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Vecchio 01 settembre 21, 08:58   #21 (permalink)  Top
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Se hai spazio, un servo è sicuramente la soluzione più comoda ed efficace. con un po' di leverismi e rimandi lo puoi sistemare quasi dove vuoi, tanto non credo che tu abbia bisogno di precisione o velocità estrema.
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Vecchio 01 settembre 21, 21:25   #22 (permalink)  Top
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Se hai spazio, un servo è sicuramente la soluzione più comoda ed efficace. con un po' di leverismi e rimandi lo puoi sistemare quasi dove vuoi, tanto non credo che tu abbia bisogno di precisione o velocità estrema.
te possino ..... , mi hai messo la pulce in ta uegia, smontato il gruppo motore/sterzo, spianati supporti, creato nuovo supporto per servo, smontato gruppo motore trazione per poter eliminare molla ritorno sterzo



presentato servo



creati supporti servo







rimane solo da collegare il servo al gruppo sterzo
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Vecchio 02 settembre 21, 16:03   #23 (permalink)  Top
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Bello!
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Vecchio 02 settembre 21, 21:04   #24 (permalink)  Top
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Bello!
Oggi tra una verniciatura e l'altra ho collegato il servo



e fissati i vari cavi



inoltre fatti collegamenti per effetti luminosi, spero domani di finire la testa, buona serata a tutti
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Vecchio 14 settembre 21, 18:42   #25 (permalink)  Top
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Emiglio sta crescendo



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Vecchio 12 ottobre 21, 16:55   #26 (permalink)  Top
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Buongiorno, il povero Emiglio attualmente è stato messo da parte dato che gli ho ranzato via il servo che mi serviva per portare avanti un altro progetto e che sto aspettando da HK il nuovo servo e l'attuatore per la softair, in un altro post ho capito che per alimentare sia il servo che la radio ricevente (con una batteria da 7,4 volt) devo usare un bec e fino a qui sono a posto, quello che ancora non ho capito è come alimentare i motori che reggono max 5 volt, pensavo a un esc brushed ma non mi è chiaro se è settabile in tensione come il bec, grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.
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Vecchio 12 ottobre 21, 23:30   #27 (permalink)  Top
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No.quello che entra come alimentazione motori tramite esc è anche quello che esce.
Cioè se tu applichi 7,4 volt all esc,lui darà 7,4v ai motori...la soluzione è non accelerare a fondo col radiocomando..
Il bec,che sia integrato o meno nell esc,è un circuito a sé stante.
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Emil
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Vecchio 13 ottobre 21, 13:06   #28 (permalink)  Top
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No.quello che entra come alimentazione motori tramite esc è anche quello che esce.
Cioè se tu applichi 7,4 volt all esc,lui darà 7,4v ai motori...la soluzione è non accelerare a fondo col radiocomando..
Il bec,che sia integrato o meno nell esc,è un circuito a sé stante.
Buongiorno, grazie per il chiarimento, a questo punto non mi rimane che mettere un modulo alimentatore regolabile da 2 ampere all'ingresso dell'esc.
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Vecchio 27 ottobre 21, 21:01   #29 (permalink)  Top
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Buonasera, aggiornamento, devo ammettere che mi sono vergognato del mio sistema di leveraggio e quindi ho provveduto, oggi sono arrivati i pezzi (dalla cina con furgone)e li ho montati, pensavo che gli snodi fossero filettati ma non è così, quindi con pazienza li ho filettati e ho ripristinato il leveraggio, spero che abbia fatto il meglio, a voi le critiche e i consigli, grazie.
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Vecchio 30 ottobre 21, 20:45   #30 (permalink)  Top
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Buonasera, alla fine ho partorito questo schema, chiedo agli esperti se va bene, chiedo anche che ESC e che BEC mi consigliate non vorrei sbagliare l'acquisto.
P.S.i motori sono brusched dal 4,5 volt con un assorbimento di spunto di circa 700 milliampere.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
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