'ampia gamma di funzioni.

Prossimamente caricheremo su YouTube il video di un camion che stiamo personalizzando per un nostro cliente dotato di questo accessorio.

wrighi 10 novembre 11 22:34

ottimo..
però magari sei l'utente giusto per spiegarmi perchè da modellbau seidel della grande germania la mfc01costa 126 euro meno (con una spedizione di 9,10 euro 5-6gg), colgo l'occasione per chiedertelo visto che si vorrebbe migliorare il commercio in italia nell'interesse di tutti.

Modellbau-Seidel - Tamiya 56511 Multifunktionseinheit MFC01 f.LKW Modell

ilmodellino 10 novembre 11 23:33

Set luci per Camion
 
Hai ragione: i costi in Germania sono relativamente bassi su tutto, in quanto molte aziende sono tedesche. Anche Tamiya-Giapponese è legata alla Carson-Tedesca: quindi essendoci una collaborazione tra questi due collosi del modellismo i prezzi sul territorio tedesco sono più bassi. In Italia esiste un rivenditore autorizzato che provvede alle importazioni al quale i negozi si devono rivolgere. Io ho contattato direttamente Tamiya e Carson ma sono stato rimandato al rivenditore: questo passaggio comporta un ricarico del prezzo. Viceversa nel modellismo statico navale ci sono produttori italiani che vendono direttamente a noi negozianti: questo determina la situazione inversa, noi siamo più bassi rispetto ai negozi esteri. L'unico handicap per noi sono i costi di spedizione che poste Italiane piuttosto che i vari corrieri applicano alle spedizioni all'estero.

seatiger43 12 novembre 11 00:42

set luci per Camion Tamiya
 
Ecco perchè ho acquistato il set proprio da Seidel,prezzo compreso spedizione con DHL €. 273,00 arrivato in tre giorni,neanche il tempo di spegnere il compiuter che dopo soli 20 minuti avevano già spedito!!!!Non me ne voglia il commerciante,però in questi tempi di vacche magre il denaro è importante,tanto peggio per le aziende italiane d'importazione, siamo fuori mercato in tutto, altro che crisi,non credo che negli altri paesi europei ci rimettano!!Poi non mi si venga a dire che in Italia il modellismo è morto!!!!.Per carità non faccio polemica ma solo una constatazione reale.Un cordiale saluto a tutti Paolo:disapprov:disapprov:disapprov


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002