Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Messaggi: 5
aiuto per camillino vcc1 1/35 radiocomandato

salve...

sono alle prese con una piccola impresa... stò costruendo un vcc1 camillino (un m113 modificato dal nostro esercito) convertendo un kit di montaggio 1/35 in rc...

sono a questo punto (le sospensioni le ho costruite io)

vcc1 camillino san marco 1/35 rc - prime prove - sospensioni - YouTube

avrei bisogno di un consiglio sul comando del carro...

ho una radio a 4 canali...

i comandi dei cingoli sono proporsionali e singoli, ossia cingolo destro comandato da stick destro avanti-indietro e cingolo sinistro comandato da stick sinistro avanti indietro, gli altri due canali mi occorreranno uno per la rotazione della torretta (forse) ed uno per accensione e spengimento fari... e fin qui...

il problema è che con i cingoli così comandati (altrimenti non sarebbe possibile far ruotare su se stesso il carro, muovendo un cingolo avanti ed uno indietro) è molto difficile calibrare i due comandi destro e sinistro, cosa che fà muovere il carro un pò a zig-zag...

finorà con i miei carrini (tutti in 1/35, anfibi) non avevo di questi problemi, proprio perchè essendo anfibi, i comandi dei cingoli erano on-off...

con un mixer canali potrei risolvere il problema dello zig-zag ed al tempo stesso mantenere la possibilità di avere i comandi dei cingoli singoli?

per chi interessa, qui il wip della.. bestia

Camillino Vcc1 San Marco 1/35 Radiocomandato - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

mentre qui un.. assaggio navigante

lvtp7 1/35 conversion rc expomodel verona 2010 - YouTube
dantilio123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 14:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: milano
Messaggi: 69
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dantilio123 Visualizza messaggio
salve...

avrei bisogno di un consiglio sul comando del carro...

ho una radio a 4 canali...

i comandi dei cingoli sono proporsionali e singoli, ossia cingolo destro comandato da stick destro avanti-indietro e cingolo sinistro comandato da stick sinistro avanti indietro, gli altri due canali mi occorreranno uno per la rotazione della torretta (forse) ed uno per accensione e spengimento fari... e fin qui...

il problema è che con i cingoli così comandati (altrimenti non sarebbe possibile far ruotare su se stesso il carro, muovendo un cingolo avanti ed uno indietro) è molto difficile calibrare i due comandi destro e sinistro, cosa che fà muovere il carro un pò a zig-zag...
Ciao
Prima di tutto complimenti,sono andato a vedere il tuo Capolavoro e mi hai fatto rimanere senza parole.
Quando decidi di passare alla scala 1:16 contattami che ne parliamo bene per dei progetti

Però ti devo riprendere su la tua affermazione che se non tieni i comandi separati dei cingoli il carro armato non gira su se stesso perchè questo non è vero.

Infatti se vai su yuotube vedi filmati dei carri armati 1:16 rc che hanno la radio 4 ch che girano su se stessi e non hanno i comandi separati dei cingoli,anche i carri tamiya in 1:35 con 4ch non hanno i comandi separati ma girano su se stessi.
Se vuoi vai su Jasonstore (negozio ebay Jasonrc) è in Giappone ma è quello con i prezzi più bassi e cerca l'elettronica dei suoi modelli 1:35

Ciao Panther211
Panther211 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
anche io mi accodo alle richieste. p.s complimenti per l'ottima manualità.
vere opere d'arte
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Barchino Radiocomandato elettrico steccarm Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 17 28 aprile 11 22:46
Aiuto Motoscafo radiocomandato a scoppio Twin Storm 800 GP RTR non mi parte facciuzza21 Motoscafi con Motore Elettrico 8 30 marzo 11 14:52
Innesco radiocomandato The Lost Razzimodellismo 5 31 marzo 08 23:31
MOtoscafo Radiocomandato clalulu Navimodellismo a Motore 16 19 febbraio 07 13:25
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002