Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: Sansepolcro
Messaggi: 2
Tiger Heng Long: 1°carro e tanti dubbi

Salve a tutti,
premetto che sto muovendo i primi passi nel mondo del modellismo dinamico ed è per me un pianeta tutto nuovo.
Per iniziare ho preso un Tiger Heng Long 1:16: plasticoso, giocattoloso e che già dà i primi problemi.. Oggi mentre lo usavo in off road, assolutamente non sottoposto a stress eccessivi, si è staccata la ruota dentata sinistra.
Girovagando in internet per trovare soluzioni più efficienti al problema ho scoperto di tutto: dall'esistenza di cingoli in metallo, a sistemi di rinculo del colpo, a macchinette del fumo per simulare il gas di scarico ed una fantomatica parolina.. RX-18.
Ed ecco le prime domande:
la differenza tra una rx18 e una rx18 cablata qual'è? Soprattutto: dove trovo in vendita la rx18 che non la trovo? Per montare i cingoli in metallo bisogna modificare il motore e le sospensioni? Il sistema di rinculo e la macchinetta del fumo vanno collegati alla famosa RX18? c'è la possibilità di cambiare frequenze per poi usare radiocomandi più "seri" del sender?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno scusandomi nuovamente per i miei errori da "spina" e per le domande qualora le troviate banali o poco chiare.. è il prezzo da pagare nella fase di "iniziazione" ad un hobby.
Saluti a tutti
Jolly741 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
La differenza tra i 2 modelli è che la cablata ha i fili/spinette l'altra no, la trovi in italia da modeltecnica di milano, altrimenti i soliti shop tedeschi Asiatam o axel modelbau.
montando i cingoli in metallo devi (è meglio) sostituire le ruote motrici e la ruota tendicingolo, con quelle in metallo, volendo anche tutto il treno di rotolamento, di conseguenza a causa dell'aumento del peso, devi sostituire (irrigidire) le sospensioni.
ti consiglio nel caso comprassi i cingoli in metallo, di montare/comprare i tendicingolo regolabili.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: Sansepolcro
Messaggi: 2
Grazie Marco, già iniziano ad essere chiare molte più cose..
Per irrigidire le sospensioni intendi lavorare su quelle già di serie o serve fare proprio tutto il sistema ex novo?
Jolly741 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
Gli Shop che ti ho indicato hanno i kit per sostituire le sospensioni, nel tigre HL non so come funzionano, se hanno le molle o le barre di torsione, nel mio PzIV ho le balestre il Kit di modifica ha un doppio foglio di balestra più delle molle interne.
ciao ciao
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao Jolly,

Ma come ha fatto la ruota a sfilarsi?
Si vede che non era avvitata bene oppure mancava la rondella autobloccante.

Per irrigidire le sospensioni del mio Tiger Heng Long ho spostato il foro dove va inserita la molla. Se però metti cingoli e ruote in metallo ti conviene comprare i braccetti delle sospensioni in metallo + dei distanziali per sostituire i perni di plastica inoltre aggiungere un profilato di rinforzo in metallo in cui fare i fori dove inserire le molle, da fissare alla cassa in plastica.

Per le rx18 consiglio ebay oppure rctank.de

Meglio modificare sospensioni e mettere ingranaggi in metallo se aggiungi i cingoli in metallo.

Per lo schema collegamenti della Rx-18 guarda qui


Per usare una nuova trasmittente o cambi completamente elettronica (tipo el-mod.de) oppure installi una scheda come questa.

Darkith
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 1
telefono

Questa performance è veramente buono
__________________
ray ban wayfarer prezzo
Halina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 07:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2012
Messaggi: 1
usted está haciendo un gran trabajo en heng long
adam402 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: LATINA
Messaggi: 26
Un video King Tigre

Ciao Jolly741, ti segnalo un mio video su youtu.be, lì sotto ci sono alcune indicazioni che ti potranno essere utili, non sono sull'elettronica, ma dacci uno sguardo .ciao benvenuto .
Saluti Francesco

King Tiger full metal 1:16 by Quintomarzio - YouTube
quintomarzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro Tiger 1 della Heng Long help Anipepper Mezzi Corazzati 12 19 settembre 10 01:44
problema tiger heng long ibleo.doc Mezzi Corazzati 11 10 maggio 10 23:41
Consiglio carro Heng Long kar120c Mezzi Corazzati 9 17 agosto 09 10:07
Heng Long Tiger ddrake Mezzi Corazzati 26 11 luglio 09 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002