![]() |
Produttori Il fascino dei MMT (mezzi movimento terra) è ineguagliabile, per non parlare dell'azionamento idraulico!!! Qua vi linko i principali produttori (sono quasi tutti tedeschi): il n°1 è WEDICO, e i prezzi parlano da soli http://www.bernett-modellbau.de/sites/en/index-en.html Un altro sito americano Products Mi piacciono molto i muletti..... |
|
Grazie....Che belli gli escavatori....Peccato x gli 8000 euro |
Ci sono anche sui 2000 euro, comunque sempre prezzi eccessivi. Con un po' di ingegno ed impegno ci si può costruire qualcosa come ha fatto questo signore (italiano) che ho avuto modo di conoscere personalmente e di vedere dal vivo il suo modello: |
Molto molto bello,hai dettagli?? |
senza parole...bellissimi.... |
Citazione:
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Citazione:
Lo hanno presentato alla fiera modellistica di Novegro (Milano) qualche anno fa ma lo ripropongono quasi tutti gli anni. E' un modello molto robusto, tutto in metallo e scava benissimo, sollevando pesi notevoli (oltre 100 kg). Questa è un'altra dimostrazione: YouTube - fiat hitachi 300 rc hobby model expo novegro |
fascino MMT Salve a tutti, involontariamente mi sono ritrovato in questa sezione del forum e sono rimasto incantato dai MMT. Vorrei capire tante cose, il loro funzionamento, dove comprarli, se si possono autocostruire...insomma mi hanno veramente affascinato. Vorrei qualche consiglio....da dove iniziare? a presto ciao.... |
Ciao, questi modelli sono elettrici. I più costosi sono realizzati e venduti in Germania spediti in kit o già montati; sono realizzati completamente in metallo e funzionano tramite comandi idraulici miniaturizzati. Si possono comprare direttamente sul sito del produttore, i prezzi variano dai 1500 ai 7000 euro a seconda del modello e del meccanismo che richiede. Probabilmente si possono anche autocostruire avendo a disposizione il materiale adatto. Io sto realizzando un modello simile, ad eccezione del funzionamento idraulico. http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html Se vuoi iniziare da qualcosa, puoi comprarne uno dalla Germania, oppure ci sono quelli in vendita nei negozi ma sono più che altro giocattoli. La bruder fa dei bei modelli ma sono tutti statici. Volendo si possono modificare. |
Mmt Ciao, hai qualche link da consigliarmi? |
Si, uno è questo: Konst Models |
Link Mmt Ciao, grazie per il link. è molto interessante. per guidare un escavatore che tipo di trasmettitore si usa? quanti canali deve avere? puoi consigliarmi consigliami un altro link? ci sono riviste di settore? |
Citazione:
RAD & KETTE online Prima che qualcuno chieda perché loro sì e noi no... perché fare una rivista costa maledettamente e se non c'è un mercato, non c'è pubblicità e non ci sono lettori a sostenerla. La soluzione? Imparare il tedesco!:P |
Leggendo periodicamente una rivista di settore si imparano tante cose. Peccato per il tedesco......Potete consigliarmi qualche sito dove è conveniente comprare un escavatore? quale modello mi consigliate?..non voglio spendere 4000 euro...a presto ciao.. |
Citazione:
Se trovo altri link li scrivo. Citazione:
Se vuoi un escavatore a buon mercato l'estate scorsa ho visto in un negozio questo qui sui 100 euro: http://www.otherlandtoys.co.uk/images/excavator800w.jpg Altrimenti bisogna autocostruirselo.^_^ |
kit escavatore salve a tutti, come si autocostruisce un escavatore? devo comprare un kit o ci sono in giro i disegni per creare ogni singolo pezzo? |
Se lo autocostruisci ovviamente non ci sono kit. Devi reperire i disegni tecnici del modello da riprodurre, trasferirli in scala e realizzare ogni pezzo. |
quello a 100 euro che hai preso tu...come si muove? ad aria compressa? o come? Secondo voi si puo progettare e costruirne uno in balsa? ovviamente che si muova, ma non che scavi. A meno che di non fargli la struttura del braccio e della ralla in acciaio rivestita in balsa... Io per lavoro ho contatto con molti escavatori di varie marche e tipologie...quindi ho anche facilità di reperire schede tecniche con dimensioni varie da cui si potrebbe partire per la costruzione del modello in scala. |
Non l'ho preso, ho detto di averlo visto in un negozio. Comunque su youtube ci sono dei video di questo modello, ma non è che scavi un gran che. Sicuramente non è azionato da comandi idraluici (a quel prezzo poi), è solo un giocattolo. Si che è possibile costruirne uno, anche in balsa volendo. Io sono partito da un modello già finito e poi l'ho motorizzato servo e riduttori, ma si può anche autocostruire. |
modifica escavatore Ciao a tutti, come si fa a modificare un escavatore già finito? quali componenti si devono comprare? è difficile? se non ho capito male si usano dei motori elettrici, di che tipo? a presto ciao |
Ciao, guarda ho aperto apposta un topic dove mostro il mio lavoro (http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html) puoi prendere spunto da li per capire come fare e chiedermi quello che non hai capito. I componenti da acquistare sono certamente i motori: puoi acquistare dei servocomandi che integrano già un riduttore ed un circuito di controllo per il motore oppure utilizzare dei riduttori in kit come quelli venduti dalla tamiya e che vengono usati anche dai robot amatori. Nella prima foto vedi un servocomando digitale, nella seconda un kit di motorizzazione della tamiya http://www.robot-italy.com/images/mpgear.jpg http://www.adrirobot.it/viking/motor...tore_70097.jpg Oltre ai motori dovrai anche acquistare un sistema per comandare il mezzo. Questo può essere filoguidato oppure radiocomandato. Nel primo caso la centralina di comando è collegata con dei fili ai vari servi e motori, nel secondo caso devi acquistare una trasmittente che tieni in mano ed una ricevente che monti sul modello e alla quale colleghi tutti i motori, uno per canale (quindi in base al numero di motori che usi puoi già considerare quanti canali ti serviranno). Che sia difficile direi di no. Non necessariamente, basta arrangiarsi e al limite chiedere come ho fatto tante volte anche io. Ad ogni modo quella su cui sto lavorando è la mia prima motorizzazione perciò non pensare che sia un grande esperto in materia. Se hai altre domande specifiche sull'argomento motorizzazione modelli chiedi nella discussione che ho aperto. |
mi piacerebbe autoscostruirmene uno....sceglierò il modello di escavatore e lo farò sicuramente....magari non scaverà....ma sarà semovente... Boh... Appena finisco un lavoro che ho tra le mani mi dedico alla progettazione... |
Ciao a tutti, grazie Sir Percy per le tue spiegazioni.....seguirò passo passo la tua costruzione, credo che imparerò tante cose..... BlackSheep tienici aggiornati....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026