BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Dubbio acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/339660-dubbio-acquisto.html)

rofar 01 maggio 15 17:04

Dubbio acquisto
 
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio x un primo acquisto.
Quali carro tra Tamia o Torro,ovviamente 1/16??
Differenze? Kit o Rtr va bene ugualmente.Mi hanno consigliato il Torro King Tiger (IR) metal mimetico 2,4 GHz,ma ho qualche dubbio.Tamiya migliori?? Quanto investire?
Grazie.:approved:
Roberto

chetto1965 04 maggio 15 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da rofar (Messaggio 4624934)
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio x un primo acquisto.
Quali carro tra Tamia o Torro,ovviamente 1/16??
Differenze? Kit o Rtr va bene ugualmente.Mi hanno consigliato il Torro King Tiger (IR) metal mimetico 2,4 GHz,ma ho qualche dubbio.Tamiya migliori?? Quanto investire?
Grazie.:approved:
Roberto

Ciao Roberto, premesso che usando un pò la funzione "Cerca" qui sul forum o Google su Internet trovi un sacco di informazioni sulle due marche che hai menzionato posso dirti che i Tamiya sono normalmente molto più cari a parità di configurazione dei Torro, la qualità poi è riconosciuta un pò da tutti.
Un Tamiya full option nuovo viene a costare facilmente 700-800€ mentre un Torro full option è intorno ai 400€

Quanto investire dipende dal tuo portafoglio, da quanto lo userai, da cosa ti piace e da come lo vuoi configurato.

Personalmente posso consigliarti di montare ingranaggi in metallo magari ridotti, ruote trascinatrici in metallo, cingoli in metallo e motori lenti.
Se poi vuoi il massimo del realismo devi montare una scheda elettronica di qualità, tipo Elmod, IBU2 e Clark (in ordine decrescente di prezzo) un eventuale sistema sonoro aggiuntivo e via dicendo.

In giro nella rete trovi anche modelli 1/16 da 2000€ dipende da cosa c'è montato sopra, dai lavori fatti per il realismo e così via.

Saluti
Andrea

chetto1965 12 maggio 15 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da rofar (Messaggio 4624934)
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio x un primo acquisto.
Quali carro tra Tamia o Torro,ovviamente 1/16??
Differenze? Kit o Rtr va bene ugualmente.Mi hanno consigliato il Torro King Tiger (IR) metal mimetico 2,4 GHz,ma ho qualche dubbio.Tamiya migliori?? Quanto investire?
Grazie.:approved:
Roberto

Quindi? Hai poi preso qualcosa?

rofar 17 maggio 15 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4634544)
Quindi? Hai poi preso qualcosa?

Ciao,
preso dalla follia :icon_rofl ho acquistato da Modeltecnica Panther G Tamiya e Sherman Tamiya!Beh spero tra poco di montarli,vi terrò aggiornato.Che ne dite?
:fiu:

chetto1965 18 maggio 15 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da rofar (Messaggio 4639216)
Ciao,
preso dalla follia :icon_rofl ho acquistato da Modeltecnica Panther G Tamiya e Sherman Tamiya!Beh spero tra poco di montarli,vi terrò aggiornato.Che ne dite?
:fiu:

Ah beh... non ti fai mancare nulla eh? :-)
Ottima scelta ed ottimo portafoglio! :-)

Buon divertimento
Andrea

Daffy Duck 21 maggio 15 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da rofar (Messaggio 4639216)
Ciao,
preso dalla follia :icon_rofl ho acquistato da Modeltecnica Panther G Tamiya e Sherman Tamiya!Beh spero tra poco di montarli,vi terrò aggiornato.Che ne dite?
:fiu:

Complimenti per gli acquisti.

Sono comunque entrambi facili e veloci nella realizzazione. Lo sherman è stato il mio primo carro, anno 2000-2001, ed è ancora marciante nonostante le "angherie" subite.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002