BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Carro per iniziare. (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/312109-carro-per-iniziare.html)

gattobianco 12 marzo 14 22:16

Carro per iniziare.
 
Buonasera a tutti.
pratico già modellismo statico, ma volevo togliermi lo sfizio di avere un carro RC.
Al Verona Model expo domenica scorsa ho acquistato un Vstank in 1/72, buona mobilità e controllo ma le soddisfazioni sono proporzionali alle dimensioni del carro.
Ho un budget limitato ed ho addocchiato questo:
Carro Armato Radiocomandato Panzer Kampfwagen In Scala 1:16
Preciso che non mi interessa il super-dettaglio e per la colorazione me lo tengo così o al limite vado di aerografo.....
Il mio problema è questo: la robustezza.
Vorrei un prodotto che se usato con criterio mi duri nel tempo senza dover metterci mano a riparazioni o altro. Tempo ne ho poco e deve essere motivo di relax e non di incazzature.
Che dite marca e modello son buoni?

Forna73 14 marzo 14 11:43

Ciao!
Come puoi vedere dalla mia firma Io ne ho presi due della VsTank. Sono alla scala 1:24 e sono fatti benino sia come dettagli che come colori. Io avevo preso anche i set dei cingoli in plastica dura (più realistici di quelli in gomma di default, ma da modificare aggiungendo dei tacchetti di gomma per conservare il grip) e gli accessori.
Li ho presi nella versione IR e mi ci diverto.

Per quanto riguarda la robustezza, a me sembrano abbastanza tosti. Li ho usati anche in giardino (erba, terra), ma eviterei l'acqua e l'umidità. Certo dopo vanno puliti per bene...
Purtroppo sono fermi sulla mensola in bella mostra da un annetto, ma conto di tornare a combattere presto.

gattobianco 14 marzo 14 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da Forna73 (Messaggio 4190210)
Ciao!
Come puoi vedere dalla mia firma Io ne ho presi due della VsTank. Sono alla scala 1:24 e sono fatti benino sia come dettagli che come colori. Io avevo preso anche i set dei cingoli in plastica dura (più realistici di quelli in gomma di default, ma da modificare aggiungendo dei tacchetti di gomma per conservare il grip) e gli accessori.
Li ho presi nella versione IR e mi ci diverto.

Per quanto riguarda la robustezza, a me sembrano abbastanza tosti. Li ho usati anche in giardino (erba, terra), ma eviterei l'acqua e l'umidità. Certo dopo vanno puliti per bene...
Purtroppo sono fermi sulla mensola in bella mostra da un annetto, ma conto di tornare a combattere presto.

Ciao, ti ringrazio delle informazioni!
I tuoi sono forse questi?
http://www.hobbytoys.it/scheda_prodo...D%20A5%20mimet.

http://www.hobbytoys.it/scheda_prodo...RAMS%20deserto

Li trovo interessanti, anche perchè la scala 1:16 forse è un po troppo grande.
Leggo che necessita di 8 pile alcaline AA. servono al telecomando o al carro.
Quanta autonomia di funzionamento ha il carro?
Ti ringrazio.

gattobianco 15 marzo 14 14:54

Riporto di seguito un post che ho messo in un'altra discussione per farvi capire cosa intendo quando vi chiedo se un modello sia o meno "robusto" dal punto di vista meccanico e dell'elettronica.
Spero mi possiate rassicurare e magari dare qualche dritta sui singoli modelli.

"Buon giorno a tutti,
domenica scorsa al "Verona model Expo" ho acquistato un modello di Tigre I in 1/72 della VsTank RC. Man mano che lo uso mi accorgo che il carro fa sempre più fatica ad andare dritto ma curva a sinistra, Oggi praticamente invece che andare in avanti gira su se stesso. Bene, scrivo ad un indirizzo email indicato su un adesivo della scatola e mi rispondono di chiedere al negoziante dove l'ho comperato perchè loro non fanno più assistenza per questo modello.
Ora, il negoziante è un espositore tedesco ho scritto pure a lui vediamo quale sarà la risposta.
In un altra discussione ho chiesto consigli su un carro più grande, avevo addocchiato un Panzer III HengLong.
Ora, a parte qualche remora a comperare ancora VsTank, mi sto facendo remore ad acquistare qualsiasi modello dinamico. La paura mia, da (ex) modellista statico che non ha più tempo per dedicarsi a questo Nobile Hobby e che quindi si sta buttando sul Ready To Run del dinamico, è di ritrovarmi per le mani qualcosa che non regga abbastanza a lungo all'usura dovuta alle normali condizioni d'uso, ritrovandomi magari a solo un mese dal'acquisto a scrivere su forum ed a sbattermi per mettere a posto qualche magagna. Vi prego rassicuratemi!. "

gattobianco 25 marzo 14 07:24

Buon giorno a tutti. C'è nessuno che per cortesia può rispondermi ? Sto per decidere se acquistarlo o meno e vorrei sapere se si tratta di materiale che con un uso assennato è in grado di durarmi almeno qualche anno prima di dar problemi. Non vorrei trovarmi tra un mese a dover chiedere lumi su questo forum per problemi nel frattempo insorti. Grazie.

Marco-64. 25 marzo 14 13:23

Io ho carri in altra scala,
comunque gli HL sono poco più di giocattoli,
se usati in casa sul tappeto probabilmente ti dureranno anni, se vuoi fare del trial impegnativo su terra o su erba, è possibile che durino ma non è quello per cui sono stati fatti.
Esistono upgrade, sia per il gruppo motore riduzioni (gearbox) che per i i cingoli - ruote - ammortizzatori, oltre ad upgrade solo estetici.
più robusti e più affidabili sono i tamiya ma oltre ad essere in kit di montaggio costano 7 o 8 volte un HL ed il radiocomando è da comprare a parte.
ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002