![]() |
esc motore brushed 12v per spazzaneve autocostruito ciao a tutti sono alle prese con un progetto che mi balena nella testa da un po, ovvero realizzare uno spartineve , premetto non un giocattolo, ma qualcosa che mi dia una mano a pulire tutto il piazzale durante le nevicate, ( sett. scorsa 60 cm ) allora mi sono deciso a costruirne uno, volevo usare 4 motori dei tergicristalli 12 volt, trasmittente e ricevente tunirgy 9x, e 4 esc. cosa ne pensate come inizio, che esc mi consigliate? o unn sito per gli acquisti, la tunirgy 9x fa al caso mio? se avete delle idee sono stra bene accette grazie a tutti |
secondo te 4 motori da tergicristallo spostano l'intero mezzo e 60cm di neve?:blink::blink: riescono al pelo a fare i loro lavoro, che è spostare un velo d'acqua su un vetro... ti servono magari 4 motori d'avviamento da ruspa. |
Tu che mi consigli? Forse meglio pensare ad un motore a benzina ? |
a questo punto compri uno spala neve già bello che fatto, a scoppio, piccolino, e lo fai rc.. una cosa come questa: http://www.agrariagioiese.it/content...%20(37903).jpg se te lo vuoi costruire, fai pure, ma dalle domande che fai penso tu abbia bisogno di ancora un pò di esperienza.. inoltre il risultato non è garantito, ma i soldi spesi si..:wink: |
ciao La turbina per levare la neve c e l ho già :D Voglio però provare a costruire il tutto, per la meccanica non è un problema, se mi potete consigliare gli Esc per i motori in questione ve ne sarei grato La tunirgy 9x e la sua ricevente possono andar bene? Grazie mille |
esc per quei motori lo trovi anche a due soldi 320A 7.2V-16V ESC Brushed Speed controllore Telecomando RC Car Auto Boat Barca | eBay ma quei motori non ce la fanno di sicuro a spalare la neve, a meno che non sia pochissima, e allora tanto vale non spalarla. (io li utilizzo per gli automodelli..) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002