BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Domandone da inesperto.. (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/281364-domandone-da-inesperto.html)

Mycol 05 aprile 13 22:24

Domandone da inesperto..

ciao ragazzi,
sono nuovo della sezione ed ho un domande per voi: questi carri armati... quanto riescono ad arrampicarsi?
sono in piena crisi mistica e volevo acquistarne uno per trasformarlo in carro da arrampicata e riprese video per filmare scaler e trailer..
in linea di massima ho già in testa quali saranno e come fare le sovrastrutture quindi mi manca solo di capire quanto riescono a sbrigare con arrampicata abbastanza estreme..

Marco-64. 06 aprile 13 13:53

Dipende, un Hl o anche un Tamiya (per la scala 1:16), di serie sono quasi giocattoli, modificandoli con cingoli e ruote in metallo, gearbox ridotte e magari pure un modello con la trazione posteriore, batterie serie possono diventare dei muletti quasi inarrestabili.
se vai su scale maggiori (io conosco la 1:6) il limite e nell'autonomia delle batterie, avendo spazio si trovano motori elettrici da oltre 1 Kw a 24/36/48 Volt.
I motori a scoppio te li sconsiglio perchè girano troppo veloci, poca coppia e spesso rompono gli ingranaggi del cambio oltre al problema dello scaldare, in un carro replica di un modello reale gira poca aria, servirebbero motori raffreddati ad acqua ma a 4 tempi si trova poco o niente in cilindrate "piccole", parlo di 30/40/50 CC, a liquido si trovano facilmente motori da scooter ma da almeno 100 cc.
Altrimenti:
RC Toy Ferngesteuerter Tank mit Kamera steuerbar über Smartphone i-spy Explorer | eBay
ciao ciao

Mycol 06 aprile 13 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da Marco-64. (Messaggio 3727061)
Dipende, un Hl o anche un Tamiya (per la scala 1:16), di serie sono quasi giocattoli, modificandoli con cingoli e ruote in metallo, gearbox ridotte e magari pure un modello con la trazione posteriore, batterie serie possono diventare dei muletti quasi inarrestabili.
se vai su scale maggiori (io conosco la 1:6) il limite e nell'autonomia delle batterie, avendo spazio si trovano motori elettrici da oltre 1 Kw a 24/36/48 Volt.
I motori a scoppio te li sconsiglio perchè girano troppo veloci, poca coppia e spesso rompono gli ingranaggi del cambio oltre al problema dello scaldare, in un carro replica di un modello reale gira poca aria, servirebbero motori raffreddati ad acqua ma a 4 tempi si trova poco o niente in cilindrate "piccole", parlo di 30/40/50 CC, a liquido si trovano facilmente motori da scooter ma da almeno 100 cc.
Altrimenti:
RC Toy Ferngesteuerter Tank mit Kamera steuerbar über Smartphone i-spy Explorer | eBay
ciao ciao

.
partiamo dal presupposti che volevo fare una casina ridotta ed a costo pari a zero(ho un amico che ha varie basi poi per il resto serve solo la cam e due servi.. che ho già).. tenendo conto dell'utilizzo(scalate per riprendere modelli scaler e trailer all'opera.. mi pare inutile andare a spendere soldi.. certo l'oggettivo che hai rinato é interessante ma voglio rimanere a costo zero o giù di li.. per questo chiedevo quanto sono in grado di scalare.. perché il compito principale sarà proprio di attestarsi in vetta e filmare.. stasera forse vedo Fede e per togliere ogni dubbio la cosa migliore sarà proprio mettere alla sbarra le varie basi e vedere quale se la cava meglio.... può essere che me ne torno a casa con qualcosa su cui lavorare ed in questo caso già mercoledì o giovedì sarei pronto per un collaudo.. speriamo bene..
nel frattempo porterò gli avanzamenti qui anche se non si parla di vero e proprio carrara ma di mulo circolato..

nanny54 22 aprile 13 13:08

Ciao Marco 64,con Rc Vs tank 1|24 hai qualche espereinza?
Ciao Nanny54
Citazione:

Originalmente inviato da Marco-64. (Messaggio 3727061)
Altrimenti:
ciao ciao

Marco-64. 22 aprile 13 20:51

No non ho nessuna esperienza con gli 1:24, io ho 2 carri in scala 1:6, 1 rtr e l'altro lo sto molto lentamente montando, ho amici di milano che usano gli 1:16 ma principalmente per battaglie IR, qualcuno di loro sò che ha qualche 1:24 ma, non ho mai chiesto info, se vuoi in mp ti do l'indirizzo del loro forum.
ciao ciao

Mycol 28 aprile 13 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da Marco-64. (Messaggio 3751761)
No non ho nessuna esperienza con gli 1:24, io ho 2 carri in scala 1:6, 1 rtr e l'altro lo sto molto lentamente montando, ho amici di milano che usano gli 1:16 ma principalmente per battaglie IR, qualcuno di loro sò che ha qualche 1:24 ma, non ho mai chiesto info, se vuoi in mp ti do l'indirizzo del loro forum.
ciao ciao

Giusto per curiosità mi interessi qualche tank in 1/6?

Marco-64. 29 aprile 13 13:27

Non ho capito la domanda,
Possiedo uno Stuart della
Ultimate soldier 21st century In plastica e,
un PzIII della Armortek in metallo che sto assemblando.
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026